Quale sci per Powder mi consigliate?

erba_99

New member
Spiego la mia situazione:
Vado a sciare abitualmente una o due volte a settimana, attualmente faccio molta pista, ma fino l’anno scorso facevo molto freestyle.
L’anno scorso però decisi anche di prendere degli sci da powder e però per ingenuità penso di averli presi di una misura non adatta a me.
Io di sci ho sempre avuto revolt 87 (ex wall che cambiavo ogni stagione [emoji1]) lunghi 177cm e in pista attualmente ho i Racetiger GS 175cm.
Per il powder su consiglio del negoziante presi i Volkl One 186cm.
Il problema sta che sono alto 180 ma sono anche molto leggero (65 kg) e sento che faccio fatica a gestire quest’ultimi.

Mi sono messo alla ricerca di uno sci semplice che mi faccia divertire (sul big pow per intenderci) e in caso in qualche uscita come forcelle e canali.
Mettendo le misure sul sito “powder7” è uscito che devo prendere degli sci di lunghezza massima 178 e così giunto questi: Schermata 2020-03-04 alle 11.50.34.png

Sono giusti i calcoli che ho fatto? E se sì, quali mi consigliate?
 
La misura che hai preso dei volkl one è giusta per le tue caratteristiche.
Strano comunque che lo trovi impegnativo perché dovrebbe essere uno sci piuttosto facile e giocoso...
 
io, sono alto 1.84, per le grandi giornate uso degli Armada Ak JJ da 195 cm e trovo che sia l'altezza giusta...certo non è uno sci agile da far girare in canalini e boschetti, mail rapporto altezza consigliato mi sembra giusto.
 
Dite? Gli sci che ho messo nell’immagine sarebbero le dimensioni giuste per me?
E in caso quali mi consigliereste?
 
Se hai trovato il One troppo impegnativo, anche se la missura che hai preso è tutto sommato abbastanza corta, con uno di questi non puoi sbagliare:

- Armada ARV 116
- Salomon QST 118
- Atomic BC 120

Come altezza devi stare dai 185 in su.

Lascia stare il fischer ranger 115, che fra quelli elencati è il più impegnativo, sopratutto nella misura 188.
 

.

Per non sbagliare....( non si può sbagliare)

Per la pow pow.....

Vai di

LINE PESCADO....


esiste solo in 180.....

😂😂😂😂😂😂
 
Spiego la mia situazione:
Vado a sciare abitualmente una o due volte a settimana, attualmente faccio molta pista, ma fino l’anno scorso facevo molto freestyle.
L’anno scorso però decisi anche di prendere degli sci da powder e però per ingenuità penso di averli presi di una misura non adatta a me.
Io di sci ho sempre avuto revolt 87 (ex wall che cambiavo ogni stagione [emoji1]) lunghi 177cm e in pista attualmente ho i Racetiger GS 175cm.
Per il powder su consiglio del negoziante presi i Volkl One 186cm.
Il problema sta che sono alto 180 ma sono anche molto leggero (65 kg) e sento che faccio fatica a gestire quest’ultimi.

Mi sono messo alla ricerca di uno sci semplice che mi faccia divertire (sul big pow per intenderci) e in caso in qualche uscita come forcelle e canali.
Mettendo le misure sul sito “powder7” è uscito che devo prendere degli sci di lunghezza massima 178 e così giunto questi:Visualizza allegato 72584

Sono giusti i calcoli che ho fatto? E se sì, quali mi consigliate?

Ieri prima giornata sugli Anima 182 (io 170x76).
Sono super giocosi ma rimangono stabili anche in velocità e sul tracciato, si girano facilmente ma non si compongono sui drittoni.
Venendo dal freestyle probabilmente apprezzerai ancora di più il montaggio abbastanza avanzato.
Secondo me con questi in 182 non sbagli.
 
Grazie a tutti per le risposte.
Ho letto tantissime opinioni positive (su magazine americani) dei Line Outline, dove dicono siano anche meglio dei Bent Chetler 120.. qualcuno ha qualche esperienza o ha sentito qualcosa?
 
Anima? Armada forse?

Io ho i TST, venerdì a Crevacol mi hanno fatto passare una giornata stupenda dato che la parte alta delle piste...era come un fuoripista. E se son riuscito a cavarmela io... galleggiavano sempre, anche se sbagliavo posizione. I miei sono 170cm circa, ma in rete di seconda mano magari trovi anche il 180. Sotto il piede credo che siano 103mm...
 
Anima? Armada forse?

Io ho i TST, venerdì a Crevacol mi hanno fatto passare una giornata stupenda dato che la parte alta delle piste...era come un fuoripista. E se son riuscito a cavarmela io... galleggiavano sempre, anche se sbagliavo posizione. I miei sono 170cm circa, ma in rete di seconda mano magari trovi anche il 180. Sotto il piede credo che siano 103mm...

No, proprio Anima. Son Black Crows.
 
Scusa, pensavo fosse un errore dato da qualche correttore automatico. Non ne conoscevo l'esistenza; non avevo ingrandito l'allegato.
 
mia figlia (15 anni) scia da tre con i one pink, un po pesanti per una ragazzina ma in pista e fuori si è trovata da subito bene; credo sia un problema di assuefazione.
 
Top