Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Numeri durezza punta e coda per i race carve gs

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    scarponi Fisher RC4 Podium 150, sci nordica dobberman 205 , fisher rc4 wc 188 r30, salomon srace pro175 r15

Predefinito Numeri durezza punta e coda per i race carve gs

salve a tutti,
    Vi scrivo per essere illuminato su come interpretare le durezze in punta e coda dei race carve gs.Io giā conosco le durezze degli sci FIS ,a cause del fatto che faccio gare, difatti i miei fisher sono 46/36 cosa che li rende un poco sopra la media di durezza credo.il fatto č che ho trovato gli stessi numeri ,in questo caso 42/32 sui miei salomon s race pro e non avendo avuto risposte esaurienti nč da il mio negoziante di fiducia nč dal mio allenatore che mia ha detto" non so come funziona con i race carve ,bisognerebbe chiederlo ad un istruttore nazionale che loro se li fanno sempre applicare per scegliere gli sci,ma se č come nei FIS so c....i tuoi" Ora io con questi sci mi trovo benissimo perō vorrei comunque avere una qualche elocubrazione senza dover chiedere ad un istruttore (comunque mi ci andrei ad allenare a pasqua e mi vergogno a chiedere qualcosa sulla mia attrezzatora sembrerebbe che non la conosca a fondo ,cosa in parte vera) mi affido dunque a voi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    salve a tutti,
    Vi scrivo per essere illuminato su come interpretare le durezze in punta e coda dei race carve gs.Io giā conosco le durezze degli sci FIS ,a cause del fatto che faccio gare, difatti i miei fisher sono 46/36 cosa che li rende un poco sopra la media di durezza credo.il fatto č che ho trovato gli stessi numeri ,in questo caso 42/32 sui miei salomon s race pro e non avendo avuto risposte esaurienti nč da il mio negoziante di fiducia nč dal mio allenatore che mia ha detto" non so come funziona con i race carve ,bisognerebbe chiederlo ad un istruttore nazionale che loro se li fanno sempre applicare per scegliere gli sci,ma se č come nei FIS so c....i tuoi" Ora io con questi sci mi trovo benissimo perō vorrei comunque avere una qualche elocubrazione senza dover chiedere ad un istruttore (comunque mi ci andrei ad allenare a pasqua e mi vergogno a chiedere qualcosa sulla mia attrezzatora sembrerebbe che non la conosca a fondo ,cosa in parte vera) mi affido dunque a voi.
    Dal quel che so io, giā dai primi XT e Xlab gli sci venivano marchiati con la durezza delle aste. E direi che il criterio dovrebbe essere sempre lo stesso perchč č una misura geometrica

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=79002

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitā e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarā pių veloce (non apparirā pių questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Attenzione perchč le scale di durezza esposte su molti sci, da quel che ricordo non sono uguali da marchio a marchio, ad esempio ROSSIGNOL/DYNA ha una scala diversa da ATOMIC/SALOMON, non so gli altri marchi perō

5. Skife per Teo:

Predefinito

Ma sei sicuro che mettono le durezze sugli sci negozio ???

Secondo me no ....

7. Skife per Gianpa79:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Ma sei sicuro che mettono le durezze sugli sci negozio ???
    Ma infatti anche io sapevo delle durezze ma sui FIS, dal comitato ai WC, ma non mi stupirei che ci siano sulla fascia master, adesso che va di moda il master, vuoi mettere che poserata mettere in bella mostra le durezze!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Ma infatti anche io sapevo delle durezze ma sui FIS, dal comitato ai WC, ma non mi stupirei che ci siano sulla fascia master, adesso che va di moda il master, vuoi mettere che poserata mettere in bella mostra le durezze!
    Io li ho visti su qualche vecchio Salomon XLab scritte a pennarello. Anche sui miei vecchi Head RD, pur essendo FIS non c'era niente.

Predefinito

Per quanto riguarda gli sci commerciali, Atomic e Salomon hanno cominciato a riportare la durezza delle aste con i primi xt/lab... non so se atomic stia continuando a scriverla sugli x9, di sicuro Salomon lo fa sugli s/race pro...

I master rossignol non riportano informazioni sulla durezza...

Ad ogni modo 42/32 (lo standard per i nuovi Salomon) non č un valore cosė duro... i primi xt erano 37/27...

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Una giornata con... Salomon Xrace Lab 175.....in questa discussione da pagina 2 in poi c'č tutta una disquisizione sui numeri sulla coda dell' xrace lab 175 15r...in pratica il predecessore del s race pro 175...spero ti possa servire...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    scarponi Fisher RC4 Podium 150, sci nordica dobberman 205 , fisher rc4 wc 188 r30, salomon srace pro175 r15

Predefinito

Grazie a tutti
    ......................................

-

Segnalibri

Segnalibri