Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: tecnica zero g 130 mod. 2028-2019

Predefinito tecnica zero g 130 mod. 2028-2019

ciao a tutti, chiedo se succede anche a voi... questi sono gli scarponi di mia moglie, 3 modelli fa... tecnica zero g 130 2028 2019
    usati 20 volte si e no. qualche volta come capita a tutti, i pin non vanno in sede al primo colpo ..

sembra che ci abbiano sparato sopra con un flobert a piombini....

ma succede anche a voi?

nulla da dire, scarponi super per tutto eh...
    ma cosi durano 2 anni...

tecnica zero g 130

de

gra

do

3. Lo skifoso Zam ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

il buon vecchio Grilamid colpisce ancora. Vedessi i miei lange come son ridotti.

A meno che l'azienda non lo veda come un difetto grave o riconducibile ad una partita/stampo specifici si tirerÓ in ballo l'utilizzo come al solito.

Predefinito

succede a tutti, anche ai pi¨ abituati ai pin. Per˛ per arrivare a quel punto cosý marcato c'e' dell'altro.
    Sinceramente in questo caso io vedo un puntale non agganciato correttamente, bloccato in modalitÓ salita e pure usato per un tot...

E' una buona abitudine per tutti, che vedo fare quasi mai a dire il vero, quella di agganciare il puntale e muovere lo ski per verificare che sia effettivamente agganciato correttamente.

7. Lo skifoso Jms-1 ha 2 Skife:

Predefinito

Scarponi fantastici ma vedo che anche i miei si usurano parecchio. Infatti li stavo usando anche con attacchi da pista (anche se non sarebbero compatibili) ma mi sa che smetto perchŔ vedo che la papera si sta smangiando velocemente. Peccato perchŔ sono veramente scarponi totali e viene voglia di usarli per tutto, ma con quel che costano mi sa che dovr˛ cercare di non maltrattarli troppo...

Predefinito

ma mi pare che tutti questi tipi di scarponi nuovi leggeri/rigidi hanno puntale e tallone un po delicatini...

un buon metodo per evitare un po' questi buchi l'ha giÓ spiegato jm

con che attacco li usa?

Predefinito

sembrerebbero plastiche molli, se sbagli il buco ti scappa via dallo scarpone, non si pu˛ piantare neanche a volerlo...

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

se sbagli il buco e tiri su la leva entra eccome, e se non sei pratico magari te ne accorgi pure dopo un po...ma intanto la cicatrice resta....in uno dei due sembra anche che a furia di darci si sia scavato l'uscita in basso.

Predefinito

con gli scarponi che ho avuto era impossibile, e di buchi ne ho sbagliati tanti
    se sbagli ti ritrovi con lo scarpone completamente sganciato, o forse Ŕ anche questione di attacco, bho

Predefinito

dipende dalle plastiche, con queste morbide invece si configura la seguente casistica

caso 1- il pin non centra il buco, il puntale scatta(ma non del tutto), muovi lo ski avanti ed indietro e si stacca subito....segno sullo scafo quasi nullo.

caso 2-
    il pin non centra il buco, il puntale scatta(ma non del tutto), inserisci il tallone, parti e perdi lo ski appena accenni una curva...segno sullo scafo leggero, idem in faccia perchŔ sei caduto praticamente da fermo, magari ti tocca finire la gita a piedi perchŔ lo ski va fino in fondo.

caso 3-
    il pin non centra il buco, il puntale scatta(ma non del tutto), tiri su la leva per andare in salita e forzi il puntale a chiudersi del tutto, se la plastica Ŕ tenera il pin penetra e per un po sta pure dentro, poi dai e dai in salita si scava l'uscita. Segno sullo scafo profondo, non caschi perchŔ sei fermo e lo ski non scappa perchŔ ha sotto la pelle.

caso 4- il pin non centra il buco, il puntale scatta
    (ma non del tutto), tiri su la leva per andare in discesa(ricordiamo che non si dovrebbe fare mai) e forzi il puntale a chiudersi del tutto, se la plastica Ŕ tenera il pin penetra e per un po sta pure dentro, poi alla terza curva appena preso un po di velocitÓ si scava l'uscita e fai una borela fotonica che non ti aspetti. Segno sullo scafo profondo, idem in faccia perchŔ sei caduto di schianto senza aspettartelo minimamente, molto propababile che ti tocca finire la gita a piedi perchŔ lo ski va fino in fondo.

15. Skife per Jms-1:

Predefinito

Ovviamente non ha sciato coi PIN sulla plastica hahaha ...

Credo il problema sia che ogni volta non entra diretto... Si infila sempre nello stesso buco rendendolo profondo ...
    Grilamid Ŕ sinonimo di Saponetta ..a quanto pare.

Io ho zero g tour pro da due anni ha i puntali distrutti...xchŔ ogni tanto x levare la neve li batto con moderazione sugli atk.

... Domani posto foto.

X Zam:

Haha sý esatto.. faccio i test dei prodotti che non esistono ancora... Roba da ufo

Predefinito

se ti vedesse BARTHEL (l'ing che ha inventato il PIN!!!)....chiaramnete inseriti ERRONEAMENTE!!
    quando uso scarponi dynafit certified (che hanno nel pin dello scarpone una scanalatura ulteriore di invito) mi sembra di notare un inserimento pi¨ facile e con meno errori.........
    https://www.neveitalia.it/materiali/...illo-arancione

Predefinito

Portate pazienza ma scrivo da smartphone anzichÚ modificare ... elimina i messaggi...

Scio da anni so come si usa un attacco .. ;+) e soprattutto lo sa anche mia moglie

Il problema Ŕ che avrÓ sbagliato anche qualche volta ed ora si sono formati i fori che fanno da invito errato.

Si sa che i primi atk avevano sto problema che si faticava a inserirli

Altri si sono chiesti se mia moglie scia coi PIN sui buchi di plastica...hahaha
    Ma nemmeno si fb danno ste risposte ;-)

20. Skife per garmont:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Ultimate78+ATK - Faction Agent 90/Scott SCRAPPER 105+Kreuspitze GT

Predefinito

Sembra uno scarpone con almeno 5 anni sulle spalle molto maltrattato.

22. Skife per Scop1:

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri