Curva peggiore dell' altra, opinioni e suggerimenti per migliorare.

Sofnt

New member
Ciao a tutti,
Sono nuova nel forum e mi scuso se è stata giÃ* fatta questa domanda m spulciando in giro non ho trovato nulla.

Sono una principiante di 23 anni ( tendo a sciare con sci uniti) che ha ripreso dopo molti anni con gli sci e al di là di tutti i difetti da migliorare e per cui sto prendendo lezioni ho notato una cosa : nelle curve verso destra sono molto peggio che nell' altra e questo mi blocca anche nel migliorare la tecnica.
Premetto che ho un valgismo , non eccessivo ma presente, ma non so se dipende da questo e la mia gamba più forte è sicuramente la destra.
Da cosa può dipendere e come si puo migliorare?
Mi hanno detto che in casi lievi è normale ma nel mio caso è molto accentuato , tant'e che quando la pista è molto stretta e devo fare curve corte non riesco a girare bene lo sci esterno , il sinistro, e lo sci interno il destro. Tendo poi a frenare in un modo rispetto all'altro.
Vi ringrazio
 
Ciao a tutti,
Sono nuova nel forum e mi scuso se è stata giÃ* fatta questa domanda m spulciando in giro non ho trovato nulla.

Sono una principiante di 23 anni ( tendo a sciare con sci uniti) che ha ripreso dopo molti anni con gli sci e al di là di tutti i difetti da migliorare e per cui sto prendendo lezioni ho notato una cosa : nelle curve verso destra sono molto peggio che nell' altra e questo mi blocca anche nel migliorare la tecnica.
Premetto che ho un valgismo , non eccessivo ma presente, ma non so se dipende da questo e la mia gamba più forte è sicuramente la destra.
Da cosa può dipendere e come si puo migliorare?
Mi hanno detto che in casi lievi è normale ma nel mio caso è molto accentuato , tant'e che quando la pista è molto stretta e devo fare curve corte non riesco a girare bene lo sci esterno , il sinistro, e lo sci interno il destro. Tendo poi a frenare in un modo rispetto all'altro.
Vi ringrazio