Rossignol Hero Elite SC TI

Freddy1970

New member
Buongiorno,
vi chiedo un consiglio sul Rossignol Hero Elite SC TI.
Ho deciso di voler cambiare gli sci a mio figlio che ha 16 anni è altro 1,85/1,86 mt e pesa circa 65/65 kg. E' uno sciatore di livelli intermedio/alto e scia circa 10 gg l'anno da quando aveva 8 anni. Attualmente utilizza uno sci head acquistato qualche anno fa da decathlon a circa 200,00/230 euro (sci entry level) della lunghezza di 1,65 mt.
L'esigenza è quella di voler prendere una sci più performante senza spendere una cifra blu, ragion per cui mi sono orientato su un Rossignol Hero Elite SC TI di qualche anno fa (modello 2015/2016) che ho visto ha delle ottime recensioni su internet. Ho anche trovato su Subito.it un buon modello ad un prezzo accettabile (Euro 280,00) solo che sono indeciso perchè ha una lunghezza di mt. 172 ed ho visto che il top di gamma per questo modello è quello che ha una lunghezza di mt. 167.
Tenete presente che l'esigenza è quella di avere uno sci che non solo consenta in agilità di poter effettuare le curve strette, ma che allo stesso tempo anche per le curve di medio e/o ampio raggio riesca a garantire quella stabilità e sicurezza ad alte velocità. Questo modello mi sembra il giusto compromesso. Sono solo indeciso sulla lunghezza 1.72 mt che potrebbe non essere idonea.
Attendo vostri graditi consigli.
Si ringrazia in anticipo.
 
È uno slalom carve, quindi la misura di riferimento è 167. Ma tuo figlio è molto alto, non dovrebbe avere problemi col 172, soprattutto se come dici ha una buona tecnica. E guadagnerebbe in stabilità e polivalenza nel caso volesse allungare il raggio e aumentare un po' la velocità
 
Bisogna capire come scia tuo figlio (livello medio/alto con 10 gg./anno? Forse solo se si si fa 4 h al giorno con il maestro. e sottolineo forse), comunque un 172 è corto per una bestia oltre i 185.
 
Bisogna capire come scia tuo figlio (livello medio/alto con 10 gg./anno? Forse solo se si si fa 4 h al giorno con il maestro. e sottolineo forse), comunque un 172 è corto per una bestia oltre i 185.

Esatto ,poi per 10 giorni all'anno conviene comperare?secondo me no .Se vuoi comperargli qualcosa bisogna conoscere bene il livello (video livelli sci Fisi) ,una volta che si conosce il livello è più semplice consigliarti.Così su due piedi se prendiamo come livello un 4/5 ti direi gli ispeed magnum .
 
16 anni, 185cm quindi verosimilmente ormai non crescerà più tanto, 10 giorni all'anno...conviene eccome comprare, secondo me
 

.

io comprerei anche se facessi 5 uscite a stagione,un buon usato con 200€ lo trovi senza problemi
 
Rossignol Hero Elite SC TI - Lunghezza consigli

È uno slalom carve, quindi la misura di riferimento è 167. Ma tuo figlio è molto alto, non dovrebbe avere problemi col 172, soprattutto se come dici ha una buona tecnica. E guadagnerebbe in stabilità e polivalenza nel caso volesse allungare il raggio e aumentare un po' la velocità
Perfetto, grazie per il consiglio

- - - Updated - - -

Bisogna capire come scia tuo figlio (livello medio/alto con 10 gg./anno? Forse solo se si si fa 4 h al giorno con il maestro. e sottolineo forse), comunque un 172 è corto per una bestia oltre i 185.
Ok.
Quindi il mio è un falso problema se ho capito bene. Credevo però che il 172 perdesse in manegevolezza

- - - Updated - - -

io comprerei anche se facessi 5 uscite a stagione,un buon usato con 200€ lo trovi senza problemi
Magari riuscissi a trovarne uno a quel prezzo.
Se ne hai visto qualcuno cortesemente inviami il link.
Grazie

- - - Updated - - -

È uno slalom carve, quindi la misura di riferimento è 167. Ma tuo figlio è molto alto, non dovrebbe avere problemi col 172, soprattutto se come dici ha una buona tecnica. E guadagnerebbe in stabilità e polivalenza nel caso volesse allungare il raggio e aumentare un po' la velocità

Una curiosità. Non ho capito se questi sci hanno l'anima in legno oppure no. Chi sa dirmelo?

- - - Updated - - -

16 anni, 185cm quindi verosimilmente ormai non crescerà più tanto, 10 giorni all'anno...conviene eccome comprare, secondo me

Mi sai dire se questo sci ha l'anima in legno oppure no?
 
Scusa, ma stiamo parlando dell'ST TI? Perché non ho mai sentito parlare di un SC TI, ma magari mi sbaglio io con tutte le sigle che ci sono.
 
Buongiorno,
vi chiedo un consiglio sul Rossignol Hero Elite SC TI.
Ho deciso di voler cambiare gli sci a mio figlio che ha 16 anni è altro 1,85/1,86 mt e pesa circa 65/65 kg. E' uno sciatore di livelli intermedio/alto e scia circa 10 gg l'anno da quando aveva 8 anni. Attualmente utilizza uno sci head acquistato qualche anno fa da decathlon a circa 200,00/230 euro (sci entry level) della lunghezza di 1,65 mt.
L'esigenza è quella di voler prendere una sci più performante senza spendere una cifra blu, ragion per cui mi sono orientato su un Rossignol Hero Elite SC TI di qualche anno fa (modello 2015/2016) che ho visto ha delle ottime recensioni su internet. Ho anche trovato su Subito.it un buon modello ad un prezzo accettabile (Euro 280,00) solo che sono indeciso perchè ha una lunghezza di mt. 172 ed ho visto che il top di gamma per questo modello è quello che ha una lunghezza di mt. 167.
Tenete presente che l'esigenza è quella di avere uno sci che non solo consenta in agilitÃ* di poter effettuare le curve strette, ma che allo stesso tempo anche per le curve di medio e/o ampio raggio riesca a garantire quella stabilitÃ* e sicurezza ad alte velocitÃ*. Questo modello mi sembra il giusto compromesso. Sono solo indeciso sulla lunghezza 1.72 mt che potrebbe non essere idonea.
Attendo vostri graditi consigli.
Si ringrazia in anticipo.


Ti consiglio alcuni link con sci facili lunghi sui 170 ,ricorda però che la lunghezza non si basa sull'altezza ,ma su ciò che ci devi fare,pensa che io per il gigante debbo avere uno sci di almeno 188 cm (sono 183) per il super g i miei sci sono 205 cm mentre per lo speciale 165 quindi l'altezza è fuorviante .concentriamoci di più sulla struttura difatti lo sci che dici tu è un simil slalom e secondo me per divertirsi in campo libero non è il massimo.
Questo è un 170 decisamente semplice https://www.skicenter.it/it/racecar...tacco-head-prd-12-gw-br85-f-.html#/taglia-170 esiste la versione speed (gialla più reattiva,ma ancora divertente e turistica)
https://www.rossinisport.it/prodotti/mondo-neve/sci/rossignol-react-r6-compact-xp11/ Questo rossignol non è male non ti consiglio la lunghezza 177perchè il raggio è un poco troppo ,ma se pensi che tuo figlio ce la posa fare allora può andare anche 177.
 
Mi sai dire se questo sci ha l'anima in legno oppure no?

Si che ha l'anime in legno, è uno sci di alta gamma.
Mi chiederei piuttosto se ne vale la pena spendere circa 300 per uno sci di 4/5 anni fa di questa categoria, io piuttosto punterei qualcosa di inferiore ma che con pochi euro di più ti permette di prenderlo nuovo con un budget di 350/400 euro penso che ci sia molta scelta per un ragazzo di 16 anni, magari meno performante e tosto ma più divertente.

- - - Updated - - -

I due sci linkati da andreski0 sono l'esempio di ciò che intendevo
 
Ti consiglio alcuni link con sci facili lunghi sui 170 ,ricorda però che la lunghezza non si basa sull'altezza ,ma su ciò che ci devi fare,pensa che io per il gigante debbo avere uno sci di almeno 188 cm (sono 183) per il super g i miei sci sono 205 cm mentre per lo speciale 165 quindi l'altezza è fuorviante .concentriamoci di più sulla struttura difatti lo sci che dici tu è un simil slalom e secondo me per divertirsi in campo libero non è il massimo.
Questo è un 170 decisamente semplice https://www.skicenter.it/it/racecar...tacco-head-prd-12-gw-br85-f-.html#/taglia-170 esiste la versione speed (gialla più reattiva,ma ancora divertente e turistica)
https://www.rossinisport.it/prodotti/mondo-neve/sci/rossignol-react-r6-compact-xp11/ Questo rossignol non è male non ti consiglio la lunghezza 177perchè il raggio è un poco troppo ,ma se pensi che tuo figlio ce la posa fare allora può andare anche 177.

Ok. Grazie per il consiglio però ora sono più confuso di prima.
Ho visto anche gli sci di cui ai link ed effettivamente a quel prezzo converrebbe comprarli nuovi. Mi chiedo però se hanno le caratteristiche che cerco. La mia esigenza è quella di assicurare a mio figlio uno sci che non sia più un giocattolino e che gli consenta di poter scendere in sicurezza (anche a velocità medio/alte) da tutte le piste. Se quelli indicatimi rispondono a tanto credo che provvederò a comprarli nuovi taglia 1.70 in quanto c'è sempre un'altra garanzia.
 
Io non andrei su uno slalom carve per un ragazzo che deve ancora perfezionare la tecnica, molto meglio un race carve. Se fosse stato l'Hero LT TI ti avrei detto di prenderlo subito, perché è uno sci perfetto per lui, ma un ST no. Se vuoi andare sul mercato dell'usato, cerca uno sci appunto come LT TI da 176, oppure un Head Supershape Speed da 177 o ancora un Voelkl racetiger RC da 175.
 
Se non lo vuoi "giocattolino" come già detto stai sui 175/177 raggio 15/16 e non sbagli indipendentemente dal modello che sceglierai
 
Top