Pagina 7 di 7 PrimoPrimo 1234567
Mostra risultati da 91 a 98 di 98

Discussione: FISCHER RC4 CT 180 - Skitest Pool sci Italia - Luca Sport - Pila 17 Febbraio 2020

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    GLi SCX non li ho mai provati, solo il Master di Elan 2 anni fa (carino tra l'altro).

Io per altezza (194) sono abituato a sciare corto per ovvi limiti... 165 lo speciale, 180 il GS e 190 il Freeride, pero' un GS negozio lo scierei anche 5 cm in piu', uno sci con la struttura del CT, se hai il dubbio, meglio sciarlo un filino piu' corto perche' o sei veramente forte, oppure quei cm in piu' li sentiresti sulla spatola in ingresso curva dandoti delle sensazioni noiose. UN filo piu' corto, invece, ti permette di buttarlo dentro piu' velocemente senza pensarci troppo.
    Tutto chiaro !! Grazie ancora.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Albert 85 Vedi messaggio
    Ne approfitto per farti anche io una domanda sul CT dato che lo usi e ho letto che conosci benissimo Fischer. Questi sci con attacco Z17 o Z13 cambiano molto?
    Sul sito c'e' scritto che si possono avere con il 13 o il 17 ma da Luca Sport mi hanno guardato straniti perche' a loro risulta il 17 come unica scelta.

Io li ho sia sullo Slalom che sul CT e sono veramente meravigliosi. La piastra (che avevo anche sui GS FIS r27) e' stupenda, flette quando deve flettere e non flette quando non deve. E pur tirando gli attacchi per bene, quando si sono dovuti staccare si sono staccati, il sistema di sgancio diagonale funziona benissimo. Quando invece li sbatacchi anche su neve rigelata e bucata, non fanno un plisse'. Ottimi.

3. Skife per Maxxx155:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Sul sito c'e' scritto che si possono avere con il 13 o il 17 ma da Luca Sport mi hanno guardato straniti perche' a loro risulta il 17 come unica scelta.

Io li ho sia sullo Slalom che sul CT e sono veramente meravigliosi. La piastra (che avevo anche sui GS FIS r27) e' stupenda, flette quando deve flettere e non flette quando non deve. E pur tirando gli attacchi per bene, quando si sono dovuti staccare si sono staccati, il sistema di sgancio diagonale funziona benissimo. Quando invece li sbatacchi anche su neve rigelata e bucata, non fanno un plisse'. Ottimi.
    A parte la disponibilità di DIN maggiore, le 17 non hanno limiti di peso sciatore, mentre le 13 si fermano a 100kg.. Anche la tecnologia diagonale dovrebbe essere più sofisticata sulle 17.
    Io non risparmierei sulla piastra...anche, se vogliamo, per un'eventuale rivendita.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SUPERMANUEL Vedi messaggio
    A parte la disponibilità di DIN maggiore, le 17 non hanno limiti di peso sciatore, mentre le 13 si fermano a 100kg.. Anche la tecnologia diagonale dovrebbe essere più sofisticata sulle 17.
    Io non risparmierei sulla piastra...anche, se vogliamo, per un'eventuale rivendita.
    GIusto, io non ci penso mai perche' quando uno sci mi piace, lo finisco (letteralmente).

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci, scarponi, bastoncini, casco, guanti, occhiali e tanta voglia di sciare!

Predefinito

La piastra è la stessa, la M/O (montata anche sul curv che prima aveva la CB)
    Cambiano solo gli attacchi Z13 o Z17

Predefinito

GIusto, io non ci penso mai perche' quando uno sci mi piace, lo finisco (letteralmente).
    Una domanda.ho visto che mediamente il ct costa mediamente 200 euro in più di un head erace pro,che è un suo diretto concorrente.secondo te questa differenza si riscontra anche nella qualità costruttiva,o il Fischer è un pelo sovraprezzo?in soldoni,il ct li merita 200 euro in più?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da denisamoretti Vedi messaggio
    Una domanda.ho visto che mediamente il ct costa mediamente 200 euro in più di un head erace pro,che è un suo diretto concorrente.secondo te questa differenza si riscontra anche nella qualità costruttiva,o il Fischer è un pelo sovraprezzo?in soldoni,il ct li merita 200 euro in più?
    Secondo me si' per un motivo semplice: e' nettamente piu' divertente. L'e race pro e' uno sci molto bello. Punto (provato l'anno scorso nella stessa mattina in cui ho provato l'RC).

L'RC:

- E' egualmente performante quando vuoi andare forte, ma con meno sforzo
    - E' piu' gustoso, piu' emozionante, non so spiegarti a parole la sensazione... ti da' voglia di tirare e divertirti
    - Andando piano, e questo e' incredibile, diventa docile e prevedibile come un GS negozio facile o un AllRound strutturato

Non lo so, l'Head fa bene tutto, e' stabile e reattivo. Il Fischer ti emoziona, ti da' adrenalina.

PS: poi bisogna vedere se quella differenza e' solo a listino oppure e' effettiva, "chiavi in mano", prezzo finale finale...

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Secondo me si' per un motivo semplice: e' nettamente piu' divertente. L'e race pro e' uno sci molto bello. Punto (provato l'anno scorso nella stessa mattina in cui ho provato l'RC).

L'RC:

- E' egualmente performante quando vuoi andare forte, ma con meno sforzo
    - E' piu' gustoso, piu' emozionante, non so spiegarti a parole la sensazione... ti da' voglia di tirare e divertirti
    - Andando piano, e questo e' incredibile, diventa docile e prevedibile come un GS negozio facile o un AllRound strutturato

Non lo so, l'Head fa bene tutto, e' stabile e reattivo. Il Fischer ti emoziona, ti da' adrenalina.

PS: poi bisogna vedere se quella differenza e' solo a listino oppure e' effettiva, "chiavi in mano", prezzo finale finale...
    Grazie mille!direi che sei stato esaustivo!!e molto convincente anche

12. Skife per denisamoretti:

Pagina 7 di 7 PrimoPrimo 1234567
-

Segnalibri

Segnalibri