Regolazione attacco din

Ruben79

New member
Salve a tutti,
sono uno sciatore principiante, ho scoperto che si dice in evoluzione 😃 per quanto riguarda la regolazione din, con i miei parametri il calcolatore mi da 6 din, lo trovate coerente, non vorrei che lo sci si sganciasse troppo facilmente:
Principiante;
100kg;
198 cm;
Scarpone 365 (bello grande);
40 anni.
Grazie
 
In effetti,anche a me sembra poco, ma se hai ottenuto tale valore tramite i calcolatori su internet, mi atterrei a quello.
Se fosse effettivamente troppo basso, al limite ti si sgancerebbero gli sci (sicuramente non è cosa raccomandabile) ma, essendo un principiante, il problema è minimo, in quanto non penso proprio che andrai a grande velocità, e comunque in quel caso potresti serrarli un pò di piu' (ma senza esagerare).

Il valore DIN indicato effettivamente e' proprio quello:
https://shop.eskirent.com/it/view/come-regolare-un-attacco-da-sci.html
http://www.mechanicsofsport.com/skiing/equipment/bindings/din-calculator.html

Tieni anche presente che il DIN è cosi' basso perchè, al di la' dei parametri antropometrici, tiene conto del livello tecnico, che essendo principiante, non ti permette ancora di esercitare grande forza sugli sci, cosa che si verifica soprattutto durante la fase di conduzione e a velocità elevate...
 
Salve a tutti,
sono uno sciatore principiante, ho scoperto che si dice in evoluzione 😃 per quanto riguarda la regolazione din, con i miei parametri il calcolatore mi da 6 din, lo trovate coerente, non vorrei che lo sci si sganciasse troppo facilmente:
Principiante;
100kg;
198 cm;
Scarpone 365 (bello grande);
40 anni.
Grazie

Vai tranquillo a sei din, giusto valore per un principiante
 
Quella che viene fuori dalla formula è grosso modo la forza che si suppone che tu eserciti sugli attacchi. Il rischio di perderli in una buca o in una cunetta esiste quando queste sono un po' fuori standard e se ti capita un paio di volte di seguito, meglio alzare di mezzo DIN.