Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: “Angolo lamine” di fabbrica

Predefinito “Angolo lamine” di fabbrica

Salve,
    volevo chiedere come o dove si possono trovare le caratteristiche di fabbrica dell’angolo degli sci. ( sia lamine che tuning)
    Ho un head Vshape v4 2019 e un Atomic redster s9 del 2020

Grazie

Predefinito

Gli Head sapevo che escono tutti con angolo 88 -1, per gli atomic non ti so aiutare.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

....redster atomic.... laterale 87.5 +/-0.5.....tuning 0.8 +/-0.3....in pratica come gli head...

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Un bel cerca e trovi almeno 20 discussioni sul tema.

La cosa fondamentale è non fidarsi di quanto dichiarato, in primis per le tolleranze e poi perchè molti sci escono con le lamine grezze, l'unico modo di sapere che angolo hanno le tue lamine è portare lo sci a un lab, farlo passare in macchina e farti dire a che angolo le fanno, oppure chiedere specificatamente un determinato angolo.

6. Skife per Teo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio

La cosa fondamentale è non fidarsi di quanto dichiarato, in primis per le tolleranze e poi perchè molti sci escono con le lamine grezze, l'unico modo di sapere che angolo hanno le tue lamine è portare lo sci a un lab, farlo passare in macchina e farti dire a che angolo le fanno, oppure chiedere specificatamente un determinato angolo.
    E aggiungiamo, portarli in un lab in ordine, perché altrimenti è un altro cinema.

8. Lo skifoso Gigiogigi ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Gli Head sapevo che escono tutti con angolo 88 -1, per gli atomic non ti so aiutare.
    Ok grazie per la risposta

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da fax 67 Vedi messaggio
    ....redster atomic.... laterale 87.5 +/-0.5.....tuning 0.8 +/-0.3....in pratica come gli head...

Grazie per la tua risposta

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio

Grazie per la risposta

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Hero WC 130 (Made in Italy); sci Rossignol Hero LT Ti 2019

Predefinito

Io ho mandato una mail al Servizio Clienti Rossignol e mi hanno risposto subito, fornendomi i dati richiesti (nel caso dei miei Hero LT, 88 e 1...)

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Io nel dubbio prima di usare uno sci nuovo faccio angolo e tuning, almeno so cosa ho sotto i piedi.

13. Lo skifoso CrazyCanucks ha 2 Skife:

-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri