WLF particolare al tramonto, non difficile.

Sperem

Mare,montagna, campo da tennis
Ho ricevuto questa foto da un parente : cosa si vede nella foto? Ma soprattutto da dove è stata scattata?
265675-9cc7f1ed-fb38-4ad9-b045-18e60939be10.jpeg
 
Se quello a sx è il Monviso allora lo specchio d'acqua potrebbe essere il Lago Maggiore; la vista potrebbe essere da qualche altura in zona Angera....
 
Due hanno detto cose estremamente errate, uno ha detto una cosa giusta. A voi capire chi e cosaHIHIHI
 

.

Due hanno detto cose estremamente errate, uno ha detto una cosa giusta. A voi capire chi e cosaHIHIHI

Normalmente la "fama" di Ste1258 nei WLF mi farebbe dubitare della mia risposta.
Però, guardando bene il Lago di Viverone, vedo che la sponda ovest, cioè quella che si dovrebbe vedere nella foto che hai pubblicato, è quasi completamente selvaggia. Nel tuo scatto invece mi sembra di intravedere delle costruzioni (che si riflettono anche sul lago stesso), che potrebbero quindi essere quelle di Arona sulla sponda novarese del lago Maggiore.
Corretto?
 
Ho controllato meglio, le cime a destra sono Mucrone e Mars, quindi non può essere Viverone e a questo punto è proprio il Verbano. Scattata da qualche altura sopra Sesto Calende?
 
Ho controllato meglio, le cime a destra sono Mucrone e Mars, quindi non può essere Viverone e a questo punto è proprio il Verbano. Scattata da qualche altura sopra Sesto Calende?

Non è il Verbano, le montagne sono effettivamente corrette ( almeno a ricordi). Comunque la zona l’avete individuata, uno ci è andato vicino con una risposta ....strano che nessuno ci pensi ad un indizio quasi palese.... :KEV
 
Lago d'Orta, vista dal Sacro Monte?

- - - Updated - - -

Oppure.....e se fosse che non è il Verbano perchè in realtà è il Ticino subito dopo Sesto Calende?
 
Lago d'Orta, vista dal Sacro Monte?

:shock::shock::shock: No assolutamente, se riuscite a guardare bene la foto un indizio palese c’è. Guardate bene luci, ombre, montagne, riflessi....se fate questo capirete cosa, il dove era il fotografo sarà più arduo.
Non è neppure il Ticino, lo avete detto : è un lago .
 
Nessuno, davvero nessuno riesce a capire che lago sia? Eppure è un lago importante..... beh quasi importante.
 
Top