Pagina 70 di 116 PrimoPrimo ... 20606162636465666768697071727374757677787980 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1036 a 1050 di 1732

Discussione: Corona-virus Covid-19 e Sci alpino

Predefinito

I tedeschi quando fanno qualcosa la fanno sempre in grande, anche i botti.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Mi riservo solamente di pensare che, conscio dell'impossibilità di attuare misure alla cinese nel resto del mondo, l'epidemia non si possa arrestare nel breve periodo, a meno che non intervenga poi un fattore esterno (il famoso caldo? Qualcuno dei vari veggenti ipotizza che non faccia nulla ma parrebbe che nei paesi della fascia tropicale ed equatoriale effettivamente l'epidemia non abbia trovato un terreno molto fertile, stante il piccolo numero di infetti su popolazioni anche enormi).
    Mi sembra la variabile da non perdere di vista. Anche perché se non funziona quello, chi li tiene 60 milioni di anarcoidi per più di 20-30 giorni?

2. Lo skifoso bisfra65 ha 2 Skife:

Predefinito

Ho come la sensazione che sia iniziato il nostro conto alla rovescia per il default....

E mo so *****... Gli unici che i possono sentire sollevati saranno sicuramente qualche dipendente pubblico che ha un cervello inesistente

4. Lo skifoso skicentral ha 3 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Childerique Vedi messaggio
    Quando ho acquistato le FP3 (9 Euro cad.!), i farmacisti/venditori mi hanno detto che ogni mascherina ha una durata massima di 12 ore, che sono complessive e quindi possono anche essere non consecutive (ad esempio, potrei toglierla dopo 8 ore di utilizzo, e poi rimettermela per altre 4 ore di utilizzo).
    Sulla non consecutivita' delle ore di durata massima, pero', un operatore sanitario mi ha fatto notare (secondo me giustamente) che rimettendo una mascherina gia' utilizzata corro il rischio di prendermi comunque virus&batteri in quanto e' difficile svolgere in modo completamente sterile e sicuro le fasi di togliere-conservare-rimettere la mascherina.
    Vorrei solo dire una cosa: la maschera serve a chi è infetto per diminuire la dispersione delle goccioline di saliva. Non a proteggere chi non è infetto.
    Questo perché non che la maschera non serva ma non da sola (ci vogliono anche occhiali, guanti, protezione abiti e capelli).
    Anzi, la sola mascherina (qualunque) può paradossalmente aumentare il rischio di contagio per i motivi seguenti:
    A) cattivo utilizzo (toccare la maschera, abbassarla al naso, toglierla e rimetterla...tutte cose che implicano la sostituzione immediata della maschera)
    B) falso senso di protezione ed errori nelle vere manovre di protezione che sono quelle che spero ormai tutti sappiano:
    1) distanze, minimo 1 m
    2) lavarsi spesso, bene e disinfettarsi le mani
    3) non toccarsi gli occhi, bocca, naso ecc senza essersi prima lavati bene
    4) questo lo aggiungo io: attenti al cellulare! Può veicolare come tutti gli oggetti, ogni tipo di virus o germe, se non viene disinfettato. Esistono delle salviettine disinfettanti oppure semplicemente con un fazzolettino di carta e dell’alcol

Predefinito

È possibile uscire di casa per:
    Fare la spesa
    Andare dal dottore (o a fare trattamenti sanitari: fisioterapista, psicologo ecc.)
    Andare a lavorare.

Andare al parco a fare una passeggiata NON è consentito.
    Andare a cena dagli amici o dai parenti NON è consentito.

In tutta Italia.

La sintesi è questa.
    Ah, gli impianti sono chiusi in tutta Italia.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    4) questo lo aggiungo io: attenti al cellulare! Può veicolare come tutti gli oggetti, ogni tipo di virus o germe, se non viene disinfettato. Esistono delle salviettine disinfettanti oppure semplicemente con un fazzolettino di carta e dell’alcol
    Io pulisco (almeno con acqua e sapone. Serve a qualcosa o a nulla così? Cosa è più indicato?) compulsivamente lo schermo del cellulare da quando esistono, addirittura nei bagni pubblici quando mi fermo per una sosta o nei rifugi. Anche e soprattutto perché mi dà molto fastidio l'unto sullo schermo e la conseguente sgradevole sensazione che può provocare anche su mani appena lavati dopo averlo utilizzato per poco. Faccio la stessa cosa e provo la stessa sensazione anche per il volante della macchina.
    Magari non ho utilizzato i prodotti più indicati ma quanta gente fa così? Io non ho mai visto nessuno farlo..... E ho guidato certe automobili non mie con il volante così scivoloso che sembrava che fosse stato cosparso di crema idratante.....

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da merlino Vedi messaggio
    Andare a cena dagli amici o dai parenti NON è consentito.
    E andare a casa della mamma o della nonna anziana (cito questo punto perché se poi uno si ferma dalla mamma a pranzo non può essere controllato, a prescindere se sia consentito o no) per portarla a fare la spesa non è consentito? Come fanno se non possono farlo autonomamente?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da M-dis Vedi messaggio
    Tutti a casa?
    Ok ma i viveri ce li paracaduta l esercito ????
    Si può fare la spesa normalmente i super sono aperti,i centri commerciali sono chiusi sabato e domenica tranne i super alimentari. Come in Lombardia.
    Non è che non puoi andare a far la spesa o andare alla posta, basta rispettare le regole e le distanze. Non puoi andare a cazzeggiare in centro. Ma se vai dal cartolaio o dal giornalaio o dal tabaccaio sei liberissimo di farlo.

Predefinito

Non ho mai scritto che non fosse possibile (con l'esercito in strada che controlla tutte le vie di uscita da ogni comune come si faceva intendere e con un controllo in stile cinese lo continuo a ritenere piuttosto improbabile) ma ciò che mi ha stancato è il senso di sicurezza nell'affermare soluzioni, previsioni, idee proprie sulle misure da prendere e chi più ne ha più ne metta che sembrerebbe avere, a ciò che si può leggere un po' ovunque online, una grande percentuale delle persone (perlomeno del campione che scrive su qualche piattaforma online).

Io ho scritto fin dall'inizio che non ho alcuna certezza su nulla dal momento che le informazioni sono contradditorie, confuse e... cangianti, comprese quelle che arrivano dall'estero, quelle sulle percentuali di malati e così via.
    Se ad esempio le notizie sulla percentuale di persone che finisce in ospedale (il famoso 60% dei contagiati), sulla pericolosità della malattia molto più alta di ciò che era stato detto perché stando a certe fonti ci sono decine di giovani in terapia intensiva e sulla mortalità che all'estero sembrerebbe più bassa di quella italiana, fossero verificate, ciò significa allora che quel rapporto succitato dell'Oms sull'epidemia di Wuhan è fuffa, visto che descrive una situazione ben più mite. O in alternativa che il virus presente in Italia non è lo stesso ma è una variazione molto più aggressiva. Una terza soluzione non la vedo..
    Ciao Edo, appena uscito un articolo su Lancet (una delle massime riviste scientifiche) sui dati retrospettivi di Wuhan.
    Confermano ciò che succede in Italia.
    Dei pazienti ricoverati, 60% hanno insufficienza respiratoria, 17% necessitato ventilazione meccanica, 2% ECMO. 54 morti su 191.
    Età media 56 anni, età dei deceduti 69 anni.
    Per chi è interessato, sulla home page di Lancet, in libera lettura (Zhou F et al.)

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    Vorrei solo dire una cosa: la maschera serve a chi è infetto per diminuire la dispersione delle goccioline di saliva. Non a proteggere chi non è infetto.
    Questo perché non che la maschera non serva ma non da sola (ci vogliono anche occhiali, guanti, protezione abiti e capelli).
    Anzi, la sola mascherina (qualunque) può paradossalmente aumentare il rischio di contagio per i motivi seguenti:
    A) cattivo utilizzo (toccare la maschera, abbassarla al naso, toglierla e rimetterla...tutte cose che implicano la sostituzione immediata della maschera)
    B) falso senso di protezione ed errori nelle vere manovre di protezione che sono quelle che spero ormai tutti sappiano:
    1) distanze, minimo 1 m
    2) lavarsi spesso, bene e disinfettarsi le mani
    3) non toccarsi gli occhi, bocca, naso ecc senza essersi prima lavati bene
    Il primario del Sacco questa sera in tv ha detto che non e vero. Bisognerebbe obbligare tutti alla mascherina. Che potrà proteggere dal 95 al 10 % a seconda del tipo e dell'uso. Ma comunque è una protezione

Predefinito

Comunque stasera assalto ai supermercati con code notevoli e affollamenti assurdi... No comment

Predefinito

Non ho mai scritto che non fosse possibile (con l'esercito in strada che controlla tutte le vie di uscita da ogni comune come si faceva intendere e con un controllo in stile cinese lo continuo a ritenere piuttosto improbabile) ma ciò che mi ha stancato è il senso di sicurezza nell'affermare soluzioni, previsioni, idee proprie sulle misure da prendere e chi più ne ha più ne metta che sembrerebbe avere, a ciò che si può leggere un po' ovunque online, una grande percentuale delle persone (perlomeno del campione che scrive su qualche piattaforma online).

Io ho scritto fin dall'inizio che non ho alcuna certezza su nulla dal momento che le informazioni sono contradditorie, confuse e... cangianti, comprese quelle che arrivano dall'estero, quelle sulle percentuali di malati e così via.
    Se ad esempio le notizie sulla percentuale di persone che finisce in ospedale (il famoso 60% dei contagiati), sulla pericolosità della malattia molto più alta di ciò che era stato detto perché stando a certe fonti ci sono decine di giovani in terapia intensiva e sulla mortalità che all'estero sembrerebbe più bassa di quella italiana, fossero verificate, ciò significa allora che quel rapporto succitato dell'Oms sull'epidemia di Wuhan è fuffa, visto che descrive una situazione ben più mite. O in alternativa che il virus presente in Italia non è lo stesso ma è una variazione molto più aggressiva. Una terza soluzione non la vedo.

Mi riservo solamente di pensare che, conscio dell'impossibilità di attuare misure alla cinese nel resto del mondo, l'epidemia non si possa arrestare nel breve periodo, a meno che non intervenga poi un fattore esterno (il famoso caldo? Qualcuno dei vari veggenti ipotizza che non faccia nulla ma parrebbe che nei paesi della fascia tropicale ed equatoriale effettivamente l'epidemia non abbia trovato un terreno molto fertile, stante il piccolo numero di infetti su popolazioni anche enormi. Chissà.).

Sarò invece ben contento di essermi sbagliato, mi pare invece che parecchia gente si compiaccia delle previsioni che è riuscita ad azzeccare, e francamente non ne capisco il motivo e che vantaggio ne possa trarre in ciò.
    Ti vedo agitato, eppure tra faccine e superenalotto secondo me era chiaro anche su Marte che era per scherzarci su

Predefinito Corona-virus Covid-19 e Sci alpino

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Il primario del Sacco questa sera in tv ha detto che non e vero. Bisognerebbe obbligare tutti alla mascherina. Che potrà proteggere dal 95 al 10 % a seconda del tipo e dell'uso. Ma comunque è una protezione
    Non sono un infettivologo, ho riportato solo quello che ci viene detto qui in ospedale (CHUV). Mi informo meglio comunque. Grazie!

Post scriptum: la versione ufficiale OMS è quella che ho scritto (con in più: if you take care of a person with suspected 2019-nCoV infection). Si trova sul sito dell’OMS (www.who.int) nella sezione Novel Coronavirus 2019, advice for the public. Si trovano anche i video di come si mette, toglie e usa una maschera.

Predefinito

- - - Updated - - -

E andare a casa della mamma o della nonna anziana (cito questo punto perché se poi uno si ferma dalla mamma a pranzo non può essere controllato, a prescindere se sia consentito o no) per portarla a fare la spesa non è consentito? Come fanno se non possono farlo autonomamente?[/QUOTE]

Certo che è consentito, perché si tratta di un caso di necessità.
    Invece andare dalla mammetta a mangiare le lasagne NON è un caso di necessità.

Predefinito

Andando sul pratico, domattina mi stampo una risma di autocertificazioni dato che abito QUI e ho lo studio LI' a venti chilometri.
    Uffici pubblici sbarrati, stasera mi hanno già comunicato in due che domani mi invieranno i link per la trasmissione digitale degli elaborati e scartoffie annesse (quelli che non entrano in una normale pec).

Poi per la fine della settimana si capirà se riesco a raggiungere la famiglia a Pisa oppure dovrò farmi largo con un tank.

18. Skife per bisfra65:

Predefinito

Questa sera è un passo necessario ma con un impatto economico enorme....è il secondo giro di vite...a breve probabilmente faranno il terzo giro di vite....ossia blocco del trasporto pubblico con possibile blocco della produzione e conseguente blocco del export....

A quel punto? Comincerei a pensare a cosa succede all'euro....Giovedì BCE si riunisce. Cosa succederà?

Il nostro ministro del Economia parla di una mini manovra da 7.5 miliardi sciocchezze.....si sarebbero dovuti muovere con Bruxelles da tempo con un piano di salvataggio ma nulla sta succedendo.

Ora se ci mandano in default certo non sarà piacevole per nessuno.....il Sistema bancario europeo ma principalmente le banche tedesche saltano (Deutsche in primis).......

Altra possibilità che, con la complicità dei nostri politicanti, ci vogliano far fare la fine della Grecia.....certo che per il nostro Paese e per l'Europa non sarebbe a mio avviso giusto.

Avranno Conte , Zingaretti, e soci la capacità di dire no allo scenario Grecia e farci uscire? io non credo......

Allacciate le cinture di sicurezza!

20. Skife per bepi:

Predefinito

Non sei un po' troppo catastrofista?
    Noi ci rimetteremmo le penne, ma gli altri alla fine della fiera cosa ci guadagnerebbero VERAMENTE?

Al momento mi vengono in mente solo macerie.

Pagina 70 di 116 PrimoPrimo ... 20606162636465666768697071727374757677787980 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri