Windsurf: boma prolimit TCS RDG

phil

Member
Salve, ho acquistato il boma in oggetto della Prolimit, il TCS RDG overview, skinny, diametro 26 mm (ho le mani piccole), 150/210 di estensione (ho vele che vanno dai 153 ai 206 di estensione)... la mia domanda è questa: ma è possibile che sia adatto solo ad albero RDM ? perchè ha una coppa che va bene per un albero RDM che ho, ma ho notato che l'altro albero SDM che ho non entra e non sembra esserci maniera di staccare la "coppa ridotta", per caso qualcuno di voi conosce il boma in questione? ma in teoria i boma non dovrebbero comunque adattarsi a tutti i tipi di alberi?
 
Non tutti, anzi pochi
Devi verificarlo prima se con un adattatore puoi usarlo sia con l'RDM che con l'SDM o meno
 
Non tutti, anzi pochi
Devi verificarlo prima se con un adattatore puoi usarlo sia con l'RDM che con l'SDM o meno

Nel frattempo ho contattato la Prolimit e mi hanno detto che si può richiedere la "SDM Cup" ossia la maniglia adatta per alberi SDM, che costa sui 15 euro circa, dopodichè dovrò svitare il boma, togliere l'attuale maniglia RDM e riavvitare quella per SDM.
Beh se non altro il boma è "salvo" avevo preso paura di dovermi ritrovare già a cambiarlo o rivenderlo, o peggio, cambiare tutti i miei alberi (soluzione decisamente fuori budget).
Certo che, trovo un po' insensato il discorso, secondo me le maniglie dovrebbero essere tutte SDM e poi nell'eventualità attraverso l'adattatore in gomma attaccato all'albero, predisporlo per gli RDM, specie poi su un boma che arriva ad un'estensione 210, dove difficilmente una vela grande, tipo la mia da 7, lavora con un RDM.
 
Top