Mostra risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Lunghezza sci bimbo

Predefinito Lunghezza sci bimbo

Ciao a tutti, quale è la regola per la lunghezza degli sci da bimbo?

Per esempio mio figlio di 6 anni è alto 121cm....di che lunghezza li dovrei prendere? La stessa o poco più?

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    Ciao a tutti, quale è la regola per la lunghezza degli sci da bimbo?

Per esempio mio figlio di 6 anni è alto 121cm....di che lunghezza li dovrei prendere? La stessa o poco più?
    Dipende come va. Io con i miei, mi sono, nel tempo, regolato così:

1) Agli esordi assoluti: altezza bocca.

2) Se la cava ovunque a spazzaneve: altezza occhi.

3) Corre come un disperato e comincia a carvare: lunghi come lui o leggermente di più

Con la piccola sono alla fase due, il "grande" (14 anni) ormai è un fulmine di guerra, quindi gli ho preso gli 1:84 ma lui ormai è 1:76 (e ha 44,5, ovvero il mio numero di piede )

P.S.
    Noleggiali, o se vuoi comprarlo, se riesci, prendiglieli usati. Altrimenti ti toccherà cambiarli quasi ogni anno.

3. Skife per MAXINMARE:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Hahahha....sei un grande!!!!

No no....li rimedio usati...spaziano dai 35 ai 50 euro...fino ad oggi me li hanno regalati....non conviene il noleggio

:)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Quest'anno mia figlia di 6 anni, alla terza stagione, ha usato i 110. Credo che lei non arrivi a 120, sarà 115. Userà i 110 ancora l'anno prossimo, così saranno corti e abbandonerà spero definitivamente lo spazzaneve e poi passerà ai 130 della sorella.

7. Skife per marco8:

Predefinito

Ok....andrea è alto 121....prox anno sarà sui 126... tengo quelli da 107, purtroppo è ancora alle prime armi

Predefinito

occhio che 107 è già al limite per lui alto 121, cioé quest'anno OK.
    Ma se cresce a 126 o più, dovresti prendere uno sci un po' più lungo, 115/120...

10. Lo skifoso thefabius ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Ok....andrea è alto 121....prox anno sarà sui 126... tengo quelli da 107, purtroppo è ancora alle prime armi
    Secondo me è già un filo corto. Se non prevedi di sciare ancora molto quest'anno magari può ancora andare, di sicuro per l'anno prossimo va cambiato.

12. Skife per cristiano'73:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Magari sciare molto...lui non ha messo gli sci ai piedi.... uff...se mi tornano gli scarponi per il prossimo we e se c'è un minimo di neve provo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Magari sciare molto...lui non ha messo gli sci ai piedi.... uff...se mi tornano gli scarponi per il prossimo we e se c'è un minimo di neve provo
    Se è principiante non farti troppe paranoie, anche se è un po' più corto non succede niente

16. Lo skifoso marco8 ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Meglio una sciata in più con uno sci corto che avere lo sci giusto e stare a casa

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Comincia ad organizzarti perchè almeno a Campo Imperatore ce ne sarà (ma credo anche altrove)

Predefinito

Chicco, se scia poco anche altezza mento/bocca è ok, se scia almeno due settimane all'anno prendili più lunghi (altezza naso/occhi), se scia tanto, cioè due settimane bianche più tutti i we allora altezza fronte/altezza del bambino
    Tradotto in soldoni vai dai 110 ai 120/5 passando per i 115.
    Se principiante stai sui 110, massimo 115.

20. Skife per giò:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Comincia ad organizzarti perchè almeno a Campo Imperatore ce ne sarà (ma credo anche altrove)
    mi devono tornare gli scarponi da Asola...li ho lasciati per fare due fresatine....

:)

22. Skife per Chicco#32:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Dipende come va. Io con i miei, mi sono, nel tempo, regolato così:

1) Agli esordi assoluti: altezza bocca.

2) Se la cava ovunque a spazzaneve: altezza occhi.

3) Corre come un disperato e comincia a carvare: lunghi come lui o leggermente di più

Con la piccola sono alla fase due, il "grande" (14 anni) ormai è un fulmine di guerra, quindi gli ho preso gli 1:84 ma lui ormai è 1:76 (e ha 44,5, ovvero il mio numero di piede )

P.S.
    Noleggiali, o se vuoi comprarlo, se riesci, prendiglieli usati. Altrimenti ti toccherà cambiarli quasi ogni anno.
    Giustissimo, io al momento faccio noleggio stagionale, costa veramente poco (attorno a 100€ per sci e scarponi) e hai il plus che se a metà stagione devi cambiare non ci sono problemi o spese extra. Stessa cosa per gli scarponi. Quest'anno i miei, migliorando hanno avuto bisogno di un aumento di altezza e sarebbe stato doloroso. Ovviamente dipende da quante giornate fai all'anno.
    Ad ogni modo se gli fai fare qualche lezione sara il maestro a suggerirti l'altezza giusta in base al livello.

24. Skife per Brisky77:

-

Segnalibri

Segnalibri