Consigli piste facili a Tarvisio

andre1970

Member
Buongiorno, nel fine settimana mia moglie ha prenotato una due giorni di San Valentino a Tarvisio, lei è a livello da piste blu - rosse facili, qualcuno che conosce Tarvisio mi sa consigliare dove portarla? Ho visto la mappa delle piste, volendo salire in cima, dove immagino di trovare condizioni della neve migliori, c'è una rossa che fa un giro bello ampio e scende a valle. Mi sapete dire se è una rossa-blu o una rossa-nera? :)
eventuali altri consigli sulle piste da fare? Grazie in anticipo.
 
Se hai fortuna, è aperta la pista 9, altrimenti torna giù in seggiovia o con cabina lussari

Sopra le piste sono godibilissime [emoji41]
Nel weekend se non volete sciare, c'è la coppa del mondo femminile di sci a kranjska
 
Se hai fortuna, è aperta la pista 9, altrimenti torna giù in seggiovia o con cabina lussari

Sopra le piste sono godibilissime [emoji41]
Nel weekend se non volete sciare, c'è la coppa del mondo femminile di sci a kranjska

ottimo grazie mille.
io pensavo di sciare, ma l'ipotesi della coppa del mondo a questo punto non è certo da buttare via.
una domanda, se sai rispondermi, sulle tappe di coppa del mondo. Ho puntato la tappa finale a Cortina a Marzo, ho visto che vendono i biglietti. La domanda è: i biglietti sono necessari per vedere l'evento o danno solo accesso a tribuna e parterre, ma se ho gli sci ai piedi o voglia di scarpinare un po' posso guardare dai lati del percorso senza pagare? Saremo in tre, e pagare biglietti per ogni gara sarebbe un pochino pesante economicamente considerato che in 2 giorni faranno 4 gare diverse...
 
Ultima modifica:
Buongiorno, nel fine settimana mia moglie ha prenotato una due giorni di San Valentino a Tarvisio, lei è a livello da piste blu - rosse facili, qualcuno che conosce Tarvisio mi sa consigliare dove portarla? Ho visto la mappa delle piste, volendo salire in cima, dove immagino di trovare condizioni della neve migliori, c'è una rossa che fa un giro bello ampio e scende a valle. Mi sapete dire se è una rossa-blu o una rossa-nera? :)
eventuali altri consigli sulle piste da fare? Grazie in anticipo.

Evitate il lussari. Le piste in Cina sono solo blu e rosse. Quells che scende a Tarvisio centro è assolutamente fattibile colorata tra blu e rossa (se aperta, soffre la esposizione).

- - - Updated - - -

Evitate il lussari. Le piste in Cina sono solo blu e rosse. Quells che scende a Tarvisio centro è assolutamente fattibile colorata tra blu e rossa (se aperta, soffre la esposizione).

Cima. Più ventuno caratteri
 
Intende che solo la 9 è facile, tutte le altre che scendono a valle, compreso lussari, sono un po' toste o più.

Se siete li venerdì, è aperta la pista del lussari per la notturna, voi potete salire in ovovia al villaggio lussari e cenare lassù e ridiscendere con ovovia.

A memoria costa 10€ biglietto gare, ne fanno due sole, una sabato e una domenica. Non ricordo se a kranjska riesci a salire a bordo pista, ma non lo farei, è bello ripido
 
Intende che solo la 9 è facile, tutte le altre che scendono a valle, compreso lussari, sono un po' toste o più.

Se siete li venerdì, è aperta la pista del lussari per la notturna, voi potete salire in ovovia al villaggio lussari e cenare lassù e ridiscendere con ovovia.

A memoria costa 10€ biglietto gare, ne fanno due sole, una sabato e una domenica. Non ricordo se a kranjska riesci a salire a bordo pista, ma non lo farei, è bello ripido

capito, grazie mille.
per i biglietti per le gare mi riferivo in realtà a quelle di cortina il mese prossimo, sono carissimi, 25 a testa per il parterre e 50 per la tribuna.
fanno i due giganti (uomini e donne) e i due speciali sabato e domenica per un totale di 4 gare in due giorni, anche optando per i 25 euro è un salasso :shock:
mi sa che il sabato vado a vedere il gigante maschile e la domenica me ne vado a sciare :)
 
PS per villaggio lussari prenotate prima, il più classico dice di va è al convento, ma anche al rododendro di sta bene.
Ci sono altri posti, ma non li frequento e non so dirti.

Per Cortina è meglio che scrivi nella discussione dedicata a cortina
 
Secondo me vi conviene andare a sciare a kranjsca gora. Ha piste più facili. A Tarvisio di facile c'è solo la cima ma davvero giri 2 giorni in 2 piste? Almeno di là sciate e godete dell'evento, anche se non riuscirai a vedere bene le manche c'è comunque la musica, la festa...
 
Grazie a tutti per i consigli, alla fine ci siamo buttati oltre confine, una bella sciata ieri, mentre oggi slalom di coppa del mondo. Spettacolare.
 
Qui lo slalom, bella gara, menzione speciale per i tifosi slovacchi scatenatissimi :)

Slalom Speciale
264866-d7b32b40-adb9-4a46-853c-a3f00c97ca7f.jpeg


n generale: neve naturale zero, le piste sono strisce di neve sparata in mezzo al terreno brullo, ma ben sparata e ben lisciata, mia moglie è rimasta contenta. verso le 11 la neve comincia a mollare di brutto, va detto che faceva parecchio caldo. La gente è disponibile e gentile, con un misto di italiano sloveno e inglese me la sono cavata senza troppi problemi. La gara è stata una gran bella esperienza, temevo fosse un macello andarci, invece parcheggio facile a qualche centinaio di metri, ingresso 10 euro e via. Mi sono mangiato un hamburger gigante che digerirò a Pasqua, ma al momento con la birretta andava giù bene.

nel complesso bene, ci torneremo.
 

Allegati

  • 3F6E4148-78F7-43D6-8B6A-BFF01225575D.jpg
    3F6E4148-78F7-43D6-8B6A-BFF01225575D.jpg
    105.2 KB · Visualizzazioni: 104
  • E2B79CFE-2328-4819-B2E5-1FE5AEC73273.jpg
    E2B79CFE-2328-4819-B2E5-1FE5AEC73273.jpg
    152.1 KB · Visualizzazioni: 97
Ultima modifica:
grazie

a kranjska è sempre bello veder la gara :PPINK
sciarci non so, per un motivo o per l'altro, non mi ci son mai fermato :MONKEY

ma sul lussari non siete saliti? vi toccherà tornare, è una cosa da fare assolutamente, magari dormendo su
 
grazie

a kranjska è sempre bello veder la gara :PPINK
sciarci non so, per un motivo o per l'altro, non mi ci son mai fermato :MONKEY

ma sul lussari non siete saliti? vi toccherà tornare, è una cosa da fare assolutamente, magari dormendo su

torneremo appena mia moglie migliora un po’. ho capito che le piste per principianti sono solo 2 e lei per ora vuole stare sulle piste blu, anche se i maestri le dicono che può fare le rosse. considero già una fortuna che le piaccia venire a sciare con me, quindi non la voglio forzare, anche perché secondo me manca poco perché digerisca le piste rosse. A quel punto ci si apre un mondo :)
 
torneremo appena mia moglie migliora un po’. ho capito che le piste per principianti sono solo 2 e lei per ora vuole stare sulle piste blu, anche se i maestri le dicono che può fare le rosse. considero già una fortuna che le piaccia venire a sciare con me, quindi non la voglio forzare, anche perché secondo me manca poco perché digerisca le piste rosse. A quel punto ci si apre un mondo :)
Eheh
Ma io intendevo salire e scendere in ovovia
Un aperitivo con tramonto e poi cena da lassù è sempre il top
 
Top