Posizione classifica anno 2020: 26/52 | Posizione in classifica generale: 1947/3409.
Mostra risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Sfornioi Nord + Piz de S. Piero (skialp)

Predefinito Sfornioi Nord + Piz de S. Piero (skialp)

Ieri mi sentivo bene nonostante la bella pellata fatta col Pordenonese/Andre il giorno prima. La gente non ha sempre voglia, la neve è poca ma bisogna pur "andare a vedere".
    Tiro fuori il set leggero e mi metto dietro al mio compare Silvano che ha un motore diverso dal mio e grazie al quale posso "obbligarmi" a migliorare in ambiti dello sci da montagna che ho spesso messo da parte. A volte lo prendo per il culo e definisco il nostro rapporto di "cordata" come "Ebony & Ivory" viste attitudini e approcci diversi ma è uno che sa stare sugli sci e non mi ha mai fatto aspettare; in compenso da lui in salita sto imparando molto e gliene sono grato.

Saliti e scesi dagli Sfornioi Nord. Unica variante rispetto alle (poche) info trovate su internet la salita (evitato la cresta per salire direttamente la prima pala dalla f.lla Ciavazoles con gli sci nello zaino). Secondo il libro di vetta un solo gruppo salito prima di noi, il 16 Gennaio. In discesa si è sfruttata la crestina esposta al sole per fare qualche curva decente, nella parte alta neve didattica.

Arrivati al Plan d'Angias saliti al Piz de S. Piero sulla base del puro istinto e della voglia di continuare a girare. Neve non cucinata a dovere ma ne è valsa la pena.

Foto abbastanza mediocri ma questa credo che rappresenti bene il giro con la seconda tappa sullo sfondo.

Partenza: parcheggio Passo Cibiana
    Dislivello: 880 per arrivare in vetta agli Sfornioi, per il resto non saprei bene, vari cambi d'assetto e ripellate
    Ultima modifica di A.D.V.; 10-02-2020 alle 09:29 PM.

Predefinito

Oh un'uscita con dislivello umano...chissà che avete fatto il giorno prima...

quella zona è proprio un buon punto d'osservazione per godersi un po' di dolomiti

sciatona con la neve didattica

si parte con i sci ai piedi?
    Ultima modifica di cocojambo; 11-02-2020 alle 06:10 AM.

3. Skife per cocojambo:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    ho un'uscita con dislivello umano...chissà che avete fatto il giorno prima...
    "solo" 1300 mt di dislivello (rocheta de prendera) che adv ha affrontato col set pesante...con neve in discesa che andava dal MM all' EM (molto merdosa/estremamente merdosa), io ero talmente cotto che sono ricorso allo spazzaneve tra i sastrugi alla fine...adv invece gigioneggiava col suo stile composto che sembrava sciasse in fresca...

Per tornare in topic dico che solo la foto col Pelmo in sfondo vale la gita. Bravi! Bella zona cibiana/bosconero ingiustamente sottovalutata e disertata.

saluti

6. Lo skifoso Il Pordenonese ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    ho un'uscita con dislivello umano...chissà che avete fatto il giorno prima...

quella zona è proprio un buon punto d'osservazione per godersi un po' di dolomiti

sciatona con la neve didattica

si parte con i sci ai piedi?
    sisi quasi sempre pelli messe al parcheggio (son stato un po' di volte ormai)

coco scrivimi in pvt se vai che ho delle dritte gastronomiche solo per te
    Ultima modifica di A.D.V.; 10-02-2020 alle 09:24 PM.

Predefinito

Bella gita! Ma con ste condizioni...ma fuoripista la neve è una cosa orrenda in giro..finchè non torna a nevicare mi sa che non mi rivedono con gli sci!

9. Skife per macs:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    "solo" 1300 mt di dislivello (rocheta de prendera) che adv ha affrontato col set pesante...con neve in discesa che andava dal MM all' EM (molto merdosa/estremamente merdosa), io ero talmente cotto che sono ricorso allo spazzaneve tra i sastrugi alla fine...adv invece gigioneggiava col suo stile composto che sembrava sciasse in fresca...

Per tornare in topic dico che solo la foto col Pelmo in sfondo vale la gita. Bravi! Bella zona cibiana/bosconero ingiustamente sottovalutata e disertata.

saluti

sto anno devo/voglio spingere un po', la stagione è una sola

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da A.D.V. Vedi messaggio
    sisi quasi sempre pelli messe al parcheggio (son stato un po' di volte ormai)

coco scrivimi in pvt se vai che ho delle dritte gastronomiche solo per te
    Bene, ieri però ho messo su mappa il passo, ed è un tiro lungo da me ma per fine stagione se nevica un po', lo tengo sicuramente da conto

Per le dritte culinarie non serve neanche che ti scriva, scrivimi tu direttamente senza indugi

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Per le neve, mi hanno parlato bene della val visdende, ma si cammina un prima di beccarla

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio

saluti
    Riuscite a portarsi si il set pesante è priori bello, in discesa triboli zero
    Minchia 1300..beati giovani....

Predefinito

Se hai qualche dritta di tipo culinario in zona condividila anche con noi, io intanto vi segnalo malga Ciauta che da Villanova “sarebbe” raggiungibile anche con una facile pellatina in mezzo al bosco

15. Skife per vrb:

17. Lo skifoso macs ha 2 Skife:

Predefinito

l'insonnia è una mia tappa quasi fissa, specialmente in estate/autunno.

Comunque io quando vado mangio sempre dalla Marta all'agr. Pian de Levina a Cornigian. Ambiente, prezzi, ospitalità, formaggi, tutto fantastico.

19. Lo skifoso A.D.V. ha 4 Skife:

-

Segnalibri

Segnalibri