Posizione classifica anno 2020: 13/50 | Posizione in classifica generale: 882/3407.
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Due curve sull'Etna!

Predefinito

Continuo, scusate per l’attesa, nel frattempo sono tornato in Canada via Milano...

Arrivo nel parcheggio base della seggiovia e non faccio in tempo ad uscire dalla macchina che mio padre sta già facendo amicizia con un simpaticissimo maestro della scuola di sci del posto. Immediatamente ci offre un caffè al piccolo bar, un personaggio simpaticissimo che ci fa sentire subito a casa!

Io intanto affitto un paio di sci per la giornata è vado a fare lo skipass. Purtroppo cattive notizie, ieri la sciovia era aperta, oggi solo seggiovia e tappetino... vabbè, sono comunque onesti e ci fanno pagare un ridotto, 20 euro per il mio giornaliero e 10 per mio padre che si fa un a/r in seggiovia.

Ma basta parlare e via con le foto!

Partenza seggiovia ad agganciamento automatico carenata Leitner, roccia vulcanica e neve :)

A metà tracciato circa attraversiamo la pista blu, che qui è praticamente in piano.

Quasi all’arrivo, lo vedete il fumo?

All’arrivo vedo che la linea della sciovia Coccinelle, che serve una pista rossa, è in cattive condizioni ma la pista sembra messa comunque bene. Sono venuto fino a qui, non posso non salire! Come hanno detto certi sono un po’ fuori di testa... mi metto gli sci in spalla e decido di salire a piedi e farmi le prime tracce, prima ancora degli skialper!

Mi pento immediatamente di aver messo la giacca, fa così caldo che sarei potuto salire in maglietta, ma fa niente, continuo a salire con una pausa ogni tanto per riprendere fiato ed ammirare il paesaggio.

Dopo 45 minuti di sudata e foto arrivo in alto, sono troppo felice! Vedo lo Jonio, il Tirreno e tutto questo paesaggio lunare! Si, sono stato su molti vulcani, dall’Islanda all’Indonesia, e su montagne altissime nelle Ande, ma un paesaggio così variato non l’avevo mai visto, siamo veramente nel paese più bello del mondo!

Si vede che sono contento?

Mi godo il paesaggio ancora qualche minuto e poi decido che è ora di tracciare le prime curve su questa neve Sicula!

Sciando giù dalla Coccinelle avevo la pista tutta per me, ho fatto qualche bella curvetta da slalom evitando le rocce vulcaniche, eccomi qua felicissimo a monte della seggiovia, dopo la discesa

Mi faccio qualche blu per il piacere di tirare qualche curvetta in questo posto incantato. Intanto vedo un gattista che cerca di spostare sulla pista la poca neve che resta e ne approfitto per ringraziarlo, senza di loro qua sarebbe tutto chiuso! Complimenti ragazzi! Notare il logo Prinoth, eccellenza del Nord con il logo Etna, eccellenza del Sud!

Mi faccio un ultima pista, con tanto di Sgabbianata (sicuramente qualcuno qua sa di cosa parlo, la potrete vedere nelle mie stories su Instagram pilotphilippe) e poi per il gran finale una foto che esprime veramente la giornata: sci, Etna, cannolo!

Al ritorno verso Catania mi fermo spesso per ammirare il paesaggio, poi doccia rapida e via, direzione aeroporto. Ma non potevo non fermarmi qui, poco dopo averci sciato sopra, ecco l’Etna visto dalla spiaggia di Catania, fanno 26 gradi e la gente si abbronza, che posto incredibile!

E con i cannoli in valigia, è già ora di decollare!

Ciao Sicilia, ci rivedremo presto :)

Phil

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi FISCHER VACUUM RC4 130 - Sci Fischer RC4 The Curv CB 178

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da KLM671 Vedi messaggio
    Continuo, scusate per l’attesa, nel frattempo sono tornato in Canada via Milano...

Arrivo nel parcheggio base della seggiovia e non faccio in tempo ad uscire dalla macchina che mio padre sta già facendo amicizia con un simpaticissimo maestro della scuola di sci del posto. Immediatamente ci offre un caffè al piccolo bar, un personaggio simpaticissimo che ci fa sentire subito a casa!

Io intanto affitto un paio di sci per la giornata è vado a fare lo skipass. Purtroppo cattive notizie, ieri la sciovia era aperta, oggi solo seggiovia e tappetino... vabbè, sono comunque onesti e ci fanno pagare un ridotto, 20 euro per il mio giornaliero e 10 per mio padre che si fa un a/r in seggiovia.

Ma basta parlare e via con le foto!

Partenza seggiovia ad agganciamento automatico carenata Leitner, roccia vulcanica e neve :)

A metà tracciato circa attraversiamo la pista blu, che qui è praticamente in piano.

Quasi all’arrivo, lo vedete il fumo?

All’arrivo vedo che la linea della sciovia Coccinelle, che serve una pista rossa, è in cattive condizioni ma la pista sembra messa comunque bene. Sono venuto fino a qui, non posso non salire! Come hanno detto certi sono un po’ fuori di testa... mi metto gli sci in spalla e decido di salire a piedi e farmi le prime tracce, prima ancora degli skialper!

Mi pento immediatamente di aver messo la giacca, fa così caldo che sarei potuto salire in maglietta, ma fa niente, continuo a salire con una pausa ogni tanto per riprendere fiato ed ammirare il paesaggio.

Dopo 45 minuti di sudata e foto arrivo in alto, sono troppo felice! Vedo lo Jonio, il Tirreno e tutto questo paesaggio lunare! Si, sono stato su molti vulcani, dall’Islanda all’Indonesia, e su montagne altissime nelle Ande, ma un paesaggio così variato non l’avevo mai visto, siamo veramente nel paese più bello del mondo!

Si vede che sono contento?

Mi godo il paesaggio ancora qualche minuto e poi decido che è ora di tracciare le prime curve su questa neve Sicula!

Sciando giù dalla Coccinelle avevo la pista tutta per me, ho fatto qualche bella curvetta da slalom evitando le rocce vulcaniche, eccomi qua felicissimo a monte della seggiovia, dopo la discesa

Mi faccio qualche blu per il piacere di tirare qualche curvetta in questo posto incantato. Intanto vedo un gattista che cerca di spostare sulla pista la poca neve che resta e ne approfitto per ringraziarlo, senza di loro qua sarebbe tutto chiuso! Complimenti ragazzi! Notare il logo Prinoth, eccellenza del Nord con il logo Etna, eccellenza del Sud!

Mi faccio un ultima pista, con tanto di Sgabbianata (sicuramente qualcuno qua sa di cosa parlo, la potrete vedere nelle mie stories su Instagram pilotphilippe) e poi per il gran finale una foto che esprime veramente la giornata: sci, Etna, cannolo!

Al ritorno verso Catania mi fermo spesso per ammirare il paesaggio, poi doccia rapida e via, direzione aeroporto. Ma non potevo non fermarmi qui, poco dopo averci sciato sopra, ecco l’Etna visto dalla spiaggia di Catania, fanno 26 gradi e la gente si abbronza, che posto incredibile!

E con i cannoli in valigia, è già ora di decollare!

Ciao Sicilia, ci rivedremo presto :)

Phil
    STUPENDO.
    Ti ho invidiato tanto ma lo sai già. E grande stima per essere salito a farti la Coccinelle che era chiusa.
    Grande grande grande!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sci Vedi messaggio
    STUPENDO.
    Ti ho invidiato tanto ma lo sai già. E grande stima per essere salito a farti la Coccinelle che era chiusa.
    Grande grande grande!
    Grazie Ne è valsa davvero la pena :)

Phil

5. Skife per KLM671:

sci

Predefinito

Alla faccia del cannolo!
    Prima a colazione, poi nella giornata di sci, ed infine anche nella valigia...

7. Skife per Childerique:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Childerique Vedi messaggio
    Alla faccia del cannolo!
    Prima a colazione, poi nella giornata di sci, ed infine anche nella valigia...
    Direi che con la risalita della pista a piedi, me lo sono meritato hahaha

Phil

9. Skife per KLM671:

pat

Predefinito

Bella esperienza! Una meta sudata... "senza dubbiamente".

- - - Updated - - -

Ricordati che in Sicilia si scierebbe (se ci fosse neve) anche a Piano Battaglia (PA) e, indipendentemente dalla neve, a Stromboli, sulla "sciara del fuoco", cioè sulla cenere lasciata dallo Stromboli lungo un canalone. Risalita a dorso di mulo, se ricordo bene alcune immagini viste in giro. Decisamente sconsigliato portarsi gli sci da casa, se si optasse per Stromboli!

11. Lo skifoso pat ha 2 Skife:

13. Skife per avril:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Giusto l'altro giorno dicevo che sognavo una gita del genere.

La devo fare, prima o poi la devo fare.

L'anno scorso il mio report preferito era stato quello di Gambarie.
    Quest'anno difficilmente ce ne sarà uno che batte questo.
    VOTO 10...

16. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

Che periodo dura la stagione?
    C è possibilitá di un periodo in cui fare sia mare che sci?

18. Skife per bottosso:

Predefinito

Mia moglie ha fatto l'Università a Catania. A marzo puoi fare mattiniero sull'Etna e pomeriggio alla spiaggia.
    Forse non quest'anno... visto che non c'è fondo.

20. Lo skifoso pat ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio
    Complimenti, questo report entra di diritto nella storia del forum!
    Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Giusto l'altro giorno dicevo che sognavo una gita del genere.

La devo fare, prima o poi la devo fare.

L'anno scorso il mio report preferito era stato quello di Gambarie.
    Quest'anno difficilmente ce ne sarà uno che batte questo.
    VOTO 10...
    Grazie, siete troppo gentili!

Per me è stata una bellissima giornata, direi la highlight delle mie sciate di quest’inverno :)

Phil

22. Skife per KLM671:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    K2 Pontoon+Marker Baron - Down CD 110+ATK freeraider 14 - Salomon xKart - Volkl Mantra

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stgree Vedi messaggio
    Tantissimi anni fa ero a deux alpes con un bel pò di maestri di Nicolosi e Linguaglossa erano ottime persone mi ricordo di un tal Tommaso, ci eravamo ripromessi di fare qualche sciata assieme sull'Etna poi come succede purtroppo tante volte ci siamo persi.
    Prima o poi mi piacerebbe fare un giro
    Si il maestro Tommaso, credo che quelli di cui parli tu erano i corsi che faceva Ivano Corvi, parliamo di fine anni 80?
    Ultima modifica di Etnoso; 14-02-2020 alle 06:52 AM.

24. Skife per Etnoso:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Etnoso Vedi messaggio
    Si il maestro Tommaso, credo che quelli di cui parli tu erano i corsi che faceva Ivano Corvi, parliamo di fine anni 80?
    Eravamo con la ski symbol di beppe prestianni e avevamo la sede della scuola sotto a le saxo e gli anni più o meno erano quelli!
    Se ti capita di vederlo salutamelo tanto, degli altri maestri purtroppo non mi ricordo i nomi erano meno sociali anzi qualcuno si portava pure la fidanzata e uscivano poco , io ero il pivello di genova

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri