Posso andare a fare una tre giorni jam session o faccio troppo pena?

andre1970

Member
Salve a tutti, introduzione: ho 50 anni e non sciavo da almeno 20, ho fatto 6 o 7 uscite quest’anno e mi attirava l’idea di andare a fare un full immersion della jam session per cercare di rendere la sciata più guardabile. Richiedono il quinto livello per la partecipazione e non ho idea di cosa sia, non esistevano nemmeno i livelli quando ho smesso :(
Secondo voi ci posso andare? Nel senso: Arrivo lontanamente al quinto o magari anche non essendo proprio al livello richiesto riesco ad andarci senza essere preso a parole? :)
Ps la sensazione durante le riprese era “sto sciando malissimo”, sarà l’emozione della ripresa, o che partendo da fermo non trovavo il ritmo, credo di fare un pochino meglio fuori video.
Pps scusate le riprese, ho dato la fotocamera a mio figlio, non so se non avesse voglia, avesse fame o che altro, ma ha fatto riprese da mal di mare... se chiedevo ad un camoscio di passaggio forse la usava meglio... non vogliatemene se vi sentite male :)


https://youtu.be/sF5-tNH_mSU
 
Per come la vedo io ci puoi andare tranquillamente. Ho visto dei loro video e ci sono persone che mi sembravano più indietro di te
 
Salve a tutti, introduzione: ho 50 anni e non sciavo da almeno 20, ho fatto 6 o 7 uscite quest’anno e mi attirava l’idea di andare a fare un full immersion della jam session per cercare di rendere la sciata più guardabile. Richiedono il quinto livello per la partecipazione e non ho idea di cosa sia, non esistevano nemmeno i livelli quando ho smesso :(
Secondo voi ci posso andare? Nel senso: Arrivo lontanamente al quinto o magari anche non essendo proprio al livello richiesto riesco ad andarci senza essere preso a parole? :)
Ps la sensazione durante le riprese era “sto sciando malissimo”, sarà l’emozione della ripresa, o che partendo da fermo non trovavo il ritmo, credo di fare un pochino meglio fuori video.
Pps scusate le riprese, ho dato la fotocamera a mio figlio, non so se non avesse voglia, avesse fame o che altro, ma ha fatto riprese da mal di mare... se chiedevo ad un camoscio di passaggio forse la usava meglio... non vogliatemene se vi sentite male :)


https://youtu.be/sF5-tNH_mSU
Comunque nel dubbio il video mandalo a Paolo. Così hai il suo di parere che è ufficiale.
 
Concordo con quanto ti hanno scritto sopra. Vai tranquillo. Magari l'ideale sarebbe andare in una location dove riescono a fare più di un livello, in modo da trovare più facilmente il tuo giusto gruppo. Se gli scrivi e gli mandi il video ti daranno l'indicazione migliore
 
Grazie a tutti, nel dubbio ho colto il consiglio di scrivere direttamente a loro, chissà se si delizieranno con la visione del mio video-capolavoro :)
A occhio secondo voi quindi a che livello sono? Pura curiosità. 4? 5? A metà strada? Non 3 vero? 3 suona tristissimo :( Scherzo ovviamente
 
io, pur essendo ragionevolmente più indietro di te ma quasi di pari età, ho scritto loro ad aprile 2018 per l'ultima settimana di luglio dello stesso anno in ghiacciaio. Mi hanno risposto subito che potevano accogliermi, essendo lo sci estivo riservato a tutti. Non ci sono andato solo per ragioni lavorative e familiari. A mio avviso una settimana con loro ti cambia tutto. Mi sembrano dei marziani dello sci.
 
io, pur essendo ragionevolmente più indietro di te ma quasi di pari età, ho scritto loro ad aprile 2018 per l'ultima settimana di luglio dello stesso anno in ghiacciaio. Mi hanno risposto subito che potevano accogliermi, essendo lo sci estivo riservato a tutti. Non ci sono andato solo per ragioni lavorative e familiari. A mio avviso una settimana con loro ti cambia tutto. Mi sembrano dei marziani dello sci.

Eh so che certi stage sono per tutti, quelli che mi sarebbero comodi scrivono che sono solo dal quinto livello in su. Chiedevo per quello. Aspetto notizie da loro adesso.
 
sei un livello 4 , ancora non trovi lo spigolo.

Eh in effetti é proprio il motivo per cui vorrei andare a fare un corso, vedo che quelli bravi fanno le curve in modo diverso :)
Mi hanno comunque risposto che sciando così il corso posso andare a farlo, non creerei problemi. Prossimamente vedrò di organizzarmi.
 
Top