Mostra risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sciare con clima primaverile

Predefinito Sciare con clima primaverile

Buongiorno,

questo fine settimana volevo andare a sciare a quota 1400 - 1600, ma con queste temperature (20 gradi ieri a Milano) non so se mi conviene oppure è meglio aspettare qualche giorno.

Non vorrei che la neve sia tutta poltiglia. Non sono mai stato a sciare con queste temperature. In genere a Febbraio in montagna ci sono 0 gradi, non una decina.

Andare in località più alte al momento non posso.

consigli?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da max.prov11 Vedi messaggio
    Buongiorno,

questo fine settimana volevo andare a sciare a quota 1400 - 1600, ma con queste temperature (20 gradi ieri a Milano) non so se mi conviene oppure è meglio aspettare qualche giorno.

Non vorrei che la neve sia tutta poltiglia. Non sono mai stato a sciare con queste temperature. In genere a Febbraio in montagna ci sono 0 gradi, non una decina.

Andare in località più alte al momento non posso.

consigli?
    La quota è relativa, dipende ancora molto dall'esposizione

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

A me lo sci primaverile piace e questa domenica a sciare ci vado senza alcun problema. Certo avere un paio di sci adatti aiuta a divertirsi di più; chi ha sci race o simil race fatica, chi ha sci (80 al centro ) come me si diverte.Dipende, sciare è comunque bellissimo

Predefinito

questo fine settimana volevo andare a sciare a quota 1400 - 1600, ma con queste temperature (20 gradi ieri a Milano)
    Milano non centra niente con la montagna. Adesso fa freddo a 1600 m s.l.m. (almeno in Dolomiti)
    Dove vai? hai guardato previsioni del tempo per il posto che hai scelto?

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Dipende, le temperature vanno e vengono, e comunque anche facesse caldo, dalle 10 alle 13 scii da dio

Predefinito

Anche io sono un amante delle sciate primaverili, sci cicciotti e via! non so dove andrai a sciare, comunque sicuramente ci sarà un versante meno esposto al sole su cui potrai trovare neve migliore.

Predefinito

Farà anche caldo ma il sole è ancora basso e le ore di luce non tantissime.
    Non è che la neve cede come in aprile. Soprattutto se di notte gela.
    In questi giorni di “caldo” ai 1300m di Pontedilegno c’era un vetrato da paura, altro che pappa, non stavi in piedi

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

folgaria uguale, mai trovato pappa la mattina, anzi......

Predefinito

Sabato scorso ho sciato a Madonna di Campiglio-Pinzolo. Si sudava dal caldo, abbiamo toccato i 10°, eppure le piste non hanno ceduto. Anche alle 16.30 erano ancora in buono stato. A differenza di aprile che comincia già alle 10 a far caldo, in febbraio le ore calde sono ridotte a tre- quattro

-

Segnalibri

Segnalibri