Pagina 8 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
Mostra risultati da 106 a 120 di 147

Discussione: Troppi sciatori ubriachi. in Austria si dimette direttore degli impianti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da daniered Vedi messaggio
    @bisfra: suppongo che tu sia stato convocato dai CC perchè avevi superato di parecchi km/h (almeno 20?) il limite di velocità in vigore a Basilea e quindi avevi commesso un reato penale, donde la rogatoria internazionale e - suppongo - la momentanea AQsospensione della patente in CH. Così era accaduto anche a mio padre, ma nel tunnel autostradale di Lucerna.

Per un eccesso di velocità di 13 km/h (ridotti a 8 km/h, con la tolleranza) sulla superstrada del S Bernardino, a me era invece pervenuta una semplice multa da 80 Chf, più o meno il doppio di quello che si pagherebbe in It per la stessa infrazione.

Ciò non toglie che, in un caso o nell'altro, la Svizzera faccia rispettare il CdS anche ai cittadini stranieri, mentre penso che in Italia non ci provino neppure

Salvo che si commettano infrazioni gravi (tipo passaggio col rosso), non mi risulta invece che la DE tenti di riscuotere le multe per eccesso di velocità in IT.

Non essendo bevitore, non ho invece esperienze negative con gli alcooltest.

Fine dell'OT ...
    Ecco due cose: 1) non sapevo che in Svizzera superato un tot di km il limite il reato da amministrativo diventa penale; 2) che anche in Svizzera c'è la tolleranza di 5kmh (ma c'è anche la tolleranza del cinque per cento?)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slowcarver Vedi messaggio
    Draghi e gnomi no...ma galli cedroni si...
    https://corrieredelveneto.corriere.i...9851fb80.shtml
    ...e attaccano pure...
    ahah i cedroni sono cattivissimi, per fortuna non ne ho mai incrociati mentre sciavo, solo qualche pernice, che però volano via

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da daniered Vedi messaggio
    @bisfra: suppongo che tu sia stato convocato dai CC perchè avevi superato di parecchi km/h (almeno 20?) il limite di velocità in vigore a Basilea e quindi avevi commesso un reato penale, donde la rogatoria internazionale e - suppongo - la momentanea sospensione della patente in CH. Così era accaduto anche a mio padre, ma nel tunnel autostradale di Lucerna.

Per un eccesso di velocità di 13 km/h (ridotti a 8 km/h, con la tolleranza) sulla superstrada del S Bernardino, a me era invece pervenuta una semplice multa da 80 Chf, più o meno il doppio di quello che si pagherebbe in It per la stessa infrazione.

Ciò non toglie che, in un caso o nell'altro, la Svizzera faccia rispettare il CdS anche ai cittadini stranieri, mentre penso che in Italia non ci provino neppure

Salvo che si commettano infrazioni gravi (tipo passaggio col rosso), non mi risulta invece che la DE tenti di riscuotere le multe per eccesso di velocità in IT.

Non essendo bevitore, non ho invece esperienze negative con gli alcooltest.

Fine dell'OT ...
    come statistica aggiungo che austria e croazia riscuotono tranquillamente in italia le multe per eccesso di velocità
    ormai credo che abbiano fatto passi avanti grazie all'UE per il recupero delle multe all'estero, in tutti i paesi ue

in germania per l'alcol, se non hanno cambiato legge, hanno una cosa "carina"

il ritiro di patente sta sempre a 0,5, in piu, se hai un tasso alcolico da 0,25 e 0,49, ti danno multa che paghi immediatamente, e ti ritirano chiavi auto per tot ore (avranno un tabellario per il recupero da alcol).
    Ovviamente resti li dove ti hanno ritirato le chiavi in attesa che te le riportino...

3. Skife per cocojambo:

pat

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    ahah i cedroni sono cattivissimi, per fortuna non ne ho mai incrociati mentre sciavo, solo qualche pernice, che però volano via

- - - Updated - - -

come statistica aggiungo che austria e croazia riscuotono tranquillamente in italia le multe per eccesso di velocità
    ormai credo che abbiano fatto passi avanti grazie all'UE per il recupero delle multe all'estero, in tutti i paesi ue

in germania per l'alcol, se non hanno cambiato legge, hanno una cosa "carina"

il ritiro di patente sta sempre a 0,5, in piu, se hai un tasso alcolico da 0,25 e 0,49, ti danno multa che paghi immediatamente, e ti ritirano chiavi auto per tot ore (avranno un tabellario per il recupero da alcol).
    Ovviamente resti li dove ti hanno ritirato le chiavi in attesa che te le riportino...
    Abbiamo ricevuto una multa austriaca per eccesso di velocità, per lettera semplice

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Abbiamo ricevuto una multa austriaca per eccesso di velocità, per lettera semplice
    non pagare se non vai ancora in Austria con la stessa targa

Predefinito

in germania [...] se hai un tasso alcolico da 0,25 e 0,49, ti danno multa che paghi immediatamente, e ti ritirano chiavi auto per tot ore (avranno un tabellario per il recupero da alcol). Ovviamente resti li dove ti hanno ritirato le chiavi in attesa che te le riportino
    No, assolutamente no. Se hai meno di 0,5 non ti fanno niente:

https://www.bussgeldkatalog.de/alkohol/

8. Skife per Kaliningrad:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    No, assolutamente no. Se hai meno di 0,5 non ti fanno niente:

https://www.bussgeldkatalog.de/alkohol/
    cambiata la regola insomma, un 15 anni fa la multa stava a 170 euro

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Citazione Originariamente scritto da Maxima Vedi messaggio
    questo è il problema di non pagarla...che ti auto banni la targa in quello stato

Predefinito

ahah mi immagino i ragazzini sulle piste che vedono draghi e gnomi...
    Be', qualcosa dovranno pur vedere per fermarsi a rollare in mezzo alla pista.
    Lo dico in loro difesa. Perché se non vedono qualcosa, l'alternativa è che siano minus habens.
    Qui farsi la canna c'entra nulla.
    Dove e quando te la fai, questo conta.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierl Vedi messaggio
    ...ma guardati intorno, sulle piste...
    E' proprio perchè mi guardo intorno che sostengo stiate scrivendo una miriade di caz-ate basate su articoli acchiappaclic, notizie false o distorte, e pregiudizi.
    Io scio parecchio, e di gente ubriaca in giro per le piste non ne vedo, vedo invece un sacco di sobrii che tengono velocità non adeguate alle loro capacità e al traffico in pista...

13. Lo skifoso Teo ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxima Vedi messaggio
    Siamo arrivati alla stessa conclusione, basta che quella targa non circoli più in Austria. Però abbiamo pagato e siamo tornati sempre con l'auto multata.

Predefinito

Be', qualcosa dovranno pur vedere per fermarsi a rollare in mezzo alla pista.
    Lo dico in loro difesa. Perché se non vedono qualcosa, l'alternativa è che siano minus habens.
    Qui farsi la canna c'entra nulla.
    Dove e quando te la fai, quello che conta.
    però intendevo che li vedono mentre sciano

cmq se non volete ubriachi sulle piste potete venire in fvg

16. Skife per cocojambo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Sappiate che l'acool è già da un po' fuori moda tra i giovani, se andate a degli after, vedi quasi solo bottigliette d'acqua... e dentro ci sciolgono l'MDMA...
    Non è rilevabile dai comuni test della polizia, in quanto si rileva solo mediante tampone con un forte dato di incertezza, e con certezza sulle urine, è rilevabile per molti meno giorni rispetto ad altre droghe, in massimo 4-5 gg scompare, mentre thc o cocaina sono rilevabili anche dopo 30, costa poco, e sballa tanto...
    Allora mio figlio di 17 anni frequenta solo vecchie educande e/o sale parrocchiali, anche se non me ne ero assolutamente accorto.

A me sembra, invece, che si sia orrendamente diffusa (e non da oggi) la pratica del bere a pochissimo prezzo con gli stramaledetti shottini a 1 euro nei quali non si sa bene cosa diavolo ci mettano dentro.
    Oppure le 13-14-15-16enni (perché ormai le ragazze in alcuni casi bevono più e peggio dei ragazzi) sfondate di alcol e stramazzate in qualche vicolo le ho viste solo io. Forse mi ero fatto di MDMA ....

P.S.: continuo a chiedermi cosa caxxo aspettino le autorità a chiudere certi posti nei quali ti danno da bere anche se sei nel passeggino.

P.P.S.: sottolineo che il tizio (mio figlio) è assolutamente consapevole del fatto che la prima volta che lo trovassi un po' sbronzo, la prossima bottiglia gliela offrirei io, INTERA, ma invertendo l'orifizio di entrata. E sottolineo ulteriormente che NON sono astemio.

18. Lo skifoso bisfra65 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Allora mio figlio di 17 anni frequenta solo vecchie educande e/o sale parrocchiali, anche se non me ne ero assolutamente accorto.

A me sembra, invece, che si sia orrendamente diffusa (e non da oggi) la pratica del bere a pochissimo prezzo con gli stramaledetti shottini a 1 euro nei quali non si sa bene cosa diavolo ci mettano dentro.
    Oppure le 13-14-15-16enni (perché ormai le ragazze in alcuni casi bevono più e peggio dei ragazzi) sfondate di alcol e stramazzate in qualche vicolo le ho viste solo io. Forse mi ero fatto di MDMA ....

P.S.: continuo a chiedermi cosa caxxo aspettino le autorità a chiudere certi posti nei quali ti danno da bere anche se sei nel passeggino.

si è voluta la parità dei sessi, sta arrivando nel bene e nel male...ovviamente il male corre sempre piu veloce del bene

cmq se i genitori facessero fare sport agonistico ai figli, ci sarebbero meno alcolizzati e drogati in giro...

e sempre se i genitori ti tenessero a casa la sera fino a una certa età (tanto se il figlio fa sport agonistico non uscirebbe cmq) e ti insegnassero a bere bene, sarebbe meglio

20. Lo skifoso cocojambo ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    E' proprio perchè mi guardo intorno che sostengo stiate scrivendo una miriade di caz-ate basate su articoli acchiappaclic, notizie false o distorte, e pregiudizi.
    Io scio parecchio, e di gente ubriaca in giro per le piste non ne vedo, vedo invece un sacco di sobrii che tengono velocità non adeguate alle loro capacità e al traffico in pista...
    E che ti devo dire.

Concludiamo serenamente che il direttore degli impianti austriaci è un deficiente, che l'ANSA (l'Ansa...) è solo un sito acchiappaclick, che le notizie sull'uso di alcol da parte dei giovani sono false e distorte, che noi siamo una banda di boccaloni che crediamo a tutto e scriviamo un mare di kazzate.

Avrai ragione tu con la tua esperienza de visu.

Un mio maestro di giornalismo però mi diceva: "Diffidate sempre della vostra esperienza personale. E' solo una piccola parte della realtà. Cercate altre fonti. Ma ricordate che le statistiche non si fanno andando al bar sotto la redazione e sentendo quel che dice la gente."

Io continuo a fidarmi più di lui, scusami.

22. Lo skifoso pierl ha 2 Skife:

Predefinito

E che ti devo dire.

Concludiamo serenamente che il direttore degli impianti austriaci è un deficiente, che l'ANSA (l'Ansa...) è solo un sito acchiappaclick, che le notizie sull'uso di alcol da parte dei giovani sono false e distorte, che noi siamo una banda di boccaloni che crediamo a tutto e scriviamo un mare di kazzate.

Avrai ragione tu con la tua esperienza de visu.

Un mio maestro di giornalismo però mi diceva: "Diffidate sempre della vostra esperienza personale. E' solo una piccola parte della realtà. Cercate altre fonti. Ma ricordate che le statistiche non si fanno andando al bar sotto la reazione e sentendo quel che dice la gente."

Io continuo a fidarmi più di lui, scusami.
    però l'articolo parla di sciatori ubriachi dopo la chiusura degli impianti, che è ben cosa diversa dalla miriade di fantomatici ubriachi che sciano di giorno

qui in fvg, tanto per restare nelle esperienze personali, 15 minuti prima della chiusura degli impianti, vieni fatto uscire dai locali ed il poliziotto t'attende fuori per farti scendere, basta organizzarsi e prevenire invece che licenziarsi

24. Skife per cocojambo:

Teo

Predefinito

cmq se i genitori facessero fare sport agonistico ai figli, ci sarebbero meno alcolizzati e drogati in giro...

e sempre se i genitori ti tenessero a casa la sera fino a una certa età (tanto se il figlio fa sport agonistico non uscirebbe cmq) e ti insegnassero a bere bene, sarebbe meglio
    Infatti mio figlio lo fa da quando aveva sei anni; da qualche anno ha smesso con il calcio grazieaddio ma ne continua un altro a medio-alto livello che lo tiene sulla corda rispetto certe boiate.

26. Lo skifoso bisfra65 ha 2 Skife:

Pagina 8 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri