Pagina 11 di 19 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819 UltimoUltimo
Mostra risultati da 151 a 165 di 280

Discussione: Post Ufficiale METEO-PRIMAVERILE 2019/2020

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da FabioS75 Vedi messaggio
    Grazie mille. Tecnica davvero interessante. Se usata sul pari che rischi comporterebbe invece?
    Se usi quella modalità nel piano, lo scioglimento potrebbe generare delle pozze di acqua e conseguente ristagno (mentre se è in pendenza l'acqua scende a valle).

Il ristagno di acqua è pericoloso per le piante, perché riempie la terra di acqua, rubando gli spazi all'aria che è presente nel terreno.
    Se manca aria, viene meno l'attività microbica aerobia. Così facendo, possono proliferare solo batteri anaerobi, più pericolosi per le piante.
    Inoltre la mancanza di ossigeno provoca danni alle radici (la cosiddetta "asfissia radicale").
    Finché sono piante normali uno ci passa anche sopra, ma, se son piante da frutto che devono "produrre", i ristagni possono avere impatti consistenti sui raccolti.

2. Lo skifoso Leonard ha 2 Skife:

Predefinito

Si lo so,è banale dirlo,ma con un inverno come quello che abbiamo passato questa è una grande presa in giro
    NB.La webcam di Fellicarolo mi piace,è per questo che la posto

4. Skife per luca63:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

La Valle di Fellicarolo, peraltro stupenda!
    a un passo dalla mega antropizzazione degli impianti del Cimone, ma assoluta serenità

Un po’ tipo Pianaccio (BO), ma quest’ultimo è più bello

Predefinito

Intanto la mia speranza di spalare neve domenica (è una buona ragione per uscire e fare attività fisica) è sparita.

Vedo che farà una bella lavata in Val Brembana fin quasi a 2000 m

Predefinito

Buongiorno chiusi in casa,ventoso anche oggi

Predefinito

Ha nevicato anche all'Amiata e limitrofi....grande presa di chiurlo .... io ringrazio Odino di aver sciato al fotofinish al Tonale prima del blocco totale....che tristezza vedere tutto questo ben di dio sprecato

11. Skife per kiara82:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Intanto la mia speranza di spalare neve domenica (è una buona ragione per uscire e fare attività fisica) è sparita.

Vedo che farà una bella lavata in Val Brembana fin quasi a 2000 m
    Mi sa che ti tocca spalare,
    Modelli cambiati notevolmente rispetto a ieri, si rischia neve pure nel fondovalle.

14. Skife per alessio90:

Predefinito

Stavo riflettendo sulla severa carenza idrica e se la lunghissima fase perturbata che ci attende potrà in qualche maniera mitigare l’emergenza, e in quali aree d’italia, visto che l’eredità che l’inverno ci ha lasciato è piuttosto generalizzata.
    Cercando in rete pubblicazioni e saggi scientifici su questa tematica del risparmio idrico, ho trovato anche questo contributo di una persona esperta in materia:
    https://www.facebook.com/watch/?v=302712643745960

16. Lo skifoso Vettore2480 ha 2 Skife:

Predefinito

NIMBUS VEDE NEVE A BASSA QUOTA LUNEDì SUL PIEMONTE...MA PORK PUTT.......

18. Lo skifoso jeanabbetto ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jeanabbetto Vedi messaggio
    NIMBUS VEDE NEVE A BASSA QUOTA LUNEDì SUL PIEMONTE...MA PORK PUTT.......
    Perché porkputt? Perché potrebbe sanificare le strade evitando l’inutile irrorazione di sodio ipoclorito?
    Preferisci odore di piscina all’odor di powder?

20. Lo skifoso Vettore2480 ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alessio90 Vedi messaggio
    Mi sa che ti tocca spalare,
    Modelli cambiati notevolmente rispetto a ieri, si rischia neve pure nel fondovalle.
    Ma meglio no? Certo, uno potrebbe pensare che con impianti aperti i modelli, se devono peggiorare, lo fanno solo in peggio.
    Però una bella nevicata, lo spazzaneve al lavoro, sono cose che danno gioia di per sé, anche se purtroppo non si può sciare (e quest'anno si avrebbe potuto sciare tranquillamente fino a Pasqua, ovunque, su neve più che buona per il periodo).

23. Skife per Ema93:

Predefinito

Vediamo cosa combinerà qui da noi in Piemonte tra lunedì e martedì...io sinceramente spero in una piccola nevicata in pianura, se non altro per aspetto coreografico per rallegrare un po' gli animi.
    Intanto anche il panorama sul Re non è male oggi

25. Lo skifoso matteof93 ha 7 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Posso trollare?
    È l'evidenza dell'origine antropica del GW, si fermano le industrie e il traffico e fa subito più freddo.

Adesso esco a spalare la neve
    manteniamo tutto chiuso allora.
    beh no gli impianti li apriamo...
    assieme a benzinai, meccanici e concessionari d'auto, s'intende
    ma anche fabbriche di attacchi, sci e snowboard
    apperò .. la Gore ed il distretto di Montebelluna sono fondamentali
    come una dozzina di aziende dell'elettronica a cominciare da Ortovox, Go-Pro, Apple e chitemmmuort'
    no, no, non ne usciamo.....

27. Lo skifoso arslonga ha 2 Skife:

Pagina 11 di 19 PrimoPrimo 12345678910111213141516171819 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri