Pagina 14 di 19 PrimoPrimo ... 45678910111213141516171819 UltimoUltimo
Mostra risultati da 196 a 210 di 273

Discussione: Post Ufficiale METEO-PRIMAVERILE 2019/2020

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    A proposito ancora del Bombarolo, ma che è sta spazzatura che dispensano, ma veramente... un velo pietoso no?

https://www.ilmeteo.it/notizie/coron...er-regione/amp
    Non voglio difendere l'indifendibile, ma sono cifre che vengono da un centro di ricerca, pubblicato anche su corriere.it (io l'ho letto diversi gg fa).
    Lo pubblica, cita le fonti ... che ha fatto di male?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luca63 Vedi messaggio
    Devono mantenere il gradino più alto sul podio

Ventoso nel Granducato
    non lo apro da anni la loro pagina...eppure ero accanito nel forum ormai closed.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Non voglio difendere l'indifendibile, ma sono cifre che vengono da un centro di ricerca, pubblicato anche su corriere.it (io l'ho letto diversi gg fa).
    Lo pubblica, cita le fonti ... che ha fatto di male?
    Il titolo, come sempre sparato cubiltale. il titolo è una libera interpretazione, un po’ azzardata. È un portale di titoli urlati.

Predefinito

Sanò e chi cè dietro è gente sveglia gente avanti ormai sono più di 10 anni che fanno successi sul web....ora sono una potenza...possono davvero di tutto.
    Ricordo che prima dei facebook dove spopola tra la popolazione come target il suo forum era fenomenale....poi è degenerato.

hanno investito prima nella qualità delle previsioni....poi preso il monopolio o quasi hanno investi in altro.
    ormai le sue previsioni sono di bassa qualità.

6. Skife per marcolski:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    Sanò e chi cè dietro è gente sveglia gente avanti ormai sono più di 10 anni che fanno successi sul web....ora sono una potenza...possono davvero di tutto.
    Ricordo che prima dei facebook dove spopola tra la popolazione come target il suo forum era fenomenale....poi è degenerato.

hanno investito prima nella qualità delle previsioni....poi preso il monopolio o quasi hanno investi in altro.
    ormai le sue previsioni sono di bassa qualità.
    Io lo seguivo un po’ già da quando nacque Internet, aveva un grafica casareccia che pareva la pagina web amatoriale di un bimbo dell’asilo.
    Effettivamente con le previsioni ci chiappavano, allora come oggi, ma già al tempo erano parecchio sensazionalisti. Sanò rispondeva di persona a chiunque scrivesse....
    Parimenti pioniere c’era meteolive (al tempo meteoitalia.it) che però era più sul taglio editoriale, ribriche, approfondimenti, scuola, etc., il loro staff è stato sempre troppo suggestionabile dal balletto dei modelli, contenti scientificamente molto interessanti, ma non hanno mai chiappato un previsione, allora come oggi.

8. Skife per Vettore2480:

Predefinito

A me sembra che i siti commerciali hanno la stessa affidabilità, a 3 giorni, buona direi.
    La differenza qui è data dagli 'editoriali' che non hanno nessuna valenza scientifica, seguono la linea editoriale (appunto) acchiappaclick, vaticini a distanza di mesi, toni da tregenda... semplicemente spazzatura.
    Li ho messi in ignore list da anni, c'è sovrabbondanza di siti, se proprio voglio vedere che tempo fa senza conseguire un phd apro 3B che almeno non mi ricorda dagospia.

10. Skife per Cuneo_ski:

pat

Predefinito

Pasqua ha tipicamente un meteo molto variabile, inaffidabile ....

E invece come sarà quest'anno?

12. Lo skifoso botto ha 2 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Pasqua ha tipicamente un meteo molto variabile, inaffidabile ....

E invece come sarà quest'anno?
    Devo dire che a me, vista la situazione, di come sarà la pasqua interessa poco
    Ci rifaremo con gli interessi(spero)

15. Skife per luca63:

Predefinito

Almeno qui a nordest sono mesi che non piove praticamente , magari piovesse a Pasqua ....ma mi pare speranze = 0 😓

17. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Almeno qui a nordest sono mesi che non piove praticamente , magari piovesse a Pasqua ....ma mi pare speranze = 0 😓
    Pazzesco comunque, ormai ci facciamo 4/5 mesi filati con pochissime precipitazioni...

Prevedo un maggio molto piovoso...

Predefinito

Invece io avrei sperato pioggia a catinelle, sia perchè ce n'è bisogno sia per rifarci delle Pasque bagnate spesso incontrate gli scorsi anni.

tanto per riaprire, guardano le previsioni: appena è previsto bruttisimo per 15 gg di fila, riaprono

Predefinito

le aperture si faranno a maggio...e inizierà a piovere....per giorni e giorni....

oggi co sto sole...sul balcone si sta bene...ma troppa luce...mi sto annoiando....
    mentre con nuvole e brutto mi sento più a mio agio.

21. Lo skifoso marcolski ha 5 Skife:

Predefinito

Lago Pontechianale

Questo è il lago di Pontechianale ridotto ad una pozza, se non piove tanto a maggio, aprile sembra che ce lo siamo giocato, saranno ca**i amari quest'estate.
    Poi è vero che l'invaso con il disgelo dai 2500 in su in zona laghi tornerà a riempirsi un po' ma in generale precipitazioni troppo scarse negli ultimi 4 mesi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cuneo_ski Vedi messaggio
    Lago Pontechianale

Questo è il lago di Pontechianale ridotto ad una pozza, se non piove tanto a maggio, aprile sembra che ce lo siamo giocato, saranno ca**i amari quest'estate.
    Poi è vero che l'invaso con il disgelo dai 2500 in su in zona laghi tornerà a riempirsi un po' ma in generale precipitazioni troppo scarse negli ultimi 4 mesi.

Vero,se non piove a maggio saranno problemi,in più considera che qui da noi in Appennino è nevicato pochissimo

Predefinito

Tranquilli, per ora delle piogge primaverili non vi è neppure l'ombra. Da come pare la situazione oramai bloccata da "anni", quando dovesse tornare a piovere, lo chiameremo bel tempo. Il maltempo, quello con sole a picco e 40° è in agguato.

Pagina 14 di 19 PrimoPrimo ... 45678910111213141516171819 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri