Atomic XT/X5 differenze

Ruben79

New member
Salve sono un principiante ma con molta motivazione.
Consigliato da amico del settore avevo visto gli Atomic XT di cui ho letto le varie recensioni. Ora vedendo il sito Atomic non trovò più questo modello è uscito di produzione?
Mi sembra che il nuovo entry level sia X5, sono lo stesso sci o differiscono?
Ho l’opportunità di comprarli allo stesso prezzo e non vorrei per questo prendere quello vecchio.
Grazie
 
Atomic XT e' stato prodotto fino al 2017-2018
Adesso si chiama X9 (oppure X9 RS nella versione piu' cattiva)

Si tratta di uno sci comunque piuttosto impegnativo, se usato come andrebbe usato.


Esisteva anche un Atomic XT di fascia medio bassa, non ho mai capito perche' Atomic facesse 2 sci totalmente diversi con lo stesso nome, con gran confusione per tutti.
Anche se prendendoli in mano la differenza e' lampante, acquistando via internet si rischiano cantonate.


Visto che non mi sembri molto esperto di materiali ti consiglierei di investire 100 euro in piu' e rivolgerti ad un negozio che ti sappia indirizzare consigliare.
Oppure fai esperimenti col noleggio finche' non trovi qualcosa che ti piace.
 
Atomic XT e' stato prodotto fino al 2017-2018
Adesso si chiama X9 (oppure X9 RS nella versione piu' cattiva)

Si tratta di uno sci comunque piuttosto impegnativo, se usato come andrebbe usato.


Esisteva anche un Atomic XT di fascia medio bassa, non ho mai capito perche' Atomic facesse 2 sci totalmente diversi con lo stesso nome, con gran confusione per tutti.
Anche se prendendoli in mano la differenza e' lampante, acquistando via internet si rischiano cantonate.


Visto che non mi sembri molto esperto di materiali ti consiglierei di investire 100 euro in piu' e rivolgerti ad un negozio che ti sappia indirizzare consigliare.
Oppure fai esperimenti col noleggio finche' non trovi qualcosa che ti piace.

Ciao Petrus, grazie per la risposta.