Mostra risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sci danneggiato, come posso risolvere?

Predefinito Sci danneggiato, come posso risolvere?

Ciao a tutti! I miei SSS hanno subito il danno che allego. Probabilmente in coda alla seggiovia qualcuno mi ha impiantato il suo bastoncino sulla punta dello sci. Proprio a me doveva capitare, che tengo tantissimo ad avere tutto in ordine...
    Chiedo aiuto, come posso sistemarlo? Un negozio è in grado di fare un buon lavoro?

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	WhatsApp Image 2020-02-16 at 20.05.39.jpg
Visite:	134
Dimensione:	64.5 KB
ID:	72402

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matt_ Vedi messaggio
    Ciao a tutti! I miei SSS hanno subito il danno che allego.
    E' sopra giusto, non sulla soletta?
    Nel caso, comprati in un qualsiasi negozio fai da te della resina bicomponente rapida, ne fai un po e con una spatola (va bene anche lo stecco di un gelato) ne mandi una goccia sul buco, giusto per evitare si allarghi, poi se proprio vuoi fare un lavorone prendi un pennarello del colore dello sci e dai una colorata alla toppa.
    Sappi comunque che un danno simile è solo estetico, e che gli sci, a usarli, si rovinano!

3. Lo skifoso Teo ha 5 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Hero WC 130 (Made in Italy); sci Rossignol Hero LT Ti 2019

Predefinito

Il danno è puramente estetico, ma in realtà fa abbastanza incazz...!
    Sono d'accordo con quanto suggerito da Teo. Poi dai una leggera carteggiatina per pareggiare e volendo puoi anche pitturare la riparazione con un pennarello indelebile.
    La resina epossidica bicomponente la trovi anche in comodissime confezioni tipo siringa, per cui puoi utilizzare e miscelare solo la quantità strettamente necessaria, tipo questa:

6. Lo skifoso delta2 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    E' sopra giusto, non sulla soletta?
    Nel caso, comprati in un qualsiasi negozio fai da te della resina bicomponente rapida, ne fai un po e con una spatola (va bene anche lo stecco di un gelato) ne mandi una goccia sul buco, giusto per evitare si allarghi, poi se proprio vuoi fare un lavorone prendi un pennarello del colore dello sci e dai una colorata alla toppa.
    Sappi comunque che un danno simile è solo estetico, e che gli sci, a usarli, si rovinano!
    Si si è sopra, ti ringrazio per la risposta. Già che li devo portare a fare lamine e sciolina lo farò fare a uno del mestiere. Io ci potrei provare ma la mia manualità è ai limiti del ridicolo
    Ci sta che si rovinino e ci sta lo striscio per via della gente che ti monta sopra ecc, ma un buco per me è troppo da sopportare.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matt_ Vedi messaggio
    Si si è sopra, ti ringrazio per la risposta. Già che li devo portare a fare lamine e sciolina lo farò fare a uno del mestiere. Io ci potrei provare ma la mia manualità è ai limiti del ridicolo
    Ci sta che si rovinino e ci sta lo striscio per via della gente che ti monta sopra ecc, ma un buco per me è troppo da sopportare.
    Dubito che un lab te lo sistemi, comunque ripeto, buco, riga, spelo, fa parte della normale amministrazione

Predefinito

Fai molto, ma moooooooooooolto, prima ad accettare e passare oltre. Purtroppo sono destinati a passare sotto altri sci e bastoncini di mandrie di maleducati e incapaci (spesso con materiali a noleggio per la giornata e quindi anche "*****menefreghisti).

10. Lo skifoso TEDOSIT ha 2 Skife:

Predefinito

Che fastidio, ti capisco. Vero che sulle code la gente in coda ci passeggia allegramente, ma quelle almeno non le hai davanti agli occhi tutto il giorno... un buco sulla punta farebbe incavolare anche me.

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andre1970 Vedi messaggio
    Che fastidio, ti capisco. Vero che sulle code la gente in coda ci passeggia allegramente, ma quelle almeno non le hai davanti agli occhi tutto il giorno... un buco sulla punta farebbe incavolare anche me.
    Hai centrato il punto, sono nero. Aggiungo che gli sci hanno all'attivo 6 uscite. Presi nuovi a metà gennaio!!

15. Skife per cocojambo:

Teo

-

Segnalibri

Segnalibri