Mio amico sciatore...

danebola

Member
Buon lunedi a tutti

Reduce da un fantastico weeked a Cavalese ospite di un mio amico

Sciato Nel ski center latemar e alpe cermis. Che posti/piste e che sciatori a mattina presto (eravamo su intorno alle 8:30, pieno di millerighe e piste vuote)

Mai visto cosi tanta gente carvare cosi bene

Il mio amico ignorava l'esistenza di questo forum e e mi ha chiesto di postare I suoi video per avere un riscontro tecnico (magari poi si registrera')


https://vimeo.com/391931592

Gli sci sono vecchi di 10 anni e a detta sua non fa le lamine o applica sciolina da anni.........


Grazie a tutti e buon inizio di settimana


 
Parere da "turista con esperienza", quindi da prendere per quel che vale...

Composto è composto. Si vede che scia più che discretamente.

Annotazioni negative, tutte un po' correlate tra loro come in una sequenza:
Passivo sugli sci e posizione statica
Non ha dissociazione gambe-tronco e, anche conseguentemente a questo, carica non adeguatamente esterno e lo deforma poco.
Non chiude abbastanza le curve e questo sarebbe un bel problema su pendii più ripidi
 
la mia sciata, simile ma più aggressiva e dinamica, fu definita da una maestra di sci: 'bravo sciatore, ma scii da zio'.
Forse questa la possiamo definire da 'prozio' HIHIHI

Bravino, senza errori marchiani, ma molto passivo ed aiutato dal pendio semplice e l'ottima neve.
 
cito:

"...Mai visto cosi tanta gente carvare cosi bene..."

e pensa che non c'eravamo noi con gli allenamenti ....ahahahah

ho fatto il giro della grande guerra ....

x il video lo stretto ad Oberegen mi fa impazzire !
 

.

Manfre ha capito che gli sci si inclinano e non si ruotano per curvare, ma lì pare essersi bloccato. Abbiamo tutto il catalogo dello sciatore semievoluto che non riesce ad evolversi ulteriormente e in cui si può riconoscere gran parte degli utenti di questo forum, tra cui ovviamente il sottoscritto:
1. Mancanza di avanzamento = arretramento statico
2. Mancanza di deformazione degli sci = curve sull'interno
3. Raggi di curva di 800 metri come conseguenza del punto 2.
4. Addormentamento in curva come conseguenza del punto 3, perché prima che lo sci giri e chiuda la curva è passata 'a nuttata.

Abbiamo una buona agilità e dimestichezza con gli attrezzi come dimostrato nello scodinzolo, dove comunque il carico passa più da interno a interno che da esterno a esterno. Il motore quindi c'è, ma necessita di una revisione totale. Il materiale vecchio non c'entra una mazza e quindi non è una scusa. Cambierei forse l'abbigliamento :TTTT
 
Abbiamo una buona agilità e dimestichezza con gli attrezzi come dimostrato nello scodinzolo, dove comunque il carico passa più da interno a interno che da esterno a esterno. Il motore quindi c'è, ma necessita di una revisione totale. Il materiale vecchio non c'entra una mazza e quindi non è una scusa. Cambierei forse l'abbigliamento :TTTT

il materiale c'entra ben poco però fare le lamine potrebbe essere molto utile quando si vogliono chiudere delle curve :TTTT:TTTTHIHIHI
 
Manfre ha capito che gli sci si inclinano e non si ruotano per curvare, ma lì pare essersi bloccato. Abbiamo tutto il catalogo dello sciatore semievoluto che non riesce ad evolversi ulteriormente e in cui si può riconoscere gran parte degli utenti di questo forum, tra cui ovviamente il sottoscritto:
1. Mancanza di avanzamento = arretramento statico
2. Mancanza di deformazione degli sci = curve sull'interno
3. Raggi di curva di 800 metri come conseguenza del punto 2.
4. Addormentamento in curva come conseguenza del punto 3, perché prima che lo sci giri e chiuda la curva è passata 'a nuttata.

Abbiamo una buona agilità e dimestichezza con gli attrezzi come dimostrato nello scodinzolo, dove comunque il carico passa più da interno a interno che da esterno a esterno. Il motore quindi c'è, ma necessita di una revisione totale. Il materiale vecchio non c'entra una mazza e quindi non è una scusa. Cambierei forse l'abbigliamento :TTTT


il punto 4 mi fa scompisciare ......

sono reduce da un giro della grande guerra obbligato da amici ... "ho visto cose che voi umani ...."

quindi ho la nausea di vedere slitte di traverso e sci che van da soli con sopra persone
 
cito:

"...Mai visto cosi tanta gente carvare cosi bene..."

e pensa che non c'eravamo noi con gli allenamenti ....ahahahah

ho fatto il giro della grande guerra ....

x il video lo stretto ad Oberegen mi fa impazzire !


Infatti avevo dato uno sguardo a cercare i pantaloni con il tricolore. Peccato
Magari ti mando il mio amico a fare gli allenamenti con il tuo gruppo il prossimo anno :)
 
il punto 4 mi fa scompisciare ......

sono reduce da un giro della grande guerra obbligato da amici ... "ho visto cose che voi umani ...."

quindi ho la nausea di vedere slitte di traverso e sci che van da soli con sopra persone
Infatti dovevi guardare il panorama.... Ti mancano certe basi da turista....
 
Buon lunedi a tutti

Reduce da un fantastico weeked a Cavalese ospite di un mio amico

Sciato Nel ski center latemar e alpe cermis. Che posti/piste e che sciatori a mattina presto (eravamo su intorno alle 8:30, pieno di millerighe e piste vuote)

Mai visto cosi tanta gente carvare cosi bene

Il mio amico ignorava l'esistenza di questo forum e e mi ha chiesto di postare I suoi video per avere un riscontro tecnico (magari poi si registrera')


https://vimeo.com/391931592

Gli sci sono vecchi di 10 anni e a detta sua non fa le lamine o applica sciolina da anni.........


Grazie a tutti e buon inizio di settimana



Io avrei fatto un video anche su di un pendio più ripido, per vedere il confronto. Uno sci può essere anche vecchio, ma senza manutenzione non si scherza. Vedi la disgrazia su queste piste di tre settimane fa, causata proprio da una cattiva manutenzione. Consiglia il tuo amico di fare le lamine e altro, per la sua sicurezza e per quella degli altri.

La prossima volta posta un video di come ha affrontato il muro della Pala, Agnello, o Mayrle ..... per avere un giudizio obiettivo, non per la sciata (non sono competente nel giudicare), ma per vedere come si comportava l'attrezzo in caso di di ghiaccio, visto che qualche placca affiora. Sulle piste dove hai girato il video, c'è poca pendenza.
Sabato, dopo una certa ora le 11 credo, avevo voglia di smettere, troppa gente in pista senza controllo, ho visto pochi sciare bene, nel senso : " sicurezza e rispetto altrui"
 
Ultima modifica:
Io avrei fatto un video anche su di un pendio più ripido, per vedere il confronto. Uno sci può essere anche vecchio, ma senza manutenzione non si scherza. Vedi la disgriazia su queste piste di tre settimane fa, causata proprio da una cattiva manutenzione. Consiglia il tuo amico di fare le lamine e altro, per la sua sicurezza e per quella degli altri.

La prossima volta posta un video di come ha affrontato il muro della Pala, Agnello, o Mayrle ..... per avere un giudizio obiettivo, non per la sciata, ma per vedere come si comportava l'attrezzo in caso di di ghiaccio, visto che qualche placca affiora


La prossima volta la vedo lunga visto che vengo da Torino e purtroppo non vengo spesso in quelle zone (magari potessi venire tutti i weekend li)

Riguardo le lamine..... ha deciso di comprare sci nuovi
per il discorso Pala Agnello purtroppo io sono una schifezza a sciare quindi fermarmi in mezzo alla parte ripida per fare il video non era il caso in ogni caso abbiamo fatto Pala, Agnello e Olimpia e mentre io facevo (cercavo)le curve larghe lui stava sotto ad aspettarmi a prendere il sole da circa 10 minuti :-D

Sinceramente per quello che ho visto le faceva bene ed in controllo. Poi lui ha la casa a Cavalese e quelle piste le fa da sempre.....
 
Top