chi partirà e per le dolomiti questi giorni ? Chi pensa di rinunciare? COD-19

konte75

Member
Dovrei partire l'8 di questo mese per il trentino (moena), sinceramente sono spiazzato tantissima voglia di NON rinunciare ma mille dubbi se partire o meno. Chi di voi è in partenza? Che decisione avete preso o prenderete?
 
Visti che in giro non ci sarà un cane neanche a pagarlo corri molto meno rischi di contagio a Moena che altrove.
Oggi articolo sull’adige dove il DS annuncia un crollo del 50% della clientela. Tutti gli stranieri sono partiti. Non ci sono più ne cechi, ne polacchi, ne tedeschi ne altri. Solo italiani. E pochi. Molti alberghi chiuderanno già da domenica, ed i restanti da quella successiva. Molto impianti stanno valutando se restare aperti, ma pressoché vuoti, o anticipare la chiusura di stagione. Probabilmente solo alcune stazioni, quelle dov’è lo sci primaverile e’ migliore, resteranno aperte. Le altre chiuderanno per mancanza di clientela e forse apriranno solo nei fine settimana.
 
io sto valutando se partire da Roma con mio figlio venerdì per un we lungo in valgardena.
le previsioni sembrano buone , valuterò last minute
 
Visti che in giro non ci sarà un cane neanche a pagarlo corri molto meno rischi di contagio a Moena che altrove.
Oggi articolo sull’adige dove il DS annuncia un crollo del 50% della clientela. Tutti gli stranieri sono partiti. Non ci sono più ne cechi, ne polacchi, ne tedeschi ne altri. Solo italiani. E pochi. Molti alberghi chiuderanno già da domenica, ed i restanti da quella successiva. Molto impianti stanno valutando se restare aperti, ma pressoché vuoti, o anticipare la chiusura di stagione. Probabilmente solo alcune stazioni, quelle dov’è lo sci primaverile e’ migliore, resteranno aperte. Le altre chiuderanno per mancanza di clientela e forse apriranno solo nei fine settimana.

beh bene, è stato finalmente risolto il problemi degli ubriachi in pista che scendono a razzoHIHIHI
 

.

Il messaggio subliminale è che se tutti gli utenti attivi frequentemente su Skiforum potessero avere la settimana di ferie che hai tu, sarebbero già con le valigie in mano.

Ciao
 
Io personalmente non ho paura del contagio e affini.l'unica cosa che mi preoccupa è che scoppi un caso nell'albergo/residence dove alloggio e non mi facciano tornare a casa per via della quarantena
 
Io personalmente non ho paura del contagio e affini.l'unica cosa che mi preoccupa è che scoppi un caso nell'albergo/residence dove alloggio e non mi facciano tornare a casa per via della quarantena

denisemoretti chiaro. la mia stessa preoccupazione


AM
@Tooyalaket.... le valige sono già pronte... ma non si può non essere sia preoccupati che avere dei piccoli dubbi.
 
Lo capisco, è legittimo.
Sfortunatamente, alla domanda "vado o no?" non c'è una risposta giusta o sbagliata.

Ho notato che su Skiforum si tende a minimizzare.
Non lo reputo un ragionamento sbagliato a priori: c'è già allarmismo a sufficienza in mezzo mondo.

Ciao
 
Lo capisco, è legittimo.
Sfortunatamente, alla domanda "vado o no?" non c'è una risposta giusta o sbagliata.

Ho notato che su Skiforum si tende a minimizzare.
Non lo reputo un ragionamento sbagliato a priori: c'è già allarmismo a sufficienza in mezzo mondo.

Ciao
concordo riguardo all'eccessivo allarmismo. Sono a 3 giorni dalla partenza e credimi è più l'ansia che non "mi facciano partire" con nuovi decreti tipo chiusure impianti etc che altro. speriamo bene.

mi sembrava scontato che avessi capito il messaggio, la mia era una ulteriore constatazione

jaws66 incrociamo le dita
 
- Coronavirus; ecco cos'è e come comportarci.

Roma - 02 mar 2020 (Prima Pagina News) Coronavirus, non lo ferma il panico, ma l'intelligenza: informazioni chiare, semplici, accessibili a tutti, che descrivono esattamente che cos’e’ il virus, come si trasferisce da una persona all’altra e come puo’ essere

neutralizzato nella vita di tutti i giorni, così la Dottoressa Lidia Rota Vender, Ematologa e Presidente ALT Onlus.

L’infezione da corona virus non provoca raffreddore con naso sgocciolante o tosse catarrosa ma tosse secca e asciutta: questa e’ la cosa piu’ semplice da sapere. Il virus non resiste al calore e muore se esposto a temperature di 26-27 gradi: quindi consumate spesso durante il giorno bevande calde come the, tisane e brodo, o semplicemente acqua calda: i liquidi caldi neutralizzano il virus. Evitate di bere acqua ghiacciata o di mangiare cubetti di ghiaccio o la neve per chi si trova in montagna ( bambini) ! Per chi puo’ farlo, esponetevi al sole!

1. Il corona virus e’ piuttosto grande ( diametro circa 400-500nanometri ) quindi ogni tipo di mascherina puo’ fermarlo: non servono, nella vita normale , mascherine speciali. Se una persona infetta starnutisce davanti a voi, tre metri di distanza sono sufficienti in sicurezza.

2. Quando il virus cade su superfici metalliche sopravvive per circa 12 ore: quando toccate superfici metalliche ( maniglie , porte, elettrodomestici, sostegni sui tram ) lavatevi bene le mani e disinfettatele con cura.

3. Il virus puo’ vivere annidato nei vestiti e sui tessuti per circa 6/12 ore : i normali detersivi lo possono uccidere. Per gi abiti che non possono essere lavati ogni giorno, se potete esponeteli al sole e il virus morira’.

Come si manifesta:

1. Il virus si installa prima di tutto nella gola , provocando infiammazione e sensazione di gola secca: questo sintomo puo’ durare per 3 / 4 giorni.

2. il virus viaggia attraverso l’umidita ‘ presente nelle vie aeree, scende nella trachea e si installa nei polmoni, causando polmonite : questo passaggio richiede circa 5/6 giorni .

3. La polmonite si manifesta con febbre alta e difficolta’ di respiro, non si accompagna al classico raffreddore: ma potreste avere la sensazione di annegare : in questo caso rivolgetevi immediatamente al medico.

Come si evita:

1. La trasmissione del virus avviene per lo piu’ per contatto diretto , toccando tessuti o materiali sui quali il virus e’ presente : lavarsi le mani frequentemente e’ fondamentale. Il virus sopravvive sule vostre mani solo per circa dieci minuti , ma in dieci minuti molte cose possono accadere : strofinarvi gli occhi o grattarvi il naso per esempio, e permettere al virus di entrare nella vostra gola ... per il vostro bene e per il bene degli altri lavatevi molto spesso le mani e disinfettatele .

2. Potete fare gargarismi con una soluzione disinfettante che elimina o minimizza la quota di virus che potrebbe entrare nella vostra gola: lo eliminate prima che scenda nella trachea e poi nei polmoni.

3. disinfettate la tastiera del pc e il mouse ! Dobbiamo tutti avere migliore cura di noi , per il nostro bene e per il bene degli altri. Così la Dottoressa Lidia Rota Vender, Ematologa e Presidente ALT Onlus, l'Associazione per la Lotta allaTrombosi e alle malattie cardiovascolari onlus Milano

(Prima Pagina News) Lunedì 02 Marzo 2020
 
Anche io vorrei salire la prossima settimana, valuto eventuali last minute in Val Gardena o Badia....

Dovevo andare a trovare la fidanzata a Tubingen e mi hanno cancellato il volo, che amarezza...
 
chi rinuncia o fa una vita da recluso,oppure ha le stesse possibilità di ammalarsi stando in città(magari anche meno)

andate a sciare!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top