Pagina 80 di 116 PrimoPrimo ... 30707172737475767778798081828384858687888990 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1186 a 1200 di 1732

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino

Predefinito

Giusto per non autoflagellarsi oltre il lecito, segnalo l'azienda farmaceutica che vola in borsa in quanto ha messo a punto un test molecolare rapido per la diagnosi del Covid-19.
    Ieri sera servizio da Pomezia (non ho capito da quale casa farmaceutica ma lì ne è pieno) con previsione del raggiungimento di un vaccino da sperimentare sull'uomo entro luglio.

Oltre a spararci nelle palle siamo anche capaci di fare altro.
    Sarebbe il giusto contrappasso: dopo averci sbertucciato da ogni angolo del mondo, tutti in fila per comprare il vaccino da noantri .....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica nrgy 90 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

ciao Vettore, grazie la cosa mi conforta...ribadisco però (spero di sbagliarmi) che stando ad decreto della PCM sta storia del jogging (che amo) di andare in bici anche da solo. non rientri nelle 4 casistiche esplicitate nel modulo di auto dichiarazione che ti consentono di lasciare la tua casa...NON si capisce davvero nulla!!! anche perchè l'ANSA la definirei una fonte istituzionale ....boh!!!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    PC’è una lacuna normativa.
    Se ti ferma la stradale devi dichiarare che vai a far spesa, al lavoro, o dal dottore, se dichiari altro ti rispedisce a casa.
    Se la esamini bene un pertugio normativo c'è.
    E siccome si attaglia al mio caso specifico ed è lecito (come confermatomi da chi di dovere), lo utilizzerò.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Comunque la storia dell’accaparramento di viveri ragazzi è il vero dramma di sto paese.
    Lo specchio di milioni di analfabeti funzionali, disagiati impanicati homo videns, drogati di social network senza un minimo pensiero critico.

Credo che agli occhi del mondo, la vera colossale figura barbina sia quella.
    Anche negli altri Paese stesse scene. Non abbiamo l'esclusiva.
    Si realizza quello che aveva immaginato Romero nel film zombie.
    Agonizzanti ma con la dispensa piena.

6. Lo skifoso PaoloL ha 9 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Anche negli altri Paese stesse scene. Non abbiamo l'esclusiva.
    Si realizza quello che aveva immaginato Romero nel film zombie.
    Agonizzanti ma con la dispensa piena.
    Concordo le stesse scene, che abbiamo visto qui in Italia
    sono all'ordine del giorno anche in Germania e Francia, tutto il mondo è paese...

Predefinito

Comunque la storia dell’accaparramento di viveri ragazzi è il vero dramma di sto paese.
    Lo specchio di milioni di analfabeti funzionali, disagiati impanicati homo videns, drogati di social network senza un minimo pensiero critico.

Comunque la scorsa settimana a New York c'era la gente che saltava direttamente le casse appena si è sparsa la voce del primo contagiato.
    Idioti ma in buona compagnia.

9. Lo skifoso bisfra65 ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito Corona-virus Covid-19 e Sci alpino

Come avevo postato una settimana fa, ovunque si sono presentati i casi in Europa, ci sono stati gli assalti ai supermercati.

Oltre al fatto che non siamo così diversi dagli altri, in molti di questi paesi hanno una memoria neanche tanto lontana di supermercati vuoti e limitazioni di movimento e quindi fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio è la parola d’ordine.

11. Skife per ddski:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Infatti hanno già chiuso. Qualunque persona che cerca di varcare il confine viene respinta. L'eccezione solo per chi dimostra di avere un appuntamento medico.
    Per gli austriaci presenti sul territorio italiano viene organizzato il rientro da parte del loro ministero degli esteri.
    Io intendevo che a breve chiuderanno anche loro gli impianti... e ci conviene sperarlo se vogliamo sperare di avere un minimo di futuro turistico invernale da noi... mal comune mezzo gaudio

Predefinito

Concordo che accaparrare il cico è da trogloditi.
    Però se un assessore alla Sanità dà alla stampa una dichiarazione nella quale di chiudere tutti i negozi, tutte le fabbriche e bloccare tutti i trasporti della Lombardia, ci può anche stare che la gente poi si calpesta dentro l’ESSELUNGA!
    Già la richiesta è pazzesca, almeno falla in privato, no?

Predefinito

Faccio una considerazione: in Cina hanno messo 60 milioni di persone in zona rosso fuoco con misure draconiane perchè ne avevano altre 740.000.000 che producevano.
    Se in Italia ne mettiamo gli stessi 60 milioni ... siamo finiti lì.
    Chi ci aiuta?

Poi se s'ha da fare, s'ha da fare ....

16. Lo skifoso botto ha 3 Skife:

Predefinito

Se serve la medicina amara ben venga.
    Ma se la cura è peggio della malattia? Meglio fare due conti.
    Chi paga le spese sanitarie se il paese chiude bottega?

18. Skife per cleon:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    ciao Vettore, grazie la cosa mi conforta...ribadisco però (spero di sbagliarmi) che stando ad decreto della PCM sta storia del jogging (che amo) di andare in bici anche da solo. non rientri nelle 4 casistiche esplicitate nel modulo di auto dichiarazione che ti consentono di lasciare la tua casa...NON si capisce davvero nulla!!! anche perchè l'ANSA la definirei una fonte istituzionale ....boh!!!
    Per me vi state facendo troppe seghe mentali, non hanno instaurato il coprifuoco...
    Comunque basta chiamare la municipale/stazione di polizia più vicina e chiedere "ma se mi faccio un giro in bici al parchetto del mio paese mi mazzuolate?"
    Cioè, non mi sembra un problema insormontabile ora come ora
    Certo se uno si fa beccare a 80km dalla sua residenza...

Comunque mamma mia, ho letto le ultime 10 pagine, c'è solo quasi spazzatura, disinformazione, deliri da tifo politico...

20. Lo skifoso sdlkfhnl ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sdlkfhnl Vedi messaggio

Comunque mamma mia, ho letto le ultime 10 pagine, c'è solo quasi spazzatura, disinformazione, deliri da tifo politico...
    Ma che razza di commento è!!! Ma non ti vergogni ma chi sei per buttare merda nel mucchio!
    Al limite beccane uno, io per esempio!!
    Ma scrivere che ci sono 10 pagine di spazzatura!!!! E mi dispiace il like di Brigas!!!
    Il tuo like a questo insulso intervento mi delude molto!!!!

.
    .
    inoltre uno che si registra con un nick come il tuo ha seri problemi, molto seri!!
    Quando ti presenti nella vita reale a qualcuno di presenti con questo nick del ca...? No e allora anche qui deve essere così!!!!!!!!

Predefinito

Vivo in provincia di Bergamo, in uno dei paesi più colpiti dall'emergenza. Fino a qualche giorno fà pensavo fosse tutto gonfiato ed esagerato.
    Adesso passano all'incirca 15/20 ambulanze al giorno, tra sabato scorso e oggi sono morte più persone che in tre mesi solitamente (e non solo di Corona), adesso due domande sul chiudere tutto me le pongo.
    Solo ieri due persone di paese sono morte d'infarto perchè non c'erano mezzi e personale medico pronto ad intervenire a domicilio. Forse prima che altre provincie o regioni che al momento vivono la cosa alla leggera finiscano in questa condizione è meglio intervenire.

Poi sono consapevole che io (giovane e in buona salute) probabilmente di Coronavirus non muoio, ma se la mia malattia toglie tempo e risorse a chi ne ha davvero bisogno e magari ha qualche annetto davanti a se per godersi i nipoti forse (spero) due settimane di chiusura completa non sono così utopiche.

https://www.bergamonews.it/2020/03/1...n-casa/359058/

23. Lo skifoso CrazyCanucks ha 11 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Sono d'accordo, fermare ora e lavorare ad agosto. Io per anni ed anni lho fatto, per cui perchè no!!!!!
    Ad agosto magari la situazione si sarà un po' risolta o temporaneamente calmata; tutti i lavoratori del compartimento turistico che saranno completamente fermi per dei mesi potranno forse ricominciare l'attività..... Ma non avranno gran parte dei clienti perché al posto di essere in vacanza dovranno lavorare (e gli stranieri magari avranno paura a venire, sempre che possano farlo)?

Per non dire che già l'isteria collettiva dilaga ed il fatto di pensare che ad agosto si lavorerà non credo che sia una prospettiva psicologicamente allettante per i più.....

Pagina 80 di 116 PrimoPrimo ... 30707172737475767778798081828384858687888990 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri