Sci danneggiato, come posso risolvere?

Matt_

Active member
Ciao a tutti! I miei SSS hanno subito il danno che allego. Probabilmente in coda alla seggiovia qualcuno mi ha impiantato il suo bastoncino sulla punta dello sci. Proprio a me doveva capitare, che tengo tantissimo ad avere tutto in ordine...
Chiedo aiuto, come posso sistemarlo? Un negozio è in grado di fare un buon lavoro?

WhatsApp Image 2020-02-16 at 20.05.39.jpg
 
Ciao a tutti! I miei SSS hanno subito il danno che allego.

E' sopra giusto, non sulla soletta?
Nel caso, comprati in un qualsiasi negozio fai da te della resina bicomponente rapida, ne fai un po e con una spatola (va bene anche lo stecco di un gelato) ne mandi una goccia sul buco, giusto per evitare si allarghi, poi se proprio vuoi fare un lavorone prendi un pennarello del colore dello sci e dai una colorata alla toppa.
Sappi comunque che un danno simile è solo estetico, e che gli sci, a usarli, si rovinano!
 
Il danno è puramente estetico, ma in realtà fa abbastanza incazz...!
Sono d'accordo con quanto suggerito da Teo. Poi dai una leggera carteggiatina per pareggiare e volendo puoi anche pitturare la riparazione con un pennarello indelebile.
La resina epossidica bicomponente la trovi anche in comodissime confezioni tipo siringa, per cui puoi utilizzare e miscelare solo la quantità strettamente necessaria, tipo questa:
colla-epossidica-bicomponente-uhu-plus-5-minuti.jpg
 
E' sopra giusto, non sulla soletta?
Nel caso, comprati in un qualsiasi negozio fai da te della resina bicomponente rapida, ne fai un po e con una spatola (va bene anche lo stecco di un gelato) ne mandi una goccia sul buco, giusto per evitare si allarghi, poi se proprio vuoi fare un lavorone prendi un pennarello del colore dello sci e dai una colorata alla toppa.
Sappi comunque che un danno simile è solo estetico, e che gli sci, a usarli, si rovinano!

Si si è sopra, ti ringrazio per la risposta. Già che li devo portare a fare lamine e sciolina lo farò fare a uno del mestiere. Io ci potrei provare ma la mia manualità è ai limiti del ridicoloHIHIHI
Ci sta che si rovinino e ci sta lo striscio per via della gente che ti monta sopra ecc, ma un buco per me è troppo da sopportare. :evil:
 
Si si è sopra, ti ringrazio per la risposta. Già che li devo portare a fare lamine e sciolina lo farò fare a uno del mestiere. Io ci potrei provare ma la mia manualità è ai limiti del ridicoloHIHIHI
Ci sta che si rovinino e ci sta lo striscio per via della gente che ti monta sopra ecc, ma un buco per me è troppo da sopportare. :evil:

Dubito che un lab te lo sistemi, comunque ripeto, buco, riga, spelo, fa parte della normale amministrazione
 

.

Fai molto, ma moooooooooooolto, prima ad accettare e passare oltre. Purtroppo sono destinati a passare sotto altri sci e bastoncini di mandrie di maleducati e incapaci (spesso con materiali a noleggio per la giornata e quindi anche "*****menefreghisti).
 
Che fastidio, ti capisco. Vero che sulle code la gente in coda ci passeggia allegramente, ma quelle almeno non le hai davanti agli occhi tutto il giorno... un buco sulla punta farebbe incavolare anche me.
 
Che fastidio, ti capisco. Vero che sulle code la gente in coda ci passeggia allegramente, ma quelle almeno non le hai davanti agli occhi tutto il giorno... un buco sulla punta farebbe incavolare anche me.
Hai centrato il punto, sono nero. Aggiungo che gli sci hanno all'attivo 6 uscite. Presi nuovi a metà gennaio!!
 
Top