Sestriere - Via Lattea

bobof

New member
Buongiorno, forse il 22 febbraio riesco ad andare al sestriere per una settimana (hotel sciatori), qualcuno di voi amatissimi potrebbe darmi qualche consiglio/parere circa quello che troverò. Salirò e scenderò con mio figlio 13 enne (siamo abbastanza preparati, solo no fuori pista o neve fresca) e altra famiglia adulti e bambini (tecnica sufficiente). Scusate la nostra pessima autodescrizione, comunque andremo soprattutto per una vacanza, non vedo l'ora, grazie a tutti.
P.S. Siamo 5 sci e 1 snowboard
 
Guarda, tranquillo, neve fresca non se ne trova e non se ne troverà fino a marzo. Se andrà bene.

Per il resto, purtroppo, è impossibile dire cosa troverai: le condizioni mutano rapidamente perché il clima impazzito trasforma la neve nel volgere di poche ore.

Io mi auguro a questo punto venga fuori il caldo (non eccessivo ma che ammorbidisca un po’) per poter sciare in primaverile: ormai non è che si possa fare molto per migliorare lo stato delle piste. Non siamo all’Est dove si curano come neonati i tracciati battuti... e anche lì non so fino a che punto ci riescano in queste condizioni.
 
Confermo quanto ha scritto Raffaele: vieni sereno.
Oggi le piste erano decisamente migliorate rispetto allo scorso WE.
Inutile nascondere che la neve è duretta, ma assolutamente sciabile con grande godimento almeno da parte di chi non è alle prime armi.
Pietre pochissime solo su stradine di collegamento o su piste basse non servite da innevamento artificiale.
Per dire: oggi siamo scesi con la Granpista di Sauze fino a Jouvenceaux (quota di arrivo 1400): assolutamente perfetta solo un muretto da sciare con attenzione per la presenza di fondo particolarmente duro. Roba di 20 metri, meno che più. Pietre nemmeno l’ombra!

Poi non ti posso garantire rimanga così: come ti ho scritto nel primo intervento sto tempo pazzo varia le condizioni delle piste dall’oggi al domani.
 
Grazie Raffaele e Terios2, bello sapere che la situazione tutto sommato è buona, poi giustamente si vedrà. Io arriverò il 22 e anche le previsioni meteo così a lunga scadenza non hanno molto senso, che comunque per il mio periodo danno temperature fin troppo alte (7 /8 gradi, noo la pappa noooo!!!).
Buone giornate e grazie ancora
 
aggiungo per info che, al momento, prevedono ulteriore rialzo termico per la prox settimana, quindi la neve potrebbe trasformarsi in primaverile
 
Top