Pagina 5 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 162

Discussione: Trekking 2020

Predefinito

Ieri bel giro in zona tarvisiano(FVG), cima delle Cenge. Simpatica salita in ultimo con qualche passaggio un pò esposto sul I-II grado stranamente su roccia buona
    Cima dal bellissimo panorama secondo me!
    Allego un paio di foto

La nostra cima sullo sfondo, con in primo uno splendido maggio ciondolo in fiore!

Panorama dalla cima verso S/SE con gruppo jof Fuart a dx e Canin ancora innevato a sx

Panorama dalla cima verso S e O con gruppo Jouf Fuart e cima cacciatore sulla dx

Panorama dalla cima verso N ed E con al centro Mangart e Jalovec e a dx ancora Canin

Predefinito

azz ieri era su anche io mi compare, con casco verde...
    mi avete proprio fatto venir gola

cmq quest'anno si parla di giugno ciondolo

- - - Updated - - -

L'ultima di maggio, sempre Giulie, sempre partendo dai piani del Montasio, Cima di Terrarossa
    Sicuramente in ogni discussione annuale sul trekking c'è qualche sua foto...
    Per raggiungerla sono poco più di 900 D+ , con un sentieri mai troppo faticoso, ma neanche con troppo sviluppo, ed ha un panorama top...da vedere

Il periodo migliore per salirla è entro maggio, o in autunno inoltrato, se poi si sfrutta l'effetto lockdown che elimina almeno gli stranieri va molto bene, altrimenti è sempre troppo affollata, ma troppo troppo

Il Montasio dai Piani, a destra nell'unica nuvoletta cima di Terrarossa...

Gruppo del Canin, casualmente...

il sentiero è sempre bello

capre infestanti

un simpatico autoritratto di demente

ciao Blitz

Canale Huda Paliza sotto i miei piedi e di fronte forcella Mosè, tra Jof Fuart e cime castrein, due classiche scialpinistiche, per chi scia bene. Ovviamente a me mancano

Huda Paliza

a sinistra si vedono le lame di Curtissons (grandi coltelli in friulano), Zabus ed alla fine il Cimone

pinnacoli sul versante nord

Montasio

in cima il meteo era cosi cosi e c'erano un paio di persone di troppo, quindi scappato di corsa giu...

il traverso per andar a prendere il noto sentiero Ceria Merloni e visitare il bivacco Vuerich

avranno fatto il cancelletto con l'artva?

poi birra al rif. di Brazzà

3. Lo skifoso cocojambo ha 9 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Mah... ogni volta che vedo foto delle Giulie strabuzzo letteralmente gli occhi Sono pazzesche!

Ps: il ritratto di demente a me non dispiace

6. Lo skifoso subsahara ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    Mah... ogni volta che vedo foto delle Giulie strabuzzo letteralmente gli occhi Sono pazzesche!

Ps: il ritratto di demente a me non dispiace
    anche a me non dispiace, ma sarebbero cose da non fare

8. Lo skifoso cocojambo ha 2 Skife:

Predefinito

Non so se sia giusto postare qui, ma ho appena letto di una tragedia ieri in Valle Aurina, avvenuta nel corso di un'escursione nei pressi della localita' San Pietro.

Una mamma di soli 40 anni ha perso la vita, verosimilmente scivolando e poi cadendo in un dirupo, dopo che si era allontanata dalla sua famiglia (marito e due figli).

E' stata ritrovata (troppo tardi) con il geolocalizzatore utilizzando il segnale del suo telefono cellulare.

Pare fosse un'appassionata ed anche esperta di montagna.

Che tristezza.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    azz ieri era su anche io mi compare, con casco verde...
    mi avete proprio fatto venir gola

cmq quest'anno si parla di giugno ciondolo
    Maddai, li su cima delle cenge??
    Il colore dei caschi non lo ricordo, comunque ho incrociato due coppie, una di due uomini e uno con la moglie che si è fermata in forcella. Qual'era?

11. Skife per macs:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Childerique Vedi messaggio
    Non so se sia giusto postare qui, ma ho appena letto di una tragedia ieri in Valle Aurina, avvenuta nel corso di un'escursione nei pressi della localita' San Pietro.

Una mamma di soli 40 anni ha perso la vita, verosimilmente scivolando e poi cadendo in un dirupo, dopo che si era allontanata dalla sua famiglia (marito e due figli).

E' stata ritrovata (troppo tardi) con il geolocalizzatore utilizzando il segnale del suo telefono cellulare.

Pare fosse un'appassionata ed anche esperta di montagna.

Che tristezza.
    ho letto la notizia ieri, che mi era sfuggita, che tristezza

Predefinito

Slap Peričnik - Cascata Pericnik

Val Vrata - Mojstrana - Parco nazionale del Triglav/Tricorno - Slovenia

salto inferiore alta 52 m, salto superiore (che non ho visto) 16 m

https://www.kranjska-gora.si/it/attr...scata-pericnik

Se passate per Mojstrana, seguite le indicazione per Vrata e via per la strada stretta fino ad un rifugio bianco con ampio parcheggio, i posti vicino al rifugio sono a pagamento

C'è un sentiero ad anello per vedere la cascate passandoci dietro con 60 m di dislivello circa e 200m di sviluppo

Predefinito

Stamattina un paio d'ore di camminata sui sentieri nostrani, con un simpatico anello tra le intricate formazioni rocciose del Monte Menegosa, che dall'alto dei suoi 1365 m domina lo spartiacque tra le valli Nure e Arda.
    Bellissima giornata estiva senza nuvole, calda il giusto, con le cicale in sottofondo.

Gita al Rifugio Ivigna 1815, nei pressi di Merano

Si sale con la vista sul gruppo del Tessa

Nel bosco umido

Monte Ivigna, Alpi Sarentine, svalicando c'è il comprensorio sciistico

Abbastanza gente

Monte Rosso e Monte Tessa, le cime più alte del gruppo Tessa

Si vedono le 2 croci? Picco Ivigna ha 2 cime, Piccolo e Grande (la differenza tra le 2 è di 25 m, 2581m la cima Grande)

Predefinito

Sarei dovuto salire col cai sul Fara a maggio per veder le fioriture... Prossima stagione...

Predefinito

29 giugno: chiusura del fine settimana lungo con un megaclassico: Trieste - Vazzoler - Tissi A/R.
    Di nuovo al volante a mezzogiorno, ancora stordito dal trionfo di guglie, pareti, torri, campanili, pinnacoli.

Predefinito

Ritirata precipitosa dal sentiero Orsi.
    Ci abbiamo provato, non è andata benissimo.
    Il vallone del Tuckett sotto il furioso temporale.

21. Lo skifoso passo_tn ha 3 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Ahhh la Val Corpassa e la Val Civetta
    Uno dei posti più belli delle Dolomiti, da torcicollo. C’è ancora la sorgente di acqua purissima lungo la strada qualche tornante sotto il Vazzoler?
    Ci devo tornare...
    Uno di questi 2 viaggioni inquadrati possibilmente...

29 giugno: chiusura del fine settimana lungo con un megaclassico: Trieste - Vazzoler - Tissi A/R.
    Di nuovo al volante a mezzogiorno, ancora stordito dal trionfo di guglie, pareti, torri, campanili, pinnacoli.
    Addio Tissi!

Non che mi sia mai venuta in mente di farla, ma una delle vie storiche di VI, di uno dei più grandi alpinisti di sempre, si è sfracellata qualche mese fa.

La frana, la foto non rende l'idea, è E-NOR-ME, il tetto triangolare rimasto sospeso lassù sarà 25m di profondità
    Ultima modifica di madflyhalf; 02-07-2020 alle 05:41 AM.

23. Lo skifoso madflyhalf ha 4 Skife:

Pagina 5 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri