Pagina 71 di 116 PrimoPrimo ... 21616263646566676869707172737475767778798081 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1051 a 1065 di 1732

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Non sei un po' troppo catastrofista?
    Noi ci rimetteremmo le penne, ma gli altri alla fine della fiera cosa ci guadagnerebbero VERAMENTE?

Al momento mi vengono in mente solo macerie.
    aspettiamo qualche giorno e vediamo.......vorrei tanto sbagliarmi.......

potrebbero sempre obbligarci ad usare il risparmio privato per abbattere il debito pubblico.....ma è proprio quello che vogliamo?

Predefinito

Ma che ming.. spari, che blocco produzione e che blocco export.
    Se blocchi la produzione la gente cosa mangia? Essendo tra l’altro chiusi anche i ristoranti (battuta).
    E che vantaggi porterebbe un blocco export, questo?

3. Skife per Vettore2480:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Andando sul pratico, domattina mi stampo una risma di autocertificazioni dato che abito QUI e ho lo studio LI' a venti chilometri.
    Uffici pubblici sbarrati, stasera mi hanno già comunicato in due che domani mi invieranno i link per la trasmissione digitale degli elaborati e scartoffie annesse (quelli che non entrano in una normale pec).

Poi per la fine della settimana si capirà se riesco a raggiungere la famiglia a Pisa oppure dovrò farmi largo con un tank.
    Sei fortunato... io per tre giorni a settimana dovrei fare 50 andata e 50 al ritorno, gli altri e due 120 andata e 120 al ritorno
    mi sa che di risme ne devo stampare un bel po’...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Ma che ming.. spari, che blocco produzione e che blocco export.
    Se blocchi la produzione la gente cosa mangia? Essendo tra l’altro chiusi anche i ristoranti (battuta).
    E che vantaggi porterebbe un blocco export, questo?

la cina non ha ne esportato che importato per un mese.......

Ma loro hanno riserve che gli hanno permesso di sopravvivere e poi di ripartire (ora).....

A noi per bloccare la produzione basta semplicemente bloccare il trasporto pubblico.......

domani mattina quando e se riapre Milano (stock exchange) ci facciamo un altro bel giro di giostra........

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    Vorrei solo dire una cosa: la maschera serve a chi è infetto per diminuire la dispersione delle goccioline di saliva. Non a proteggere chi non è infetto.
    Questo perché non che la maschera non serva ma non da sola (ci vogliono anche occhiali, guanti, protezione abiti e capelli).
    Anzi, la sola mascherina (qualunque) può paradossalmente aumentare il rischio di contagio per i motivi seguenti:
    A) cattivo utilizzo (toccare la maschera, abbassarla al naso, toglierla e rimetterla...tutte cose che implicano la sostituzione immediata della maschera)
    B) falso senso di protezione ed errori nelle vere manovre di protezione che sono quelle che spero ormai tutti sappiano:
    1) distanze, minimo 1 m
    2) lavarsi spesso, bene e disinfettarsi le mani
    3) non toccarsi gli occhi, bocca, naso ecc senza essersi prima lavati bene
    4) questo lo aggiungo io: attenti al cellulare! Può veicolare come tutti gli oggetti, ogni tipo di virus o germe, se non viene disinfettato. Esistono delle salviettine disinfettanti oppure semplicemente con un fazzolettino di carta e dell’alcol

Appena sentito vate medico del Sacco di Milano (no ricordo nome), su Rete 4 alla moje de Rutelli, dire che invece la mascherina serve eccome, che tutti dovrebbero usarla (se solo ce ne fossero aggiungo io, ma in questo paese da terzo mondo nisba… forse al mercato nero).

Sei tu in grado di - analiticamente - smentire il vate del Sacco o perlomeno "contestualizzare" la diversità di opinione?

Qui ognuno dice tutto e il suo contrario ma, alla fine della fiera, ascolto più un vate laureato e ben imparato piuttosto che uno sconosciuto su skiforum (no offesa ma...)

Predefinito

Mettiamola sul ridere con questa battuta ripresa dal gran classico berlusconiano "i ristoranti sono pieni"...minuto 4.53

Predefinito

I tedeschi quando fanno qualcosa la fanno sempre in grande, anche i botti.

- - - Updated - - -

Mi sembra la variabile da non perdere di vista. Anche perché se non funziona quello, chi li tiene 60 milioni di anarcoidi per più di 20-30 giorni?
    In confidenza: al 99% i giorni saranno di più. Nessuno ne ha la certezza, ma gli indizi vanno in quella direzione.

Mettiamoci tutti l'anima in pace.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    Dei pazienti ricoverati, 60% hanno insufficienza respiratoria
    Ora con tutta questa confusione nuovamente non ricordo (sto scrivendo dal cellulare, non riesco a scorrere le pagine precendenti) ma mi sembrava che si indicasse come il 60% dei contagiati italiano finisse in ospedale.
    Il rapporto di Wuhan non indica che la maggior parte dei contagiati (addirittura l'80% forse) supera la malattia presentando sintomi lievi, tali, si suppone, da non richiedere l'ospedalizzazione (tanto più in un periodo di emergenza dove non hanno tempo "da perdere" dietro ai casi non gravi)?
    Adesso leggo che il 60% dei ricoverati ha insufficiente respiratoria. Se ce l'ha suppongo che non si possa risolvere "in casa" ma richieda la terapia intensiva, mi sbaglio?

A questo punto:

- in Italia ricoverano anche chi ha sintomi lievi e lo tengono in osservazione in un letto, contandolo negli ospedalizzati?
    - i contagiati italiani con sintomi lievi e non identificati da nessuno sono in realtà molti di più di quello ufficiali? Lo stesso però dovrebbe succedere in Cina, se il virus è lo stesso e fatte le debite proporzioni.
    - in Cina non ospedalizzano chi ha sintomi lievi, ma solamente quel 20% che ha sintomi gravi, i famosi pazienti ricoverati dei quali il 60% sviluppa insufficiente respiratoria?

- c'è qualcos'altro che non torna?

12. Skife per Edo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skicentral Vedi messaggio
    Sei fortunato... io per tre giorni a settimana dovrei fare 50 andata e 50 al ritorno, gli altri e due 120 andata e 120 al ritorno
    mi sa che di risme ne devo stampare un bel po’...
    L'anno scorso ho percorso 75.000 km ..... allo stesso ritmo mi dovrei portare un multifunzione in macchina.

14. Skife per bisfra65:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sdlkfhnl Vedi messaggio
    Ti vedo agitato
    Sullo scherzo al momento non so cosa rispondere (nel senso che non so proprio cosa scrivere. Non ce l'ho con nessuno, forse mi ha però tradito il fatto che sono veramente stufo di leggere le opinioni dei "tuttologo" in generale, senza alcun riferimento al forum, e ciò non mi ha fatto cogliere l'ironia); in realtà sono pronto ad ironizzare e prendere con leggerezza molte (forse la maggior parte delle) cose della vita, anche se può magari sembrare l'opposto perché tendo spesso a polemizzare ed impuntarmi di cose piuttosto futili e ad avere spesso un atteggiamento non so come dire, "grave", pesante.
    Questo succede forse come meccanismo di protezione, perché se dovessi prendere sul serio tutto per motivi che non posso elencare in questa sede,.mi sarei già suicidato da tempo.

Questo pippone (a dimostrazione di ciò che ho appena scritto) in realtà precede il fatto che posso affermare con certezza che non sono per nulla agitato e sono pronto ad andare in contro alle conseguenze del caso, senza per questo prendere sotto gamba la situazione.
    Tra l'altro ho già scritto che per motivi personali quest'anno sono, oltre ad essere in generale piuttosto solitario di mio, in "ritiro" domestico da qualche mese e questa situazione mi provoca pochi cambiamenti a livello pratico.
    Sicuramente ero già di pessimo umore ed avrei desiderato (e progettato di) fare qualcosa per migliorarlo; la prospettiva di qualche ulteriore mese di isolamento sicuramente non è il toccasana per lo spirito che più mi possa essere d'aiuto.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    la mascherina serve eccome, che tutti dovrebbero usarla (se solo ce ne fossero aggiungo io, ma in questo paese da terzo mondo nisba… forse al mercato nero).
    Prendiamocela con quegli imprenditori illuminati che per guadagnarci sopra dieci centesimi in più cadauna sono andati a fabbricarle in Romania (quando va bene) o un po' più in là. E in questo caso non vedranno rifornimenti per un bel pezzo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Ora con tutta questa confusione nuovamente non ricordo (sto scrivendo dal cellulare, non riesco a scorrere le pagine precendenti) ma mi sembrava che si indicasse come il 60% dei contagiati italiano finisse in ospedale.
    Il rapporto di Wuhan non indica che la maggior parte dei contagiati (addirittura l'80% forse) supera la malattia presentando sintomi lievi, tali, si suppone, da non richiedere l'ospedalizzazione (tanto più in un periodo di emergenza dove non hanno tempo "da perdere" dietro ai casi non gravi)?
    Adesso leggo che il 60% dei ricoverati ha insufficiente respiratoria. Se ce l'ha suppongo che non si possa risolvere "in casa" ma richieda la terapia intensiva, mi sbaglio?

A questo punto:

- in Italia ricoverano anche chi ha sintomi lievi e lo tengono in osservazione in un letto, contandolo negli ospedalizzati?
    - i contagiati italiani con sintomi lievi e non identificati da nessuno sono in realtà molti di più di quello ufficiali? Lo stesso però dovrebbe succedere in Cina, se il virus è lo stesso e fatte le debite proporzioni.
    - in Cina non ospedalizzano chi ha sintomi lievi, ma solamente quel 20% che ha sintomi gravi, i famosi pazienti ricoverati dei quali il 60% sviluppa insufficiente respiratoria?

- c'è qualcos'altro che non torna?
    Allora, vediamolo insieme. Questi i dati ufficiali per la regione Lazio a ieri, 9 marzo dal momento in cui si sono riscontrati i primi due casi, ossia i turisti cinesi.

FONTE: DATI UFFICIALI PUBBLICATI QUOTIDIANAMENTE DALLA REGIONE LAZIO

97 casi accertati
    55 ricoverati ospedalizzati ma senza difficoltà respiratorie e non in terapia intensiva. Di base la normale influenza.
    8 ricoverati in terapia intensiva
    31 in isolamento domiciliare, con sintomi leggeri o asintomatici
    3 guariti (i due turisti cinesi e il ricercatore reggiano trovato positivo al ritorno dalla Cina)

Sul totale del campione
    il 56,70% è ricoverato e monitorato
    l'8,25% ha insufficienza respiratoria e sta in intensiva

quindi il totale dei ricoverati è pari al 65%, ma solo l'8% presenta insufficienza respiratoria. Quindi in realtà i conti ti dovrebbero tornare

Proseguendo

Il 32% ha sintomi leggeri o è asintomatico. Sono costantemente monitorati dalla ASL che telefonano più volte al giorno chiedendo condizioni e dati clinici.

il 3% sono guariti

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	89786177_187475906005847_899892500024524800_o.jpg
Visite:	36
Dimensione:	104.6 KB
ID:	72719

18. Skife per velvetgold:

Edo

Predefinito

Visto il video degli idioti accalcati al supermercato

Non ce la possono fare, prima tutti in fila a sciare, poi tutti in fila al mare, ora tutti in fila a comprare scatolette di tonno, se domani chiudono i negozi... boh, dove ci si potrà accalcare? urgono idee...

20. Lo skifoso sdlkfhnl ha 3 Skife:

Predefinito

Un'idea ce l'avrei ma è piuttosto macabra

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Ogni tanto in rete gira qualcosa di buono !!!!

https://youtu.be/VV_6Kn7NTiU
    Ve lo ripropongo , cerchiamo tutti assieme di fare in modo che questo rimanga così il più a lungo possibile , non roviniamolo e non roviniamoci noi soprattutto !!!!
    Dai cavoloo

23. Skife per Slalom64:

Pagina 71 di 116 PrimoPrimo ... 21616263646566676869707172737475767778798081 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri