Chiudere le curve

heromaster

New member
Noto che la maggior parte dei "carvatori" o bravi sciatori, non chiudono bene le curve, ma si accontentano di sentire gli sci sugli spigoli ....
pochissimi chiudono bene le curve, cosa ne pensate ?
 
La moda ora e mettere gli sci sugli spigoli e bersi un caffè fino a che questi non hanno finito il loro raggio naturale [emoji16][emoji23]
 

.

Succede perchè in una curva ben eseguita la chiusura è la molla che ti lancia nella successiva.
Al contrario in una curva approssimativa è il freno che rovina la curva successiva. Quindi la molla in questo caso diventa il pendio/velocità.
 
C'è da dire che a chiuderle per davvero lo sforzo fisico necessario è sicuramente più intenso.
E quindi io che voglio essere figo e seguire la moda, perchè dovrei anche fare fatica?
 
Anche farsi portare dagli spigoli mi dà noia, ormai....vado giù dritto e come va va. Frenatona Wengen style alla fine e se c'è qualcuno in mezzo pazienza.
 
Il presupposto è saper far bene una curva, binariata o spazzolata poco importa, la chiusura e il relativo sforzo per eseguirla sono direttamente proporzionali a come la inizio.
Una buona chiusura è quando io sciatore vado in discesa mentre i miei sci stanno andando ancora in diagonale...:PPINK
 
Il presupposto è saper far bene una curva, binariata o spazzolata poco importa, la chiusura e il relativo sforzo per eseguirla sono direttamente proporzionali a come la inizio.
Una buona chiusura è quando io sciatore vado in discesa mentre i miei sci stanno andando ancora in diagonale...:PPINK


:shock::shock::shock: Ehm, ehm....con parole semplici, senza tanto filosofeggiare sarebbe a dire.....
 
Top