Pagina 4 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 161

Discussione: Chiudere le curve

Predefinito

Traccia di curve chiuse con deformazione dell'attrezzo

2. Lo skifoso Sloggul ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mecyellow1 Vedi messaggio
    Il palloncino sotto l'ascella ...e l'accenno del bastoncino ? Si antico
    L'accenno l'avevo dimenticato acciderbolina, pero' tu hai perso un fondamentale, il guanto l'azione motoria parte dal guanto.

4. Skife per Manawa:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sloggul Vedi messaggio

poi me lo spieghi a 4 occhi ho un p˛ di dubbi da risolvere, ma tu sai giÓ quali. ci vediamo per la CDM ho giÓ prenotato le lezioni.
    Buon Lavoro

8. Skife per mecyellow1:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sloggul Vedi messaggio

Da notare le tracce della preparazione mimata del bastone!

10. Lo skifoso Gianpa79 ha 3 Skife:

Predefinito

Tutto sciancrature.com caviglie dritte zero piede, e il risultato si vede grande balta finite le mille righe del mattino.... ci prova a chiuderla ma.... Ha capito come lavorano gli sci moderni ma li usa al contrario.

https://www.youtube.com/watch?v=RrWvflcGzk8

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Tutto sciancrature.com caviglie dritte zero piede, e il risultato si vede grande balta finite le mille righe del mattino.... ci prova a chiuderla ma.... Ha capito come lavorano gli sci moderni ma li usa al contrario.

https://www.youtube.com/watch?v=RrWvflcGzk8
    Questo commento non l'ho mica capito...
    PerchÚ in giro tu vedi di meglio in genere.?

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fausto1961 Vedi messaggio
    Questo commento non l'ho mica capito...
    PerchÚ in giro tu vedi di meglio in genere.?
    Saro' stato troppo severo effettivamente, pero' sotto a parte le primissime curve Ŕ un disastro e appena la pista diventa quasi serica vola via non Ŕ una cosa da poco, ha dalla sua che ha capito molti movimenti del carving ma purtroppo per lui tutti sulla parte alta. Ora vi saluto che vado ad allenarmi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Da notare le tracce della preparazione mimata del bastone!
    e conta che ha piegato cosý tanto che quello Ŕ il bastone sinistro

Predefinito

Senza un corretto uso dell'interno e di conseguenza l'uso delle caviglie col cavolo che chiudi correttamente , il bastoncino ? Bah...
    Questa, se posso, ti pregherei di approfondirla. E' un combinato molto interessante e mai discusso abbastanza che mi piacerebbe capire meglio.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    scarponi Fisher RC4 Podium 150, sci nordica dobberman 205 , fisher rc4 wc 188 r30, salomon srace pro175 r15

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fausto1961 Vedi messaggio
    Francamente....la parte intelligente della curva lo fa lo sci interno dall'inizio alla fine perch├ę ├Ę lui che decide , l'esterno ├Ę un mero esecutore. .io le curve le chiudo benissimo ( non ├Ę un mio giudizio ) con le braccia incrociate al petto senza puntate di bastone..come la mettiamo? Se poi vuoi superare le ambite selezioni e fai archi senza puntare il bastoncino giustamente te cacciano ..ma
    la puntata del bastone ha un ruolo essenziale nell'inizio della prossima curva
    ..ma quella in essere la chiudi con i piedi .
    Quello che intendevo io , che parlo sempre e solo per "the silent yard "detto anche il gruppo dei peones ( non degli aspiranti maestri ) , nel terzo punto , ├Ę che pi├╣ ci si ostina a voler chiudere la curva forzando in rotazione sagittale il piede esterno e relativa gamba , meno risultati lo sciatore medio ottiene .
    se invece dimentica l'esterno e lo usa solo come supporto dando enfasi al continuo ribaltamento dell'interno il risultato sar├* sorprendente.
    Non so il nuovo testo se parla di queste cose....
    dimenticavo .."spingere" in che senso ?
    Schiacciare sul linguettone?
    Lo sciatore medio pi├╣ spinge pi├╣ appiattisce gli sci.....
    messa cosi la tua idea dell' interno ├Ę giustissima non avevo capito all ' inizio per come era scritta in ogni caso la puntata di bastoncino ├Ę utile poich├Ę obbliga la parte superiore ad avanzare per la prossima curva e cos├Č si facilita anche l'inversione . Per spingere intendo di caricare lo sci per tutta la curva e non solo all'inizio e poi cadere sull'interno come fanno alcuni

18. Skife per andreski0:

apo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    messa cosi la tua idea dell' interno ├Ę giustissima non avevo capito all ' inizio per come era scritta in ogni caso la puntata di bastoncino ├Ę utile poich├Ę obbliga la parte superiore ad avanzare per la prossima curva e cos├Č si facilita anche l'inversione . Per spingere intendo di caricare lo sci per tutta la curva e non solo all'inizio e poi cadere sull'interno come fanno alcuni
    Per caritÓ , tutta la preparazione della puntata del bastone Ŕ propedeutica ad un corretto indirizzamento della grande massa verso l'interno curva ...poi ultimamente vedo un sacco di gente che punta il bastone ma lo fa' per darsi un tempo nel verticalizzare e non nel avanzare verso la prossima massima pendenza ....
    per il resto finire sull'interno come risultante di una eccessiva lateralizzazione Ŕ ormai una caratteristica dello sciatore "voglio e non posso" inebriato com'Ŕ da video di gente con le orecchie sulla neve .....(" l'uomo vuole ci˛ che vede"...Hannibal Lecter(cit.);

20. Skife per fausto1961:

22. Skife per PaoloB3:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AsioOtus Vedi messaggio
    Questa, se posso, ti pregherei di approfondirla. E' un combinato molto interessante e mai discusso abbastanza che mi piacerebbe capire meglio.
    L'interno ,anche se meno carico dellesterno che resta portante,va inclinato per permettere una presa di spigolo ottimale all'esterno...
    Malfatto in un video jamsession lo spiega in modo semplice . Interno leader , mi pare s'intitola

24. Lo skifoso mecyellow1 ha 2 Skife:

Predefinito

L'interno ,anche se meno carico dellesterno che resta portante,va inclinato per permettere una presa di spigolo ottimale all'esterno...
    Malfatto in un video jamsession lo spiega in modo semplice . Interno leader , mi pare s'intitola
    Oh finalmente, Interno leader si, l'interno Ŕ portante nello sci? assolutamente si ma nel momento giusto, Ŕ sempre ugualmente portante con tutti i tipi di neve e pendenze? No sta nelle vostre abilitÓ sciistiche capire quando, quanto e come. Esempio: sul barrato sto molto piu' leggero sul farinoso molto meno anzi Ŕ controproducente tenerlo troppo leggero.

26. Lo skifoso Manawa ha 3 Skife:

Pagina 4 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri