Consigli per rimediare a Metatarsalgia

erikdela

New member
Buongiorno a tutti.
Sono qui a chiedervi un suggerimento riguardo un problema che ultimamente sto riscontrando nelle giornate sugli sci, più prescisamente verso fine giornata.

Dopo circa 4/5 ore che sono sugli sci inizio a percepire un leggerero fastidio, la definirei quasi più infiammazione, nella zona del metatarso (esattamente nel cuscinetto ed in particolare nel piede destro -vedi foto-) che cresce fino a diventare a fine giornata alle 16;00 molto intenso.
Metatarsalgia-848x316.jpg
Ho provato a sostituire la soletta interna della scarpetta del mio Dalbello DS90 con una soletta SCHOLL Gel Active Sport, però il fastidio a fine giornata si è presentato ugualmente.

Qualcuno ha o ha avuto questo problema ed ha trovato qualche prodotto in grado di risolverlo come calze o solette?

Aggiungo che è un problema che riscontro solamente con gli scarponi da sci da circa un anno.
Gioca a calcio a livello agonistico 4 volte a settimana e questo problema l'ho riscontrato raramente.

Grazie a tutti e buone sciate
 
quelle solette in gel fanno un po ridere, le ho usato un po anche io per fare escursionismo e skialp, e per il metatarso hanno zero supporto/assorbimento, e quindi dolori:TRUZZ:

ora sto provando delle superfeet arancio e va molto meglio

ti capita in entrambi i piedi o solo in uno?

prova a cambiare soletta o prova a noleggiare altro scarpone

il consiglio piu banale è di ricordarti di fare tanto stretching polpaccio/piede
 
In maniera più acuta nel piede destro, sul sinistro molto più lieve.
Con superfeet arancio quali intendi?
Ho visto su google che ne esistono di diversi modelli.
 
Buongiorno a tutti.
Sono qui a chiedervi un suggerimento riguardo un problema che ultimamente sto riscontrando nelle giornate sugli sci, più prescisamente verso fine giornata.

Dopo circa 4/5 ore che sono sugli sci inizio a percepire un leggerero fastidio, la definirei quasi più infiammazione, nella zona del metatarso (esattamente nel cuscinetto ed in particolare nel piede destro -vedi foto-) che cresce fino a diventare a fine giornata alle 16;00 molto intenso.
Visualizza allegato 72333
Ho provato a sostituire la soletta interna della scarpetta del mio Dalbello DS90 con una soletta SCHOLL Gel Active Sport, però il fastidio a fine giornata si è presentato ugualmente.

Qualcuno ha o ha avuto questo problema ed ha trovato qualche prodotto in grado di risolverlo come calze o solette?

Aggiungo che è un problema che riscontro solamente con gli scarponi da sci da circa un anno.
Gioca a calcio a livello agonistico 4 volte a settimana e questo problema l'ho riscontrato raramente.

Grazie a tutti e buone sciate

Io ho li stesso problema. Ad un certo punto per il colore devo fermarmi e togliere lo scarpone. Sin dalla prima volta mi sono accorto che togliendo la soletta e rimettendo lo scarpone il dolore spariva e potevo continuare a sciare. Anche io ho messo una soletta , diciamo, imbottita, ma ho avuto un altro problema. In conclusione ho scoperto che il dolore sopraggiunge perché stringo troppo gli scarponi (io non li riapro mai, prova a riaprirli a fine di ogni discesa)
 
Buongiorno a tutti.
Sono qui a chiedervi un suggerimento riguardo un problema che ultimamente sto riscontrando nelle giornate sugli sci, più prescisamente verso fine giornata.

Dopo circa 4/5 ore che sono sugli sci inizio a percepire un leggerero fastidio, la definirei quasi più infiammazione, nella zona del metatarso (esattamente nel cuscinetto ed in particolare nel piede destro -vedi foto-) che cresce fino a diventare a fine giornata alle 16;00 molto intenso.
Visualizza allegato 72333
Ho provato a sostituire la soletta interna della scarpetta del mio Dalbello DS90 con una soletta SCHOLL Gel Active Sport, però il fastidio a fine giornata si è presentato ugualmente.

Qualcuno ha o ha avuto questo problema ed ha trovato qualche prodotto in grado di risolverlo come calze o solette?

Aggiungo che è un problema che riscontro solamente con gli scarponi da sci da circa un anno.
Gioca a calcio a livello agonistico 4 volte a settimana e questo problema l'ho riscontrato raramente.

Grazie a tutti e buone sciate
Io ho piallato le zeppe dentro lo scarpone fino ai minimi termini...e andava un po' meglio... Ma in realtà ho risolto con questi plantari su misura
http://www.4yourfeet.it/
 

.

Io ho piallato le zeppe dentro lo scarpone fino ai minimi termini...e andava un po' meglio... Ma in realtà ho risolto con questi plantari su misura
http://www.4yourfeet.it/

uh è un bel po che attendo il tizio che venga in zona per farmi fare un paio...:MONKEY ma ormai mi ero anche scordato, proverò a riprendere contatti...

- - - Updated - - -

In maniera più acuta nel piede destro, sul sinistro molto più lieve.
Con superfeet arancio quali intendi?
Ho visto su google che ne esistono di diversi modelli.

i modelli sono divisi per colori :D

qui quelle indicate per lo sci

https://www.superfeet.com/en-eu/insoles-and-sandals?filter=snow-sport

poi per ogni soletta scrivono le sue caratteristiche in maniera semplice, tipo delle arancio mi piaceva l'ammortizzazione sul metatarso e lo spessore considerevole
 
Io ho li stesso problema. Ad un certo punto per il colore devo fermarmi e togliere lo scarpone. Sin dalla prima volta mi sono accorto che togliendo la soletta e rimettendo lo scarpone il dolore spariva e potevo continuare a sciare. Anche io ho messo una soletta , diciamo, imbottita, ma ho avuto un altro problema. In conclusione ho scoperto che il dolore sopraggiunge perché stringo troppo gli scarponi (io non li riapro mai, prova a riaprirli a fine di ogni discesa)

Già ora apro gli scarponi dopo ogni discesa :think:

E' che proprio nel momento del dolore, sento il desiderio di un appoggio più morbido nella zona del metatarso... per quello avevo pensato anche ad una soletta in memoryfoam


i modelli sono divisi per colori :D

qui quelle indicate per lo sci

https://www.superfeet.com/en-eu/insoles-and-sandals?filter=snow-sport

poi per ogni soletta scrivono le sue caratteristiche in maniera semplice, tipo delle arancio mi piaceva l'ammortizzazione sul metatarso e lo spessore considerevole

Nelle solette "snow" però non trovo le arancio...
 
Già ora apro gli scarponi dopo ogni discesa :think:

E' che proprio nel momento del dolore, sento il desiderio di un appoggio più morbido nella zona del metatarso... per quello avevo pensato anche ad una soletta in memoryfoam




Nelle solette "snow" però non trovo le arancio...

Ad inizio stagione ho inserito una soletta, rimuovendo le originali, prorpio in memory-foarm, è vero che non avuto nessun dolore, però non tengono come quelle originali e mi hanno rpcurato un problema ai due alluci, per cui tornerò alle originali. Provato a sciare senza nessuna soletta, quando sopraggiunge il dolore?
 
No, mai provato.
Ma così facendo non perdo anche quel minimo di ammortizzazione data dalla soletta?

Be', almeno, provando, saprai qualcosa in più, se poi riesci a continuare a sciare. Perdi soprattutto il volume del piede nella scarpetta e quindi perdi di sensibilità nel dare direzione allo sci. Certo di tratta solo di provare , se il dolore passa subitaneamente, a parità di chiusura ganci, vorrà dire pur qualcosa?
 
Mi sono scontrato con questo problema con la mia compagna questo inverno, mi sono un po' informato parlando anche con il mio ortopedico, Unica soluzione è una soletta Di quelle serie che sostengono proprio lì dove c'è il problema, lasciate quindi stare le solette fai da te, Appena finirà questa epidemia Noi andremo a farla, previa visita dall'ortopedico
 
Top