Mostra risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consigli per la sciata ?

Predefinito Consigli per la sciata ?

Buondì,
    mi potreste consigliare degli esercizi o video da fare per migliorare la mia tecnica ?
    Allego un video della mia sciata, a mio parere l'errore principale che ancora non riesco a correggere è che ancora tendo a stare troppo seduto e non aggredisco bene la discesa, ma se avete altre osservazione ditemi pure.
    Grazie!

https://youtu.be/Wv83TiQDGcI

PS: scusate per la bassa qualità video

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    scarponi Fisher RC4 Podium 150, sci nordica dobberman 205 , fisher rc4 wc 188 r30, salomon srace pro175 r15

Predefinito

Ciao,
    innanzitutto quella sensazione di stare seduto non viene dal fatto che non aggredisci la pista o meglio non del tutto, in realtà quella sensazione viene data dal fatto che ancora non conduci sull'esterno ,ma ti appoggi per un 70% sull'interno.Si vede per esempio verso la fine del video quando per poco non cadi su cambio di pendenza .

ps non prendere la mia critica come perentoria ed insindacabile sono un istruttore nè ancora un maestro( cosa che spero accada tra poco a marzo ) in ogni caso secondo me uno degli errori più lampanti è questo

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jpoz96 Vedi messaggio
    Buondì,
    mi potreste consigliare degli esercizi o video da fare per migliorare la mia tecnica ?
    Allego un video della mia sciata, a mio parere l'errore principale che ancora non riesco a correggere è che ancora tendo a stare troppo seduto e non aggredisco bene la discesa, ma se avete altre osservazione ditemi pure.
    Grazie!

https://youtu.be/Wv83TiQDGcI

PS: scusate per la bassa qualità video
    Fino a che non ti farai fare un video , 4 curve non di più , ma a distanza ravvicinata sarà difficile commentare qualcosa....io vedo un puntino fino agli ultimi secondi...poi un Internata .....direi di riprovare .

Predefinito

vai bene continua così, complimenti ci sarebbero da sistemare qualche difetto, ma l'importante secondo me e quello di divertirsi... il cronometro dice tutto

Predefinito

Come dice Fausto si vede poco, ma da quello che si vede di roba da mettere a posto ce ne sarebbe. Per esempio, anche se parti centrale gli sci scappano in avanti e devi riportarti sopra ad ogni curva. Tu rimani seduto

Predefinito

Quando si cominciava a vedere qualcosa son passati quei due rompimaroni da tergo che ti hanno fatto scomporre. Non giudicabile.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Non si vede un gran che, ma il primo passo è quello di riuscire a caricare lo sci esterno.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Grazie a tutti per i commenti, in serata cerco di caricare un altro video fatto ultimamente che spero si veda meglio.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jpoz96 Vedi messaggio
    Grazie a tutti per i commenti, in serata cerco di caricare un altro video fatto ultimamente che spero si veda meglio.
    Chiedi a chi ti fa la ripresa di mettersi a meta' della discesa e non al fondo e di contiunare a riprenderti fino al fondo cosi viene meglio ;-)

-

Segnalibri

Segnalibri