Consigli per la sciata ?

jpoz96

Member
Buondì,
mi potreste consigliare degli esercizi o video da fare per migliorare la mia tecnica ?
Allego un video della mia sciata, a mio parere l'errore principale che ancora non riesco a correggere è che ancora tendo a stare troppo seduto e non aggredisco bene la discesa, ma se avete altre osservazione ditemi pure.
Grazie!

https://youtu.be/Wv83TiQDGcI

PS: scusate per la bassa qualità video
 
Ciao,
innanzitutto quella sensazione di stare seduto non viene dal fatto che non aggredisci la pista o meglio non del tutto, in realtà quella sensazione viene data dal fatto che ancora non conduci sull'esterno ,ma ti appoggi per un 70% sull'interno.Si vede per esempio verso la fine del video quando per poco non cadi su cambio di pendenza .

ps non prendere la mia critica come perentoria ed insindacabile sono un istruttore nè ancora un maestro( cosa che spero accada tra poco a marzo ) in ogni caso secondo me uno degli errori più lampanti è questo
 
Buondì,
mi potreste consigliare degli esercizi o video da fare per migliorare la mia tecnica ?
Allego un video della mia sciata, a mio parere l'errore principale che ancora non riesco a correggere è che ancora tendo a stare troppo seduto e non aggredisco bene la discesa, ma se avete altre osservazione ditemi pure.
Grazie!

https://youtu.be/Wv83TiQDGcI

PS: scusate per la bassa qualità video
Fino a che non ti farai fare un video , 4 curve non di più , ma a distanza ravvicinata sarà difficile commentare qualcosa....io vedo un puntino fino agli ultimi secondi...poi un Internata .....direi di riprovare .
 
vai bene continua così, complimenti ci sarebbero da sistemare qualche difetto, ma l'importante secondo me e quello di divertirsi... il cronometro dice tutto
 
Come dice Fausto si vede poco, ma da quello che si vede di roba da mettere a posto ce ne sarebbe. Per esempio, anche se parti centrale gli sci scappano in avanti e devi riportarti sopra ad ogni curva. Tu rimani seduto
 

.

Quando si cominciava a vedere qualcosa son passati quei due rompimaroni da tergo che ti hanno fatto scomporre. Non giudicabile.
 
Top