Ieri e oggi 2 splendide trekkate nel territorio comunale di Piacenza. Ieri camminata in quel di Pittolo, ai confini meridionali della pertinenza, oggi giro in quel di Mortizza, "sotto" il Grande Fiume. Una 2 giorni indimenticabile alla ricerca dei più sperduti sterrati del comune, dove non ho incontrato anima viva a differenza delle affollatissime ciclabili piene di sedicenti podisti e ciclisti ansimanti. Ho totalizzato quasi 3h di cammino ma soprattutto, e questo è quello che conta, almeno 5 m di dislivello.
Ma che ce ne facciamo noi delle Alpi:
![]()
Ultima modifica di ste1258; 22-11-2020 alle 01:43 PM.
Bigday dal punto più basso al più alto di sanremo +\_ 1299 ml. Dall’alba al tramonto!!
https://www.relive.cc/view/vYvrNxkwRLv
Ora capisco perché una volta c’era la funivia...
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
anche quest'anno bella pattinata al lago cardet (orobie bg).
![]()
MA CHE FIG.ATA!![]()
A spasso per le montagne di casa
Val Gallinera
Da Mola al Bagn
![]()
Che meraviglia, bravo! Speriamo che a Natale un po' di trekking in regione ce lo lascino fare!
Il sentiero di Cala Mariolu secondo me non è adatto a una bambina di quella età .
Altri sono più semplici: dalla semplice passeggiata Santa Maria Navarrese-Pedra Longa (che sono comunque tra andata e ritorno 8 km buoni), a Cala Goloritzé (che è fattibilissimo). Per bambini che camminano parecchio c’è la discesa a Cala Sisine, che è più lunga.
Poi ovviamente dipende dai bambini, ma i sentieri dell’Ogliastra non sono da sottovalutare (spesso esposti, zero acqua, piante infide e pungenti ovunque, terreno spesso di pietraia).
D’estate attenzione davvero al caldo, specie al ritorno (in salita).
Guardate un po' fino a dove è arrivato!!
E pensare che due estati fa lo prendevamo per il kulo per le sue paranoie montane !!
Tanti di noi vanno in montagna con il cane ma con il gatto mi è nuova.....
è proprio un tipo strano 🤣🤣
Perdonatemi ma ho voluto scrivere una minkiata per staccare dai soliti post che in questo periodo ci stiamo scambiando.
Quando ho letto il titolo non ho potuto resistere 😄
nevica a 200 metri e c'è bisogno di staccare?![]()
Io invece son contentissimo!
Senza sci da pista senza neve dal cielo ci saremmo proprio scordati la neve, e invece possiamo inforcare pelli, ciaspe, slittini, sci da fondo, ecc. secondo gradimento!
In più in un anno così difficile almeno Madre Natura dá una mano a preparare le piste
Sicuramente su queste pagine ci risentiremo nel post 2021, pedule in cantina
Vincendo la pigrizia e allungando un pelo il classico giro da lockdown, abbiamo sfiorato ben 400m di dislivello e 10 km di lunghezza...
Eccovi qua un po' di grigiume...
![]()
Segnalibri