Fischer Ranger 102 FR vs Blizzard Rustler 10

blizzy

Grand Member of The Parliament
Sfoglio la margherita... entrambi 102 al centro, quale dei due è meglio per il fp?
Io, 171 x 74, sono orientato sul 177 Ranger o 180 Rustler. Chi li ha provati?
 
Ultima modifica:
non lo so, era una semi-battuta, ma sui social vedo un sacco di donzelle con i fischer, e zero maschiHIHIHI

i rustler sono sci maschi:TTTT, nel forum ho letto di più utenti che li utilizzano


magari punta anche gli elan ripstick che trovi offertine, al massimo sanno di aglio
 
non lo so, era una semi-battuta, ma sui social vedo un sacco di donzelle con i fischer, e zero maschiHIHIHI

i rustler sono sci maschi:TTTT, nel forum ho letto di più utenti che li utilizzano


magari punta anche gli elan ripstick che trovi offertine, al massimo sanno di aglio

Come altezze, che dici, giuste le misure?
 

.

non lo so, era una semi-battuta, ma sui social vedo un sacco di donzelle con i fischer, e zero maschiHIHIHI

i rustler sono sci maschi:TTTT, nel forum ho letto di più utenti che li utilizzano


magari punta anche gli elan ripstick che trovi offertine, al massimo sanno di aglio
beh dai allora anche i black crows sono costruiti da Elan
puzzano ? :D
 
Non sono uno che caga mille dubbi, quando deve procedere ad un acquisto. Ma per complicarmi la vita, aggiungo un terzo sci, il Salomon Qst 106. Forse un filo impegnativo, con quel raggio a 22 metri in misura 181?
 
a parte le battute e preferenze di marche, dalle descrizioni e video pare che in scala salomon sia piu tosto, in mezzo fischer e poi blizzard, ma non credo che cambi qualcosa a noi comuni turistiHIHIHI

se noti i tester nei hanno tutti gli sci un bel po piu lunghi della loro altezza

c'era una discussione sugli sci dai 105 in su che potrebbe interessarti

se vuoi anche il bc navis è 102 al centro

PS: sposterei la discussione nella sezione freeride per avere piu riscontro
 
Con quei 3 sci lí caschi sempre in piedi.

Forse Blizzard, con il suo twin tip marcato, é piú giocoso e boschettoso, gli altri due un po' piú "direzionali", big mountain e da linee tese.

Il QST fino al 2019 girava in un fazzoletto. Dichiarava 20m ma al piede mi sembra di avere un SL. Probabilmente il nuovo lo hanno voluto rendere un po' piú stabile ad alta velocitá riducendo la larghezza in punta e in coda (e quindi aumentando il raggio) ma con quei rocker cosí marcati mi aspetto giri comunque bene.

Io sono 173 e scio QST106 tg.181
Lo sento quasi corto nelle giornate di deep (ma quando capitano?) ma ne guadagno in versatilitá sullo stretto.
 
Ho spostato come suggerito in Materiali e attrezzatura Freeski
Sulle altezze degli sci, io sono abituato anche in pista con attrezzi piuttosto lunghi, ma non so come ci si debba comportare in fp. Chiaramente capisco che gli sci più lunghi hanno sicuramente un galleggiamento migliore, ma non come sia poi la manovrabilità, in particolare tra le cunette dure e ventate. Attualmente per le mie incursioni sai tracciati battuti uso il Bushwacker 88, da 173. Non offre tanto galleggiamento in fresca e sulla crosta affonda, ma si comporta bene appunto nei tratti duri.
 
Se hai già un bush88 allora andrei su qualcosa di più largo di un 102...che è una misura intermedia e marginalmente galleggiante.

Guarderi roba tra il 105 e il 115....chiaramente quelli sul 105/108/110 sono un po più versatili sul duro, sopratutto se con shape più direzionali, mentre quelli sul 112/115 rendono meglio nella fonda..

Misura 180, cm più o meno ha poca importanza
 
Top