Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Consiglio Rossignol Hero MT

Predefinito

atomic x9 li ho avuti anch'io e li ho trovati abbastanza rigidi, niente di drammatico eh, ma mi piacciono di più morbidi come i volkl......

Nordica spitfire son tendenti al rigido o son morbidi tipo un SSS?
    Ultima modifica di Miki111; 24-02-2020 alle 05:41 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Miki111 Vedi messaggio
    atomic x9 li ho avuti anch'io e li ho trovati abbastanza rigidi, niente di drammatico eh, ma mi piacciono di più morbidi come i volkl......

I pro simil sss ma un po' più vivaci (per me). Gli Rb più tosti.

3. Skife per AsioOtus:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    scarponi Fisher RC4 Podium 150, sci nordica dobberman 205 , fisher rc4 wc 188 r30, salomon srace pro175 r15

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    non vorrei sbagliarmi, ma Rush e Pro non sono proprio lo stesso sci: il Pro è il corrispondente Salomon dell'X9 Atomic e non è altro che l'evoluzione del vecchio XLab. Il Rush invece è il race carve di Salomon e deriva direttamente, pur con le opportune evoluzioni dal vecchio XRace, quindi sciancratura e misure da RC e più morbido e meno performante del Pro.
    allora in realtà sbagli perchè con la nuova gamma la salomon ha cambiato direzione facendo uno sci uguale tra rush e pro cambiando solo la piastra che in una è la stessa dei FIS mentre nell'altra la piastra è quella turistica le sciancrature sono identiche basta controllare sul sito. Per me saresti da rush è leggermente più degli altri sci ma ti permetterebbe di spingere di più. L'X9 a me sembra moolto più morbido del pro ,ma è solo una mia sensazione ognuno poi sente cose diverse. Io la salomon la quoto tantissimo assieme all'atomic perchè hanno ideato veri sci da archi che non puntano alla massa per vendere il top del top (il pro e l'RS PER CAPIRCI) ,MA HANNO CREATO UNA LINEA apposta per i turisti e una per coloro che invece sono maestri o vogliono diventarlo. In questo modo risparmi ,ma non sulla qualità perchè le strutture sono le stesse mentre cambia ''solo'' piastra e attacco. Vedi te non dico che la head non faccia buoni sci ,ma secondo me la qualità specialmente nei commerciali risente della loro politica ecco tutto poi fai come vuoi.

- - - Updated - - -

Io rimango quindi della mia idea che sei o daX9S o da RUSH

Predefinito

forse faccio confusione con tutte queste sigle.

Io parlo di questi:

https://www.salomon.com/it-it/shop-e...4257&size=6134

e

https://www.salomon.com/it-it/shop-e...ml#color=11562

proprio per citare il sito Salomon a cui fai riferimento tu.

e solo per fare un esempio parlando dei modelli 19/20 che non mi sembra siano stati variati quest'anno, il Rush 175 ha un raggio 17, raggio 17 che ha il 183 del Pro.
    L'anno scorso li ho provati entrambi e confermo che erano due sci totalmente differenti per caratteristiche e risposte, ma come dici tu magari mi sbaglio io.

Predefinito

Confermo quanto scritto da Renntiger.
    Credo che l’amico Andreski abbia un po’ di confusione in testa , comprensibile anche con tutti sti modelli.
    A partire dall’affermazione che il Rush e’ adatto anche a fresca e boschetti,.
    Assolutamente fuori dal mondo.
    Inoltre S/Race Pro non c’entra niente con il Rush.
    Come affermato anche da Renntiger sci completamente diversi.
    S/Race strettissimo al centro circa 65mm, Rush 70.
    in realta’, invece, il Rush e’ lo stesso identico sci dello Shot.
    Cambiano solo il sistema attacco-piastra che rendono quest’ultimo(S/Race Shot) piu’ easy.

Anch’io ti sconsiglio Mt Ti troppo morbido e triste,
    A me invece piace moltissimo l’Atomic X9 S 175 con cui fai di tutto, corto raggio e medio strepistosi, allargando non tengono come un GS Top ma ci andiamo vicini e sono veramente belli, vogliono essere un po’ spinti ma non sonofaticosi, fatti per sciare tutto il giorno e se deformati bene ti danno una risposta niente male che ti spara fuori dalla curva.
    Altrimenti Head Wc . I Race altro sci secondo me adatto a quello che cerchi oppure uno sci abbastanza snobbato che secondo me e’ interessante il Blizzard Firebird Competition.

8. Skife per Diabolik70:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    scarponi Fisher RC4 Podium 150, sci nordica dobberman 205 , fisher rc4 wc 188 r30, salomon srace pro175 r15

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    forse faccio confusione con tutte queste sigle.

Io parlo di questi:

https://www.salomon.com/it-it/shop-e...4257&size=6134

e

https://www.salomon.com/it-it/shop-e...ml#color=11562

proprio per citare il sito Salomon a cui fai riferimento tu.

e solo per fare un esempio parlando dei modelli 19/20 che non mi sembra siano stati variati quest'anno, il Rush 175 ha un raggio 17, raggio 17 che ha il 183 del Pro.
    L'anno scorso li ho provati entrambi e confermo che erano due sci totalmente differenti per caratteristiche e risposte, ma come dici tu magari mi sbaglio io.

In effetti con tutte quelle sigle mi sto perdendo anche io , forse confondo.Io però quando li provai mi sembrarono si diversissimi causa la mancanza della piastra però poi mi ha spiegato il mio negoziante che le strutture sono uguali cambia fondamentalmente la piastra .Difatti basta prendere in mano un salomon pro ed un hero master per capire la differenza ( il peso è quasi doppio).Rimango comunque della mia idea magari chiedi ad un noleggio di farteli provare. Altrimenti se vuoi sci più morbidi ma allo stesso tempo reattivi secondo me il the curv della fisher però da 171 .A me personalmente non è piaciuto io lo metterei tra l'X9S e il corrispettivo RS .Ripeto prova poi facci sapere .Io non sono un maestro e non voglio atteggiarmi come tale quindi la scelta resta tua.

Predefinito

Se ti riferisci a me, insisto li ho provati ed ho scritto così:

Salomon Race Pro 175
    Sostituisce l’XLab, ma ne mantiene tutte le caratteristiche che hanno fatto la fortuna di questo sci: immediatezza, velocità nei cambi da urlo, risposte sincere e mai troppo nervose, tenuta sulle curve a lungo raggio da sballo. Se poi sia stato rifatto totalmente, come ci hanno garantito gli uomini Salomon, oppure sia una semplice rivisitazione del vecchio XLab non lo saprei dire, ma sicuramente stiamo parlando del degnissimo concorrente dell’X9, anche se forse un pelo sotto alla nuova versione racing del gemello austriaco. In ogni caso, uno sci da riferimento assoluto in questa categoria.

Salomon Race Rush GS 175
    Non ho mai fatto mistero che il precedente XRace non mi è mai piaciuto più di tanto. La filosofia di avere un unico modello in varie misure senza differenziarne in modo netto le specificità tra slalom e gigante non mi ha mai convinto, perché a mio parere questo sci non era né carne né pesce e non mi dava alcuna sensazione particolare in nessuna misura. Ora finalmente Salomon è tornata sui propri passi e propone due linee differenti, un SC ed un GS negozio. In pratica questa nuova linea si rivolge agli appassionati che vogliono qualcosa di derivazione race, ma non troppo esasperato, un concorrente diretto quindi ai vari Supershape speed, Hero LT TI e simili, uno sci per divertirsi su qualunque pista ed in qualsiasi condizione di neve, senza risultare mai eccessivamente stancante. E sicuramente i progettisti ci sono riusciti, perché questo bel RC risulta piacevolissimo da sciare. Rispetto al fratello cattivo Race Pro ha una sciancratura meno aggressiva ed un centro di 5 mm superiore ed un raggio 17 nel 175, che se non gli conferiscono l’oscar nella categoria “velocità nei cambi” o in quella della “brillantezza”, gli garantiscono però una fluidità di comportamento notevolissima. In fatto di performance non è il numero uno sul mercato, ed ammetto che continua a non essere il mio race carve preferito, ma devo riconoscergli che mette sul tavolo un comportamento estremamente equilibrato, tant’è che su alcuni tratti di pista abbastanza deserti, considerando che l’ho sciato durante l’ora di pranzo, mi sono quasi stupito di come possa andare forte senza quasi darlo a vedere e soprattutto senza incutere mai soggezione in chi ci sta sopra.
    Ps: qualcuno si stupirà, conoscendomi, che non abbia provato il 175 e non il 180. Ho optato per questa misura semplicemente perché il 180 non era presente al test, considerando che il 175 è la misura di punta, che viene ritenuta adatta ad un pubblico molto più ampio di sciatori rispetto al 180.

se inveci ti riferisci a Gapak, provare è sempre la soluzione migliore, ma sicuramente un Rush per caratteristiche non è un middle turn come i.race o X9.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AsioOtus Vedi messaggio
    Da discorsi fatti in seggiovia, mi sono fatto l'idea che ti piacciano un pò morbidini gli sci (pure a me), quindi Atomic in genere non ricade nella descrizione.
    Proverei anche i Volkl RC nel caso. Sono in uscita anche gli Elan SCX (r15 in 175) che condividono la struttura dei GSX (quindi sul pastoso).

Dalle poche info anche Spitfire pro sono migliorati e già in 174 li vedrei benissimo come sono ora.
    Si, direi di si... Più che altro voglio essere "realista". Uno sci troppo rigido e reattivo magari me lo potrei pure godere, ma quante volte all'anno e per quante discese? Io francamente non riesco a dare non dico il 100%, ma neppure il 70% dell'impegno per più di poche discese. E per godersi uno sci ben strutturato mi ci devo impegnare parecchio. Alla fine, sciando nel week end, dalle 8.30 alle 15.30 circa è meglio uno sci che riesco a spingere e a godermi per le prime due ore, ammesso di trovare condizioni di neve e affollamento "sicure", per poi trascinarmi il resto della giornata, oppure qualcosa più alla mia portata per tutto il giorno (più o meno)?

Gli SPitfire pro 174 mi piacciono abbastanza e in effetti sono uno dei modelli che sto considerando.

Volkl RC vediamo se li trovo da provare. Elan invece sicuramente non li trovo nel noleggio.

SPitfire ho provato RB, PRO e TI x (non saprei dirti i vari modelli che stagione si riferiscano... credo il Ti di due anni f)
    Li ho trovati tutti più vivaci del SSS, sci che quasi mi addormenta tanto è la sensazione di comfort che mi trasmette (non significa che non tenga). Stranamente, considerando geometrie e raggi, non li ho però trovati così validi nel raggio corto e complessvamente mi sembrano più impegnativi non solo dell'SSS, ma di ogni Supershape che abbia provato.

13. Skife per Gapak:

Predefinito

Io la penso un po' come te. Diciamo che la linea supershape la trovo solo troppo accomodante, tanto da sentirli, come poi dici tu un po' piatta.

La linea rebels, in particolare lo speed 175 r17 è il mio preferito.

Appena possibile voglio provare lt ti in 172, per capire se può essere un all round vero o solo un gigante corto. Tutto ciò in attesa che Rossi copra il buco nella linea.

Altrimenti prova il Dynastar 12ti. Chi conosco che l'abbia provato l'ha sempre apprezzato.

Ultimissima idea: prova Atomic TR. È un ottimo sci, molto sottovalutato nella categoria e forse più equilibrato di x9 per uso anche tranquillo. È di grande sostanza.

15. Lo skifoso AsioOtus ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gapak Vedi messaggio
    Si, direi di si... Più che altro voglio essere "realista". Uno sci troppo rigido e reattivo magari me lo potrei pure godere, ma quante volte all'anno e per quante discese? Io francamente non riesco a dare non dico il 100%, ma neppure il 70% dell'impegno per più di poche discese. E per godersi uno sci ben strutturato mi ci devo impegnare parecchio. Alla fine, sciando nel week end, dalle 8.30 alle 15.30 circa è meglio uno sci che riesco a spingere e a godermi per le prime due ore, ammesso di trovare condizioni di neve e affollamento "sicure", per poi trascinarmi il resto della giornata, oppure qualcosa più alla mia portata per tutto il giorno (più o meno)?

Gli SPitfire pro 174 mi piacciono abbastanza e in effetti sono uno dei modelli che sto considerando.

Volkl RC vediamo se li trovo da provare. Elan invece sicuramente non li trovo nel noleggio.

SPitfire ho provato RB, PRO e TI x (non saprei dirti i vari modelli che stagione si riferiscano... credo il Ti di due anni f)
    Li ho trovati tutti più vivaci del SSS, sci che quasi mi addormenta tanto è la sensazione di comfort che mi trasmette (non significa che non tenga). Stranamente, considerando geometrie e raggi, non li ho però trovati così validi nel raggio corto e complessvamente mi sembrano più impegnativi non solo dell'SSS, ma di ogni Supershape che abbia provato.

Visto che sei veneto, se vai a Folgaria fondo grande c'è un noleggio che ha tutta la Gamma Elan della stagione attuale.

17. Skife per Miki111:

Predefinito

Ma fischer the curv cb in 171 r15,5 che sci sono? Comparabili a i race o a spitfire? O a nessuno dei 2...

Predefinito

un modo diverso di interpretare il settore degli allround top, considera solo che il Foscher è 74 mm di larghezza centrale contro i 68 dell'i.race ed i 65 del nuovo RC4 CT

20. Skife per renntiger:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Diciamo che la versione 171 del the curv più tosto ( non chiedetemi quale sia ne esistono mille versioni io mi riferisco a quello con la struttura gara) è di solito quello che prendono le donne che sono maestre o vogliono fare la selezione e scelgono i fisher.A me non fa entusiasmare ma sicuramente la struttura è più valida di qualsiasi sci da livello 5 difatti ci si fanno anche le selezioni.Per un uomo lo sci da 171 è molto godibile anche magari ad un livello più inferiore tipo 5 o 6 , richiede certo più forza del SSS . Poi dpende dai gusti ripeto l'atomic X9S fino allo sfinimento è uno sci meraviglioso per evolvere .Mgarai chiedi ad un negozio un noleggio per un giorno e fatti far provare due tre paia di sci da noi suggeriti .

22. Skife per andreski0:

Predefinito

ne ho provati parecchi, stavo solo cercando uno sci con raggio più breve da affiancare ai miei volkl gs per cambiare ogni tanto e avrei trovato sti fischer usati a buon prezzo, per quello chiedevo info su che tipo di sci sia nella misura più corta.....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

se dici il the curv , ti posso dire che se il tuo volkl non ha la piastra piston li potresti trovare equivalenti . non vedo il motivo per cui comprare uno sci da affiancare ad un altro con le stesse caratteristiche a questo punto cambia il volkl con magari L'X9RS se vuoi qualcosa di rigido(più del tuo con piston) oppure il deacon con cui fare tutto

- - - Updated - - -

ne ho provati parecchi, stavo solo cercando uno sci con raggio più breve da affiancare ai miei volkl gs per cambiare ogni tanto e avrei trovato sti fischer usati a buon prezzo, per quello chiedevo info su che tipo di sci sia nella misura più corta.....
    Il raggio poi conta poco se si parla di 18 o 15 sta a te chiudere.

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri