Pagina 18 di 19 PrimoPrimo ... 8910111213141516171819 UltimoUltimo
Mostra risultati da 256 a 270 di 280

Discussione: Post Ufficiale METEO-PRIMAVERILE 2019/2020

Predefinito

Domani bella passata in arrivo

Italia divisa in 2 meteorologicamente

2. Skife per luca63:

Predefinito

Precipitazioni (radar a mezzanotte)

A mezzanotte è arrivato un tuono dirompente che ha fatto sobbalzare tutti e ha fatto scattare qualche allarme di auto.

Io ero sotto quella macchia rossa a sud di Bg e a est di Milano.

Acquazzone ancora in corso.

Rain rate max 40mm/h dalle mie parti. Anche a 120mm/h intorno a Milano.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Precipitazioni (radar a mezzanotte)

A mezzanotte è arrivato un tuono dirompente che ha fatto sobbalzare tutti e ha fatto scattare qualche allarme di auto.

Io ero sotto quella macchia rossa a sud di Bg e a est di Milano.

Acquazzone ancora in corso.

Rain rate max 40mm/h dalle mie parti. Anche a 120mm/h intorno a Milano.

qua a milano è venuto giù il mondo.. ha iniziato a lampeggiare alle 22.. poi il finimondo, da mia zia esondato seveso, a casa dei miei per colpa del reflusso allagata cantina dove il condominio ha l'arrivo della mediatensione... 4 civici senza luce.. stessa cosa dell'anno scorso.. non riusciamo proprio a migliorare capisco la bomba d'acqua però boh mi sembra eccessivo...

cosa ci prospetta per le settimane a venire?? dove sono tutti??? :)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Elros Vedi messaggio
    qua a milano è venuto giù il mondo.. ha iniziato a lampeggiare alle 22.. poi il finimondo, da mia zia esondato seveso, a casa dei miei per colpa del reflusso allagata cantina dove il condominio ha l'arrivo della mediatensione... 4 civici senza luce.. stessa cosa dell'anno scorso.. non riusciamo proprio a migliorare capisco la bomba d'acqua però boh mi sembra eccessivo...

cosa ci prospetta per le settimane a venire?? dove sono tutti??? :)
    Speriamo sia una riedizione della pioggia di manzoniana memoria

Predefinito

Da queste parti non è piovuto tanto,siamo ancora in deficit idrico.Fine settimana ballerino,specialmente al nord

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cuneo_ski Vedi messaggio
    Lago Pontechianale

Questo è il lago di Pontechianale ridotto ad una pozza, se non piove tanto a maggio, aprile sembra che ce lo siamo giocato, saranno ca**i amari quest'estate.
    Poi è vero che l'invaso con il disgelo dai 2500 in su in zona laghi tornerà a riempirsi un po' ma in generale precipitazioni troppo scarse negli ultimi 4 mesi.
    Riprendo per il confronto:

Lago Pontechianale

Il lago si è riempito, disgelo dei tremila lì attorno ma anche precipitazioni seppur tardive, siccità scongiurata (almeno per il nord-ovest), c-virus a parte sarebbe stata una bella stagione.

9. Lo skifoso Cuneo_ski ha 2 Skife:

Predefinito

Una curiosità si vedono campane africane in arrivo? Non se ne parla piu'. Cosa dicono i ns esperti?

11. Skife per Manawa:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Non mi ritengo un esperto,ma africanate nei prossimi giorni non dovrebbero esserci
    Intanto sta finendo questa primavera, che almeno da queste parti è stata anonima,senza nessun sussulto,con poche precipitazioni e temperatute ovviamente sopra media

14. Skife per luca63:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luca63 Vedi messaggio
    Intanto sta finendo questa primavera, che almeno da queste parti è stata anonima,senza nessun sussulto,con poche precipitazioni e temperatute ovviamente sopra media
    Temperature sopra media più per il bel tempo e l'insolazione che per le termiche eccessive.
    Precipitazioni - parlo almeno per Emilia Romagna centro est - davvero deficitarie.
    Speriamo che arrivi qualcosa, magari non nei weekend, ma detto questo intanto per il ponte di inizio giugno ovviamente pare ci sarà un po' di disturbo

16. Skife per botto:

Predefinito

Notavo che arrivano molti impulsi da est nei prossimi giorni sembra una specie di bora, è strano perché durano poche ore

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Una curiosità si vedono campane africane in arrivo? Non se ne parla piu'. Cosa dicono i ns esperti?
    iLMeteopuntoit, menagramo impestatore di internet e maestro di gufate, ci aveva esploso le scatole con i suoi proclami.
    Probabilmente, se qualcuno qui dentro temeva le campane, era influenzato da quella spazzatura mediatica.
    Questa settimana saremmo dovuti morire, oggi invece ero al trasimeno con il greco e la muta a gamba lunga, stasera un freddo benefico ed un’aria fina a Perugia che pare di stare a mammoth lakes.
    Praticamente l’esatto opposto della cupola.

A questo punto non facciamoci impressionare nemmeno dai proclami del 2003 bis!

19. Lo skifoso Vettore2480 ha 2 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Si segnala la Dotta con minime a una cifra (8).

Ieri quando tutti si aspettavano la canicola pomeridiana, come dall’altro lato dell’Appennino, si è alzato anche qui un vento teso e fresco che ha spazzato l’aria!

Lunedì alle 12 si schiumava già

21. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Ho notato in questa primavera un ritorno di correnti da est nella pianura padana che non si vedeva in termini di giorni e frequenza dal 95 circa, fa spesso est innescando brezze tese sulla Romagna/Veneto, tutta la pianura e venti forti di ritorno da sud sui laghi principali. Dureranno? ad inzio anni novanta si almeno fino a luglio certo farà anche caldo magari anche un mesetto. C'è stato anche un ritorno di termica da ovest su Ligure Tirreno piuttosto vigorose. Cosa manca? Un po' di pioggia ma dai egoisticamente parlando meglio così, la vedremo in autunno con le prime poderose perturbe Atlantiche.

23. Lo skifoso Manawa ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Ho notato in questa primavera un ritorno di correnti da est nella pianura padana che non si vedeva in termini di giorni e frequenza dal 95 circa, fa spesso est innescando brezze tese sulla Romagna/Veneto, tutta la pianura e venti forti di ritorno da sud sui laghi principali. Dureranno? ad inzio anni novanta si almeno fino a luglio certo farà anche caldo magari anche un mesetto. C'è stato anche un ritorno di termica da ovest su Ligure Tirreno piuttosto vigorose. Cosa manca? Un po' di pioggia ma dai egoisticamente parlando meglio così, la vedremo in autunno con le prime poderose perturbe Atlantiche.
    Noi del Trasimeno che sentivamo la mancanza del vecchio grecale, un tempo frequentissimo, stiamo notando un suo gradito ritorno. Diciamo che è parecchio spompato rispetto ai bei tempi, però la frequenza pare aumentare...
    Riguardo alla pioggia, da noi il grecale asciuga anche le paludi, mentre sulle Marche porta a volte un po' di pioggia.

25. Skife per Vettore2480:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Noi del Trasimeno che sentivamo la mancanza del vecchio grecale, un tempo frequentissimo, stiamo notando un suo gradito ritorno. Diciamo che è parecchio spompato rispetto ai bei tempi, però la frequenza pare aumentare...
    Riguardo alla pioggia, da noi il grecale asciuga anche le paludi, mentre sulle Marche porta a volte un po' di pioggia.
    Esatto il problema è che è molto spompo se guardi le prev per il fine settimana da dei colpetti frequenti ma spompi. Se non fosse spompo sarebbe vera Bora e non sarebbe nemmeno normale avere freddo in questo periodo.
    La mareggiata della settimana scorsa l'ho persa? Ma secondo te non vedevo onde da febbraio potevo perderla? Ho goduto a bestia due ore di bottom con 1,5 metri d'onda barre lunghe 2 curve chiuse a colpire il lip come non mai.

27. Lo skifoso Manawa ha 2 Skife:

Pagina 18 di 19 PrimoPrimo ... 8910111213141516171819 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri