Pagina 9 di 116 PrimoPrimo 1234567891011121314151617181959109 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 121 a 135 di 1732

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Consiglio tanto ovvio quanto, forse, non richiesto: ma andare a sciare in Canada?...

… Mi dicono abbiano posti che, sia pur non arrivando all'eccellenza di una Plose o di un Civetta - insomma, proprio schifo non fanno. E pare, addirittura, che abbiano anche più neve … tanta e naturale… Più che sulle Dolomiti e, forse, anche più che sull'Etna.
    La bellezza delle Dolomiti, le piste perfette, l’accoglienza, la cucina, il clima... sono tutte cose che te le puoi sognare in Canada! Senza contare la differenza di prezzo, lo skipass in Canada è moooolto più caro e gli impianti sono obsoleti.

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Un italiano si sente un Figo a sciare in Canada, mentre un canadese - al contrario!
    Elementare!!!
    Figo o non figo, le mie ragioni le ho scritte su

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Ma lui mi pare italiano, quindi….
    Metà metà :)

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    No... Non in quel senso..
    Glielo avevo già chiesto tempo fa se aveva sciato in un certo comprensorio canadese, ma ha risposto di no! Non gli interessa proprio, prefesce sciare in Italia . Ha l'animo mazzinga!! (A giudicare dalle foto)
    Animo mazzinga? Lo prendo come un complimento, ma almeno sapessi sciare come certi mazzinga qui dentro! Comunque ho fatto una decina di comprensori in Canada e sono stato sempre molto deluso. Sia sulla costa Est che costa Ovest...

E adesso togliamoci sto coronavirus dalle pelotas che è meglio!

Phil

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    in un mese, dai veneto-lombardi strillanti (quindi non tutti gli abitanti di quelle regioni) che non volevano nessun neretto a casa loro, siamo passati ai neri che non vogliono nessun veneto lombardo a casa loro

https://m.ilgiornale.it/news/cronach...e-1834652.html

Trova le differenze

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

È difficile dire quale sia la mortalità dell’influenza, perché i numeri sull’eccesso di morti sono abbastanza precisi, meno il numero di casi. Se si considera che tra 1 si 8 e 1 su 6 persone la contraggono, al mondo ci sono circa 1 miliardo di casi. Si stima che i morti siano 250-650000/anno, quindi la mortalità è 0.3-0.5% (le stime più recenti 0.4%, Paget J, J Global Health 2019). Un po’ peggio per i bambini <5 anni specie nei paesi in via di sviluppo (https://www.thelancet.com/journals/l...45-5/fulltext).

Per il momento l’epidemia di Covid-19 in corso ha numeri potenzialmente 10 volte superiori, che si aggiunge al picco epidemico di influenza, almeno in Europa...ecco spiegato perché in tutti i paesi (non solo in Italia) questa epidemia è vista come una seria minaccia ai sistemi sanitari e all’economia, e si fa di tutto per rallentarla.
    Ovvio, ormai i buoi sono scappati, ma almeno si devono evitare troppi danni. Che poi in Italia ahimè ci sia una informazione spesso urlata e caciarona è un dato di fatto, anche perché spesso chi urla più forte pare abbia ragione, anche quando non lo è.
    Detto questo, i rischi su una seggiovia sono davvero minimi, rispetto a un bus o un metro. Sulla funivia...non mi pronuncerei. W le piccole stazioni !

5. Skife per stefi74:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lusco Vedi messaggio
    differenze ne posso trovare, come posso trovare articoli di europei civilizzati che defecano all'aperto in giro per il mondo
    non difendo l'immigrato, che dovrebbe essere educato invece di essere solo allontanato dalla piazza

per il resto bastano le dichiarazioni del direttore del Giornale, citate pochi post sopra

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    E' scoppiato perche' in Italia non esiste un servizio pubblico vero e non conforme a regole commerciali.

Cito il direttore Sallusti durante un'intervista su Rai 3 con dei ragazzi che studiano la comunicazione: "Il mio compito non e' raccontare la verita'. Il mio compito e' vendere giornali".

Predefinito

Si suppone che un domani arriverà il vaccino.
    Mi stavo chiedendo come reagiranno i no vax.
    Lo faranno o non lo faranno?
    Secondo me, visto il clamore che si è portato dietro questo nuovo Corona, lo faranno.

Ciao

8. Skife per Tooyalaket:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tooyalaket Vedi messaggio
    Secondo me, visto il clamore che si è portato dietro questo nuovo Corona, lo faranno.

Ciao
    mi pare di aver capito che i novax italiani, per la maggior parte, a prescindere dal significato novax, non sono contro i vaccini, ma sono contro a farne una pluralità assieme

10. Lo skifoso cocojambo ha 2 Skife:

Predefinito Corona-virus Covid-19 e Sci alpino

Dolomiti: Selva V.G. , alle 15.00-15.30, il 04/03/2020

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tooyalaket Vedi messaggio

Ciao
    Se sono coerenti non lo faranno e moriranno da eroi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxima Vedi messaggio
    Dolomiti: Selva V.G. , alle 15.00-15.30, il 04/03/2020
    Ad occhio pare che la pista sia abbastanza rovinata (segno che un po' di gente c'è stata) ma comunque meno del solito, confermi?
    Se sì, allora c'è stato davvero un netto calo di presenze.

Ciao

Predefinito

tenuto conto che:
    - Selva da oggi fa parte dei comuni che dovrebbero garantire 1/3 della capienza
    - conto 5 paia di sci sulla cabina
    - le cabine non sono da 15
    - escluderei che gli sci vadano su e giù da soli
    concludo che l'ordinanza non è stata rispettata.

Ieri a Cortina la polizia controllava, forse perchè trovare uno sgarro a Cortina fa più notizia?

16. Skife per botto:

Predefinito

Evidentemente i controlli a Cortina rendono di piu'!

18. Skife per Childerique:

Predefinito

La statistica delle presenze sarà fatta dopo alcuni mesi chiudendo la stagione invernale-primaverile - magari vediamo in estate.
    Certo che dopo le vacanze di carnevale tante famiglie sono tornate alla vita "normale": scuola e lavoro. Ma il Sella Ronda è ancora molto proprio molto "vivace"; si, si è rovinato per quello che la neve è fresca - ha nevicato tanto in ultimi giorni + l'arrivo della pista è ripido e con tanti passaggi/al dì.
    Si, alcuni hanno rifiutato di venire, sai che non tutti i paesi del mondo adesso stanno considerando l'Italia come un paese "sicuro" = voli cancellati ecc. Ma chi ha pagato la caparra è venuto, in maggioranza, per esempio, i nostri ospiti di sta-settimana dalla Germania.
    Guardiamo come sarà la settimana prossima, ma non ci sono tanti prenotazioni per il mese di marzo(

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Childerique Vedi messaggio
    Evidentemente i controlli a Cortina rendono di piu'!

In termini di visibilità sicuramente .....
    E si sa che la ricerca di visibilità è uno dei driver, chi lo nega è ipocrita

Predefinito

...beh, dai, in passato anche in termini di ritorno economico!

Pagina 9 di 116 PrimoPrimo 1234567891011121314151617181959109 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri