Come centrare e stabilizzare un video

Fabio

Member
Staff Forum
Ciao a tutti. Ho un video di una sciata di me su un pista blu ripreso "ad inseguimento" tenendo la fotocamera in mano. Mi piacerebbe rendere il soggetto, me che scio, più stabilizzato a centrale.
Esistono tool, opzioni youtube (so che esisteva spero ci sia ancora) o cose simili per farlo? prima di postarlo mi piacerebbe appunto centrarlo e stabilizzarlo :D
Grazie ciao.
 
Che programma usi per editarlo ??

Windows movie maker (un tempo preinstallato su windows 7 ed 8 ma recuperabile con un workaround anche su w10) ha una funzione apposita.

Come del resto molti programmi di video editing per pc.

Su w10 non viene preinstallato, ma è possibile recuperarlo (stando attenti a non beccarsi virus)

Io ai tempi lo recuperai con la procedura descritta qui

https://www.aranzulla.it/come-scaricare-movie-maker-948262.html

Ma qualunque cosa scarichi, passala all'anti virus prima di installarla.
 
Ciao a tutti. Ho un video di una sciata di me su un pista blu ripreso "ad inseguimento" tenendo la fotocamera in mano. Mi piacerebbe rendere il soggetto, me che scio, più stabilizzato a centrale.
Esistono tool, opzioni youtube (so che esisteva spero ci sia ancora) o cose simili per farlo? prima di postarlo mi piacerebbe appunto centrarlo e stabilizzarlo :D
Grazie ciao.

Se usi mac con la funzione Ken Burns di "ritaglia" puoi cropparlo e centrarlo, ma stabilizzarlo non so. Fai prima a fartelo rifare con un gimbal o una osmopocket. Io li ho tutti e due, se vuoi te li presto.

Maaaaaaa la gom quest'anno nulla? Non trovo la discussione..
 
Top