Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 53

Discussione: Scelta scarpone

Predefinito

Un numero in più è tanto da compensare. Scegli necessariamente scarponi con volumi ridotti (come sei messa a pianta e caviglie?). Sottopiede e riduttore di calzata per forza. Calza più spessa. E' quel che so io.
    Ma la cosa migliore a questo punto è che tu ti rivolga ad un negozio serio che faccia bootfitting.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    Mi pare di ricordare 21 cm quando me li misurarono al negozio
    Ma te li hanno misurati magari da seduta? Ho visto farlo in alcuni negozi, per quello chiedo...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Ma te li hanno misurati magari da seduta? Ho visto farlo in alcuni negozi, per quello chiedo...
    No in piedi ...ho il piede piccolissimo, 35 preciso

Predefinito

No in piedi ...ho il piede piccolissimo, 35 preciso
    Perché se hai sempre portato il 35 dovresti avere 22cm di piede.

Ma lo scarpone attuale che misura ha?

Predefinito

Perché se hai sempre portato il 35 dovresti avere 22cm di piede.

Ma lo scarpone attuale che misura ha?

Mi pare è un 22.5, non vorrei sbagliarmi

Predefinito

kiara, però ci vuole precisione...
    Le misure mondopoint equivalgono alla lunghezza del piede in cm: se il tuo piede è lungo 21 cm, la misura mondopoint corrispondente è la 21, che a sua volta corrisponde alla misura EU 34. Il fatto che tu metta scarpe 35 è normale: flettendosi, si accorciano e ci vuole sempre quella misura, o mezza misura, in più.
    Per gli scarponi da sci, il discorso è diverso: essendo pezzi di plastica che non si flettono, è importante che siano della misura giusta, per permettere al piede di indirizzare gli sci esattamente dove si vuole.

8. Skife per blizzy:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    kiara, però ci vuole precisione...
    Le misure mondopoint equivalgono alla lunghezza del piede in cm: se il tuo piede è lungo 21 cm, la misura mondopoint corrispondente è la 21, che a sua volta corrisponde alla misura EU 34. Il fatto che tu metta scarpe 35 è normale: flettendosi, si accorciano e ci vuole sempre quella misura, o mezza misura, in più.
    Per gli scarponi da sci, il discorso è diverso: essendo pezzi di plastica che non si flettono, è importante che siano della misura giusta, per permettere al piede di indirizzare gli sci esattamente dove si vuole.
    Io compenso mettendo il doppio calzino ..purtroppo alrimenti devo mettere scarponi junior che mi fanno male

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

- - - Updated - - -

Io compenso mettendo il doppio calzino ..purtroppo alrimenti devo mettere scarponi junior che mi fanno male
    Solo per questa problematica confusione sulla lunghezza del tuo piede e quindi sulla misura dello scarpone da prendere..io stesso andrei in negozio a provarne un paio.. senza perderci mezza giornata. Sono sicuro, ripeto, che NON avrai alcun problema alla pianta!! Se hai un piede da 35EU e piu di 100 mm di pianta, svusa se lo dico, sei un troll! Semmai potrebbero insorgere problemi malleolari... facilmente risolvibili fresando e/o modellando a caldo lo scafo.
    C'è gente che pagherebbe per avere piedi piccoli come i tuoi..me compreso. Detto questo ti consiglio uno scarpone con flex 100 che ti aiuta nella progressione e non ti "lascia" a medie velocità quando lo carichi di più..il 90 risulta morbido se progredisci, il 110 non lo sfrutterai mai a pieno.

Predefinito

alrimenti devo mettere scarponi junior che mi fanno male
    Questi scarponi junior li hai provati sciando? O in negozio ti facevano male?

Predefinito

Questi scarponi junior li hai provati sciando? O in negozio ti facevano male?

nono sciando, tornavo sempre dalle piste col dolore al malleolo (ed era pure arrossato)

Predefinito

nono sciando, tornavo sempre dalle piste col dolore al malleolo (ed era pure arrossato)
    In un laboratorio di preparazione sci, ti possono modificare lo scarpone per eliminare quel tipo dei dolori

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    In un laboratorio di preparazione sci, ti possono modificare lo scarpone per eliminare quel tipo dei dolori
    Mah io non consiglierei di comprare uno scarpone junior... piuttosto il numero piu piccolo da adulto addizionandolo a un plantare... se proprio ci sciacqui dentro ti fai fare la soletta piu spessa. La soletta o ciabatta è quella che si trova sotto a tutto e sopra lo scafo. Ma credo che basti un bel plantare con modico spessore

16. Skife per AcidHC:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio

me lo hanno provato a modificare ma non è cambiato nulla, per quello poi ho comprato i dalbello...e mi dissero che gli scarponi junior sono solo parzialmente modficabili

Predefinito

me lo hanno provato a modificare ma non è cambiato nulla, per quello poi ho comprato i dalbello...e mi dissero che gli scarponi junior sono solo parzialmente modficabili
    Ma ovvio... sono sottili... non possono essere fresati.. ma scusa tu che numero hai sul dal bello che utilizzi? È 21.5 per caso?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AcidHC Vedi messaggio
    Ma ovvio... sono sottili... non possono essere fresati.. ma scusa tu che numero hai sul dal bello che utilizzi? È 21.5 per caso?

No dovrebbe essere 22 o 22.5, era il più piccolo che avevano

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri