Pagina 6 di 6 PrimoPrimo 123456
Mostra risultati da 76 a 85 di 85

Discussione: FISCHER RC4 CT 180 - Skitest Pool sci Italia - Luca Sport - Pila 17 Febbraio 2020

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Lange RS 130 ,Carpani F4 Maestro, Fischer RC4 CT, Blizzard Brahma 88

Predefinito

Credo tu mi abbia scambiato con qualcun' altro, p non sono mai andato ad uno skitest di Mark. Comunque poco importa ,mi farebbe piacere tirare 4 curve con te come con tanti altri del forum, magari imparerei anche qualcosa.
    Mettiamoci l'animo in pace tanto fino a Gennaio potremo solo praticare lo sci da tastiera...

Predefinito

Allora errore mio, pensavo ci fossi stato quest'anno.
    Ad ogni modo sarebbe comunque bello riunirsi qualche giorno per fare una sciata assieme e successiva bevuta.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Scusate mi intrometto. Invece gli Atomic G9 non R per intenderci, li ha provati qualcuno? Provenendo dagli sci che ho in firma, con i quali mi sono trovato veramente bene, volevo rimanere in famiglia Atomic. Ma temo che il G9r sia troppo tosto. Volevo qualcosa da tutto il giorno...
    Fischer rc4 wc rc li ho provati anno scorso, li ho sentiti tanto leggeri. Sicuramente meno stancanti di Atomic, ma poche emozioni.
    Ciao grazie...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andreaski82 Vedi messaggio
    Scusate mi intrometto. Invece gli Atomic G9 non R per intenderci, li ha provati qualcuno? Provenendo dagli sci che ho in firma, con i quali mi sono trovato veramente bene, volevo rimanere in famiglia Atomic. Ma temo che il G9r sia troppo tosto. Volevo qualcosa da tutto il giorno...
    Fischer rc4 wc rc li ho provati anno scorso, li ho sentiti tanto leggeri. Sicuramente meno stancanti di Atomic, ma poche emozioni.
    Ciao grazie...
    NOn è solo una tua impressione tranquillo anche perchè in casa fischer si divertono a fare confusione difatti quello l'anno scorso non era il top di gamma.
    Purtroppo non l'ho provato, però dipede da cosa cerchi che in casa atomic c'è anche la serie X9 s o RS che danno diverse sensazioni.
    Oppure passi a salomon e prendere il salomon rush.
    Dipende da viò che vuoi.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ciao grazie...
    Il G9 normale mantiene le geometrie del G9 R ma avendo una piastra più morbida diventa più versatile nel medio raggio. Sono ovviamente ottimi sci ma non li prenderei. Eviterei gli X9 RS mentre X9 s li ho trovati piu' ludici e credo che i TR siano abbastanza simili come comportamento con una deriva più vs il GS che SL pur mantenendo un raggio intermedio.
    Diciamo che io cercherei comunque i miei sci tra altri marchi ma è un mio gusto personale.

Predefinito

Ma..io cerco uno sci ben piantato a terra. Che mi permetta belle curve e che all'aumentare della velocità e pendenza sia stabile. Lo stretto non mi interessa. Guardavo Atomic perché mi ero trovato molto bene. Poi o uno ha la possibilità di andare a uno Ski test, spero Folgaria a febbraio, oppure bisogna che riduca un po' la cerchia per provare in qualche noleggio. Mi interessava anche l' Head wc rebels e-speed (quello bianco per capirci). Poi sono aperto a consigli.

Predefinito

Ma..io cerco uno sci ben piantato a terra. Che mi permetta belle curve e che all'aumentare della velocità e pendenza sia stabile. Lo stretto non mi interessa. Guardavo Atomic perché mi ero trovato molto bene. Poi o uno ha la possibilità di andare a uno Ski test, spero Folgaria a febbraio, oppure bisogna che riduca un po' la cerchia per provare in qualche noleggio. Mi interessava anche l' Head wc rebels e-speed (quello bianco per capirci). Poi sono aperto a consigli.
    IO ti direi o X9S oppure salomon rush.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Tutti gli sci elencati rispecchiano le tue richieste.
    Head Wc e-speed sono ottimi GS facili diciamo degli SSS più stabili sul lungo.
    Dipende molto dal tuo livello e da come scii.
    Io mi sono trovato molto bene con i Nordica GSR.
    Io ti suggerisco di provare i CT e gli i\e-race pro
    se prediligi la sciata carvata, i GS più tolleranti con il vecchio stile.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Qui li puoi vedere recensiti https://youtu.be/RENtAhvcFqw

Come vedi ogniuno dice la sua. Chi li consiglia per livelli dal 6 al 7 chi dice che anche un 5 li può usare. Io ho provato i predecessori e confermo che un 5 li può usare ma dipende dal tipo di sciatore e che sono corretti dal liv 6 a salire.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tornado68 Vedi messaggio
    Qui li puoi vedere recensiti https://youtu.be/RENtAhvcFqw

Come vedi ogniuno dice la sua. Chi li consiglia per livelli dal 6 al 7 chi dice che anche un 5 li può usare. Io ho provato i predecessori e confermo che un 5 li può usare ma dipende dal tipo di sciatore e che sono corretti dal liv 6 a salire.
    Grazie. Appena riaprono gli impianti, speriamo presto, faccio qualche prova. Atomic Head e Fischer. Vediamo cosa succede....

Pagina 6 di 6 PrimoPrimo 123456
-

Segnalibri

Segnalibri