Secondo sci tuttofare: consigli su quale prendere

3d0s

New member
Ciao a tutti,
sono un soddisfatto possessore di uno Blizzard G Power Fs IQ da 174 cm del 2014 (****/test/sci/2014/blizzard/g-power).
è uno sci che fa un po' di tutto (a fine giornata con le piste rovinate è favoloso), ma principalmente è uno sci che a mio avviso ricorda un race carve da gs.
Scio da quando ho 12 anni, adesso ne ho 29, ho messo tanta passione in questo sport e anche se non ho mai fatto agonismo posso definirmi un discreto sciatore.

Cercavo uno sci da alternare al mio da utilizzare per fare un po' di tutto in pista e nelle giornate di fresca per provare a cimentarmi tra boschetti e fuori pista e per provare a cazzeggiare un po' al park.
La mia idea era di prendere un 85/100 mm sui 170 cm con attacchi al centro e doppie punte.
Che ne pensate? Posso trovare qualche buon usato tra i 100€ e i 230€ max? Cosa consigliate?
Grazie

Ps: livello 6-7, alto 1,74 cm, peso 77 kg, abbastanza allenato, scio 15/20 giorni l'anno
 
Ultima modifica:
L'idea è buona, ma mi sa che lo devi prendere un po' più lungo

Grazie mille per la risposta.
Si, solitamente sia per il freestyle che per il freeride si prendono più lunghi. Immagino nel primo caso per atterrare e nel secondo per galleggiare. Ma non dovendo fare grossi salti o super fuoripista pensavo che uno sci più corto potesse essere più maneggevole e adatto a cazzeggio e saltini, 180/360... Mi sbaglio? Avete consigli su che usato cercare?
Grazie
 
Ciao a tutti,
sono un soddisfatto possessore di uno Blizzard G Power Fs IQ da 174 cm del 2014 (****/test/sci/2014/blizzard/g-power).
è uno sci che fa un po' di tutto (a fine giornata con le piste rovinate è favoloso), ma principalmente è uno sci che a mio avviso ricorda un race carve da gs.
Scio da quando ho 12 anni, adesso ne ho 29, ho messo tanta passione in questo sport e anche se non ho mai fatto agonismo posso definirmi un discreto sciatore.

Cercavo uno sci da alternare al mio da utilizzare per fare un po' di tutto in pista e nelle giornate di fresca per provare a cimentarmi tra boschetti e fuori pista e per provare a cazzeggiare un po' al park.
La mia idea era di prendere un 85/100 mm sui 170 cm con attacchi al centro e doppie punte.
Che ne pensate? Posso trovare qualche buon usato tra i 100€ e i 230€ max? Cosa consigliate?
Grazie

Ps: livello 6-7, alto 1,74 cm, peso 77 kg, abbastanza allenato, scio 15/20 giorni l'anno

Se scii con un 174 io ne prenderei uno più lungo, considera che gli sci di questo genere sono rokerati e quindi sono attrezzi che girano in un fazzoletto. A me sci con doppie punte (per l'uso che ne vuoi fare) non piacciono, per questo ti consiglio uno sci come il Blizzard Brahma, oppure atomic vantage 90, ecc tutti attorno ai 175/180 cm.
 
Top