Pagina 10 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Mostra risultati da 136 a 150 di 155

Discussione: Skitest Ornello Sport- Passo Monte Croce 2020

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andreaski82 Vedi messaggio
    Scusa Renn ti disturbo ancora. Nella tua recensione spiegavi che non hai sentito differenze importanti fra il nuovo e-race pro e il "vecchio" i-race pro 2020. A meno che uno non scenda e salga dall'uno all'altro. Quindi, secondo te, risparmiarsi un bel po' di soldini acquistando il modello del 2020, potrebbe avere un senso?
    Ribadisco sempre il mio amore per Atomic, ma mi piacerebbe fare un giro anche su Head prima dell'acquisto.
    Grazie.
    Io, se c’è da risparmiare, andrei sicuramente sul vecchio

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol M19

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Rossignol Master 19
    Per descriverlo in modo esaustivo basterebbe dire che gira come il vecchio M18 ed ha mantenuto la tenuta e la stabilità del M21, in pratica lo sci perfetto, almeno per il mio modo di sciare. L’ho provato sui muri delle Holzriese 1 e 2 con pista libera e mille righe di prima mattina e si è comportato splendidamente, è un lampo nell’impostare la curva e poi ti sostiene fino alla fine della stessa senza il minimo tentennamento; veramente un rasoio. I centimetri in più rispetto al 17 quando sei sul ripido si sentono e come, infondendoti una sicurezza che il 17 non riesce a darti fino in fondo. Quando poi ti rendi conto che lo sci non si sposta di un millimetro rispetto alla traiettoria che hai impostato, ti viene voglia di spingere e darci dentro ancora di più e lui non fa una piega e soprattutto non diventa mai difficile o rude nelle risposte: semplicemente entusiasmante! Anche nelle curve strette non perde un colpo e si dimostra rapido e reattivo, ma senza scalciare o essere scorbutico. Più godibile e divertente dell’M21, di cui conserva l’equilibrio generale, per me in assoluto è il miglior sci tra quelli che ho provato in questa edizione di PMC.
    Ciao @renntiger, ti disturbo per un consiglio...
    Quest'anno ho deciso di prendermi un M, così da ottimizzare la rastrelliera, e lasciare il mio SSS ad un amico che ha bisogno di un RC, e ahime pensionare il mio veccio FIS r23, sempre rossi, di una decina di anni fa che dopo l'ultima passata di trione ha una laminca che sta in piedi per miracolo...
    Volendo uno sci che più che altro sostituisca il FIS, ma che per comodità mi deve coprire anche il vuoto del SSS, ero orientato verso l'M19, che sia tu che altri di cui stimo il giudizio descrivono come sci totale... Dall'altra, amando lo sci lungo, mi blocca un po' il 179, e ho ancora un dubbio residuo sul M21 che con i suoi 183 sarebbe come i miei attuali FIS (182) e SSS (184)...

Tu per campo libero, uso quasi quotidiano (tra SSS e FIS oggi ci scio più di 35gg a stagione) cosa diresti tra i due? i raggi inferiori non li considero, devo solo scegliere tra 19 e 21

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Tra 19 e 21 nuovi per farci otto ore di sciate probabilmente meglio il 19 perché è più fruibile e se me lo regalassero tra i due prenderei il 19. Però lo paghi minimo un 200 euro in più rispetto al vecchio M21 da 180 che si dovrebbe trovare ancora in giro. Ne vale la pena? Boh... poi ognuno come giusto fa i conti con il proprio portafogli. Il nuovo 21, quello da 183 sinceramente come sci unico lo lascererei perdere, anche se parlo solo per sensazioni, perché il nuovo non l'ho provato: il vecchio 23 era bellissimo, per me il migliore dei Master, ma anche quello non lo avrei preso come sci unico, ma al posto del FIS.

Come sai io non ho un RC/Master in rastrelliera perché preferisco sciare con due sci completamente differenti tra loro (GS FIS e SL negozio), ma se cercassi uno sci "unico" probabilmente andrei proprio sul M19.

5. Lo skifoso renntiger ha 2 Skife:

Predefinito

Teo, mi aggiungo al coro di Renn, pensandola praticamente allo stesso modo.
    A me lo M19 è piaciuto davvero tanto, ed è uno sci che senza dubbio potenzialmente comprerei.
    Magari non lo considero sci unico a tutto tondo, ma indubbiamente molto più fruibile dello M21, sia vecchio che nuovo...

7. Skife per thefabius:

Teo

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol M19

Predefinito

Bene, andrò di M19, i vecchi no in quanto ho la possibilità di avere un nuovo senza attacco (ci monto poi gli attacchi che ho sul fis) a un ottimo prezzo, ed è indifferente il raggio.

Predefinito

Controlla bene che i vecchi attacchi siano compatibili con la piastra R22... il puntale quasi sicuramente sì, la talloniera non so perché con il sistema rockerflex la posizione delle viti è un po’ cambiata...

10. Lo skifoso alfpaip ha 2 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    Controlla bene che i vecchi attacchi siano compatibili con la piastra R22... il puntale quasi sicuramente sì, la talloniera non so perché con il sistema rockerflex la posizione delle viti è un po’ cambiata...
    Si si abbiamo già verificato, comunque ho anche dei modelli nuovi...

12. Skife per Teo:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Bene, andrò di M19, i vecchi no in quanto ho la possibilità di avere un nuovo senza attacco (ci monto poi gli attacchi che ho sul fis) a un ottimo prezzo, ed è indifferente il raggio.
    Va be, allora Teo quanti ce ne puoi procurare a un prezzaccio?

Ciao

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Va be, allora Teo quanti ce ne puoi procurare a un prezzaccio?

Ciao
    1 paio, ma prometto che se non mi piacciono, te li giro allo stesso prezzo a cui li pago... ;-)

16. Skife per Teo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    1 paio, ma prometto che se non mi piacciono, te li giro allo stesso prezzo a cui li pago... ;-)
    E no li hai consumati, quindi un bel 50% di sconto

Ciao

Predefinito

se vi interessa ho a prezzaccio nuovi atomic X9 Rs tutte le misure ...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    se vi interessa ho a prezzaccio nuovi atomic X9 Rs tutte le misure ...
    Atomic? Quando non mi potrò più permettere gli Stoekli, smetterò di sciare

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Atomic? Quando non mi potrò più permettere gli Stoekli, smetterò di sciare

Ciao
    Sci sopravvalutati , costando di più perchè arrivano dalla svizzera ...come ogni cosa ...

21. Skife per Gianpa79:

Predefinito

Poi non è un orologio che non perde valire nel tempo quello l'anno prossimo vale la metà e tra due lo cambi.

23. Lo skifoso andreski0 ha 2 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

M19 preso... visto sabato di sfuggita, molto bello esteticamente il modello di quest'anno, adesso l'ho lasciato a chi di competenza per fare i fianchetti a carrot, passata di tri1 a 87 reali e montaggio attacchi, alla fine metto i wc... i 15din mi ispirano poco.

Se riesco e nevica un po' vedo di andare a saasfee verso fine ottobre a sverginarli!

25. Lo skifoso Teo ha 3 Skife:

Pagina 10 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri