giudizi sugli sci moonlight mountain gear race 120

Salve
vorrei sapere se qualcuno ha provato questo modello e che ne pensa; io li ho comprati dopo aver provato gli eagle e, dopo mille traversie, mi stanno finalmente arrivando. vorrei anche un consiglio su gli attacchi pin; io ho un ATK rider 12 che, quando avrebbe dovuto, non si è sganciato (era stato montato da persona esperta ed impostato ad 8 din io peso 95 kg).
 
carbon race 120

Ora li costruiscono in Svezia ad ARE comunque li ho presi e dopo varie peripezie mi sono arrivati il 12 febbraio!!! :shock:
Sperando in una bella nevicata ve ne parlerò io a novembre; per quanto riguarda il venditore direi che casinisti più di loro li devo ancora incontrare e speriamo che gli sci valgano almeno la metà di quello che costano, per ora la loro leggerezza fa impressione poi vedremo :D già che ci sono vorrei fare un bel toto attacco: atk rider14, fritschi tecton o marker kingpin?? :D
 

.

Non è un po' esagerato montare uno sci che pesa 1300 grammi con un attacco così ciccione?
Secondo me, o lo monti superminimal, quindi ATK HM, oppure da sci un po' più vigoroso, quindi eventualmente Raider-Freeraider
 
se vai giù a cannone no, premesso che ho dei pescado montati atk raider, ma sinceramente non so se lo rifarei così come set up intendo, poi lui accenna ai king pin, non proprio leggeri e molto discussi, ecco il motivo della mia risposta
 
Non vado giù a cannone e pensavo ad un attacco leggero ma sicuro; come dicevo, cadendo in rotazione, un atk rider 12 caricato ad 8 din non si è aperto (peso 95kg ed i guardian non hanno mai fallito), quindi pur essendo il 14 la scelta per me migliore mi fa stare in apprensione; per questo pensavo anche ai Tecton; i king li vedo pesanti e dopo ciò che ho letto mi è passata un po la voglia di montarli, non so proprio cosa fare e la stagione si avvicina.
 
Oddio, stagione che si avvicina non saprei... io direi che per lo scialpinismo siamo alle battute finali... :D

Comunque, se vuoi qualcosa di omologato ma ancora ragionevolmente leggero Tecton o Dynafit Radical
 
se può interessare una prova fatta da sciatore scarso

WhatsApp Image 2020-12-15 at 22.26.05.jpg
WhatsApp Image 2020-12-16 at 12.02.08.jpeg
Alla fine ho scelto la sicurezza dei fritschi; sono uscito due volte ed il set mi ha dato ottime sensazioni sin da subito, la leggerezza degli sci si fa sentire sia in salita che in discesa e gli attacchi sono facili da agganciare anche su terreno scosceso, qualche dubbio sul ghiaccio vivo (ma anche io sono tragicamente fuori forma), girano in un fazzoletto di neve e non sbattono ne entrano in torsione; pero di provarli anche su un po di polvere nei prossimi giorni!!
Se il buon giorno si vede dal mattino.....sarà una grande stagione di pelli...:TTTT
 
Visualizza allegato 75226
Visualizza allegato 75225
Alla fine ho scelto la sicurezza dei fritschi; sono uscito due volte ed il set mi ha dato ottime sensazioni sin da subito, la leggerezza degli sci si fa sentire sia in salita che in discesa e gli attacchi sono facili da agganciare anche su terreno scosceso, qualche dubbio sul ghiaccio vivo (ma anche io sono tragicamente fuori forma), girano in un fazzoletto di neve e non sbattono ne entrano in torsione; pero di provarli anche su un po di polvere nei prossimi giorni!!
Se il buon giorno si vede dal mattino.....sarà una grande stagione di pelli...:TTTT


Beh, che tu faccia fatica a sciare sul ghiaccio vivo con uno sci da 120 sotto al piede pesante poco più di un kg diciamo che non mi stupisce: proprio non è il suo ambiente...
Nella puffa sicuramente hai degli attrezzi notevoli, su tutto il resto mi pare siano un po' rigidoni per il peso, ma magari hai trovato lo sci definitivo, "mellow" come un doppio titanal da 2 kg, ma pesante 1 kg
 
Top