monte civetta piste fattibili (piste da fare tranquillamente e quelle da evitare)

vi92

New member
Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio.
Ho imparato a sciare da grande 5 anni fa, scio regolarmente da allora in media 10gg all' anno abitando lontana da impianti.
Ho prenotato 5 giorni ad Alleghe e vorrei da qualcuno più esperto e che conosce la zona delle dritte sulle piste da fare tranquillamente e quelle da evitare (ho letto che alcune benchè rosse sono molto tecniche).
Ho iniziato da un anno a scendere a sci paralleli ma non essendo allenata vorrei evitare muri che possano bloccarmi almeno alle prime discese che devo riprendere confidenza.
Grazie
 
Il primo giorno, alle prime risalite mettiti sulla seggiovia Pelmo (qui la skimap ) e stai li un paio di ore finchè ti senti sicura. Dopo passa alla seggiovia Col Fioret e fai la sua pista un paio di volte. Poi fatti le piste della seggiovia Fertazza. Quando sei stanca ritorna al Col dei Baldi e per scendere ai piani di Pezzè fatti la lunghissima pista panoramica Pian dei Sec. Per rientrare ad Alleghe scendi con la cabinovia.

Attenzione: la pista Civetta (numero 13) è classificata rossa ma è una nera più nera di molte altre.

Dopo il primo giorno capirai da sola che altre piste fare :D
Buone sciate e attendiamo tue impressioni.
 
Aggiungerei che una volta a Col dei Baldi, oltre a fare le piste servite dalla seggiovia Pelmo, puoi tranquillamente fare, sempre che tu sappia prendere uno ski-lift ( ma si può sempre imparare) la pista Belamont e poi tornare a Col dei Baldi oppure prendere lo ski-lift Rio Canedo e fare le sue due piste e poi risalire e fare la pista servita dallo ski-lift Lastie. Da Col dei Baldi puoi anche fare la pista Pian dei Sec e seguirla tutta sino a Palafavera, fare un paio di volte la pista servita dallo ski-lift, poi prendere la seggiovia Pioda e tornare ai Piani di Pezzé