Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 53

Discussione: Scelta scarpone

Predefinito

Tutto corretto quanto scrive pm10, preciso solo che il 35 dovrebbe equivalere al 22 mondopoint.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Hero WC 130 (Made in Italy); sci Rossignol Hero LT Ti 2019

Predefinito

Se sei un livello avanzato (oro o giù di lì) puoi considerare anche 110, se sei un livello intermedio 90, principiante 75...
    Io ti avevo indicato un range tra 75 e 90 non sapendo esattamente il tuo livello...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    Quindi flex 75-90 o 90-110?
    resta attorno ai 90... 110 è decisamente troppo, 75 un po' pochino...

5. Skife per alfpaip:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Tutto corretto quanto scrive pm10, preciso solo che il 35 dovrebbe equivalere al 22 mondopoint.

Quasi tutti quelli da donna partono dal 23

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da delta2 Vedi messaggio
    Se sei un livello avanzato (oro o giù di lì) puoi considerare anche 110, se sei un livello intermedio 90, principiante 75...
    Io ti avevo indicato un range tra 75 e 90 non sapendo esattamente il tuo livello...

scio bene in conduzione a medie pendenze dove vado fino a max 70 km/h, con quelle elevate devo andare piano e in derapata

Predefinito

se hai il 35 dovresti provare un 22/22,5 esistono anche da donna ma potresti provare pure un junior.
    in ogni caso vai in negozio(serio) e fatti misurare il piede. non va bene dire dovrebbe essere o dovresti avere, bisogna essere certi.
    io ad esempio porto un 40 scarso ed ho una pianta oltre i 100 mm c'è gente con il 45 e pianta 96 nulla è scontato e con la scarpa sbagliata ci si può far del male. lo dico per esperienza sto sciando con un race pianta 98 e i miei piedi sono segnati come quelli di un Marines durante l'addestramento.per il flex direi per te da 70 a 90 non di più se non hai velleità agonistiche

Predefinito

esatto, poi solitamente, si dovrebbe prendere una mezza misura in meno, ossia 21.5.

gli scarponi donna partono dal 22.

a questo punto per provare un 21.5 devi guardare anche Junior. ( tipo https://www.snowinn.com/sci/rossigno...sc/136130810/p)

per sicurezza provane anche dei 22 (esempio https://www.rossignol.com/it/rossign...2019-2020.html)

mi raccomando stai attenta al volume interno, stai sul 97-98 non oltre. Altrimenti dopo poche uscite ballerai dentro.

Fatti una cultura guardando i vari modelli su internet. Come sono, specifiche, prezzi. Poi vai in negozio, provi e ti fai un'idea, ti fai fare un'offerta e valuti.

9. Skife per Crespeina:

Predefinito

Crespeina, la fai troppo facile con Kiaretta: l'argomento terra' banco fino all'estate... anche perche' lei cerca anche (anzi, credo 'soprattutto') l'accostamento dei colori con quelli delle sue tute fuoriserie!

11. Skife per Childerique:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Scoperto l'arcano della misura, faccio mea culpa. Con un rapido giro su Wikipedia ho chiarito che la misura 35 corrisponde a 220 - 225 MP nonché a 220 - 225mm di piede ma anche 235 - 240 mm di lunghezza della scarpa. Questo genera confusione anche nelle tabelle di equivalenza che si trovano sui vari siti di scarpe che riportano lunghezze europee e in mm (ma senza specificare se di piede o di scarpa).

Per il flex, la tua altezza suggerirebbe di rimanere sul morbido ma condurre a 70 km/h significa scaricarci sopra tanta energia.
    C'è da dire che il flex non è una misura definita e capita che scarponi race da 90 siano più rigidi di modelli turistici da 100, oppure che la resistenza del gambaletto cambi da marca a marca.
    Comunque una certa convergenza intorno al valore 90 mi pare che ci sia.

14. Skife per PM10:

Predefinito

Vista corporatura e livello di sciata che si intuisce anche da altre discussioni consiglio un flex abbastanza morbido, più sugli 80 che i 90. Dopo di che è un dato relativo che cambia da marca a marca quindi lascia un po' il tempo che trova. Comunque mi orienterei sul range 75-85 e poi farei scegliere al tuo piede.

16. Skife per rbodini:

Predefinito

Kiara, per eliminare qualsiasi dubbio, quanti cm sono lunghi i tuoi piedi?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Kiara, per eliminare qualsiasi dubbio, quanti cm sono lunghi i tuoi piedi?

Mi pare di ricordare 21 cm quando me li misurarono al negozio

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    Mi pare di ricordare 21 cm quando me li misurarono al negozio
    ahiahaiahi... corrisponde a Mondopoint 21. L'affare si complica.

Predefinito

ahiahaiahi... corrisponde a Mondopoint 21. L'affare si complica.

A me dissero di evitare gli scarponi junior, che hanno una conformazione che non va bene per l'adulto. E infatti il mio vecchio scarpone junior ho dovuto metterlo in vendita, dolori al malleolo indicibili

Predefinito

Infatti ho scritto che la questione si fa più complessa. Non so se esista uno scarpone adulto W di quella misura.

22. Skife per blizzy:

Predefinito

Infatti ho scritto che la questione si fa più complessa. Non so se esista uno scarpone adulto W di quella misura.
    Mi dissero che non esiste e che dovevo andare per forza sul 22 da donna

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri