Sciare con clima primaverile

max.prov11

New member
Buongiorno,

questo fine settimana volevo andare a sciare a quota 1400 - 1600, ma con queste temperature (20 gradi ieri a Milano) non so se mi conviene oppure è meglio aspettare qualche giorno.

Non vorrei che la neve sia tutta poltiglia. Non sono mai stato a sciare con queste temperature. In genere a Febbraio in montagna ci sono 0 gradi, non una decina.

Andare in località più alte al momento non posso.

consigli?
 
Buongiorno,

questo fine settimana volevo andare a sciare a quota 1400 - 1600, ma con queste temperature (20 gradi ieri a Milano) non so se mi conviene oppure è meglio aspettare qualche giorno.

Non vorrei che la neve sia tutta poltiglia. Non sono mai stato a sciare con queste temperature. In genere a Febbraio in montagna ci sono 0 gradi, non una decina.

Andare in località più alte al momento non posso.

consigli?

La quota è relativa, dipende ancora molto dall'esposizione
 
A me lo sci primaverile piace e questa domenica a sciare ci vado senza alcun problema. Certo avere un paio di sci adatti aiuta a divertirsi di più; chi ha sci race o simil race fatica, chi ha sci (80 al centro ) come me si diverte.Dipende, sciare è comunque bellissimo :HIP
 
questo fine settimana volevo andare a sciare a quota 1400 - 1600, ma con queste temperature (20 gradi ieri a Milano)
Milano non centra niente con la montagna. Adesso fa freddo a 1600 m s.l.m. (almeno in Dolomiti:PPINK)
Dove vai? hai guardato previsioni del tempo per il posto che hai scelto?
 
Dipende, le temperature vanno e vengono, e comunque anche facesse caldo, dalle 10 alle 13 scii da dio
 

.

Anche io sono un amante delle sciate primaverili, sci cicciotti e via! non so dove andrai a sciare, comunque sicuramente ci sarà un versante meno esposto al sole su cui potrai trovare neve migliore.
 
Farà anche caldo ma il sole è ancora basso e le ore di luce non tantissime.
Non è che la neve cede come in aprile. Soprattutto se di notte gela.
In questi giorni di “caldo” ai 1300m di Pontedilegno c’era un vetrato da paura, altro che pappa, non stavi in piedi
 
Sabato scorso ho sciato a Madonna di Campiglio-Pinzolo. Si sudava dal caldo, abbiamo toccato i 10°, eppure le piste non hanno ceduto. Anche alle 16.30 erano ancora in buono stato. A differenza di aprile che comincia già alle 10 a far caldo, in febbraio le ore calde sono ridotte a tre- quattro
 
Top