Pagina 7 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 147

Discussione: Troppi sciatori ubriachi. in Austria si dimette direttore degli impianti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Ho da poco provato l'esperienza di essere convocato di carabinieri che mi dovevano notificare un atto.
    Vado abbastanza spaurito non sapendo cosa aspettarmi e mi ritrovo una notifica di una multa svizzera (200€ + annessi e connessi rpoveniente da Basilea) notificata tramite la procura della repubblica di competenza con rogatoria internazionale.

La cosa ha contribuito ad incrementare in maniera considerevole il grado di quel che penso della confederazione.
    Posto che le multe comminate alle macchine svizzere (mi sono informato) l'Italia non le riscuote manco per sbaglio.
    OT ma ti assicuro che l’Italia le riscuote in Svizzera eccome, anche quelle date per sbaglio (per esempio perché il parcheggio ha dimenticato di segnalare la targa al comune per la ZTL...).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    OT ma ti assicuro che l’Italia le riscuote in Svizzera eccome, anche quelle date per sbaglio (per esempio perché il parcheggio ha dimenticato di segnalare la targa al comune per la ZTL...).
    Vado OT anche io e poi chiudo.
    Ho passato circa tre anni per un cantiere nella zona a cavallo tra la Brianza e la provincia di Como, a un tiro di schioppo dal confine svizzero.
    La maggioranza dei locals che ho conosciuto hanno storie da raccontare simili alla mia, con varie graduazioni, fino alla condanna penale
    Non commento oltre, tranne sottolineare il fatto che la prossima volta che devo andare in Germania piuttosto passerò per la Polonia ma in Svizzera non mi rivedranno mai più.

Fine OT

3. Skife per bisfra65:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

@bisfra: suppongo che tu sia stato convocato dai CC perchè avevi superato di parecchi km/h (almeno 20?) il limite di velocità in vigore a Basilea e quindi avevi commesso un reato penale, donde la rogatoria internazionale e - suppongo - la momentanea sospensione della patente in CH. Così era accaduto anche a mio padre, ma nel tunnel autostradale di Lucerna.

Per un eccesso di velocità di 13 km/h (ridotti a 8 km/h, con la tolleranza) sulla superstrada del S Bernardino, a me era invece pervenuta una semplice multa da 80 Chf, più o meno il doppio di quello che si pagherebbe in It per la stessa infrazione.

Ciò non toglie che, in un caso o nell'altro, la Svizzera faccia rispettare il CdS anche ai cittadini stranieri, mentre penso che in Italia non ci provino neppure

Salvo che si commettano infrazioni gravi (tipo passaggio col rosso), non mi risulta invece che la DE tenti di riscuotere le multe per eccesso di velocità in IT.

Non essendo bevitore, non ho invece esperienze negative con gli alcooltest.

Fine dell'OT ...

6. Skife per daniered:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da daniered Vedi messaggio
    @bisfra: suppongo che tu sia stato convocato dai CC perchè avevi superato di parecchi km/h (almeno 20?) il limite di velocità in vigore a Basilea e quindi avevi commesso un reato penale, donde la rogatoria internazionale e - suppongo - la momentanea sospensione della patente in CH. Così era accaduto anche a mio padre, ma nel tunnel autostradale di Lucerna.
    Mi scuso se continuo con l'OT.
    A parte il demenziale sistema lì in voga per cui lungo una autostrada il limite varia costantemente senza un motivo visibile o percepibile, il tutto riguarda un tratto di autostrada a 4 (quattro) corsie in prossimità di Basilea dove il limite cade a 60, non so bene perché. Forse per fare un po' di cassa sulla pelle dei tonti come me.
    Erano le tre di notte e tra il sonno e la pioggia non ci ho fatto granché caso, anche perché c'ero praticamente solo io.
    Non credo esista idiozia più grande del voler far rispettare a tutti i costi delle regole idiote.

Comunque non me ne faccio una malattia, ho semplicemente eliminato la Svizzera dalla mia personale carta geografica.

Fine OT

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da daniered Vedi messaggio
    Ciò non toglie che, in un caso o nell'altro, la Svizzera faccia rispettare il CdS anche ai cittadini stranieri, mentre penso che in Italia non ci provino neppure
    Posto che il CdS non vari da cantone a cantone, ma questo non lo so. E francamente manco mi interessa più.
    In Italia il CdS è come tutte le leggi, ossia interpretabile.
    Strade statali larghe oltre 10 m - praticamente un unico rettilineo - con limite a 70 e doppia striscia di mezzeria, limiti per lavori a 10 all'ora, e amenità simili date da un'interpretazione: quella del responsabile Anas di compartimento che si sostanzia in "la legge me lo consente e almeno mi paro il culo".
    Dove fanno le cose in maniera NORMALE e non all'italiana, ossia in AA, sulle statali per la gran parte il limite è a 90 come prescrive il CdS.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito Troppi sciatori ubriachi. in Austria si dimette direttore degli impianti

Torno in tema: ho appena visto
    la notizia che un comprensorio in Bosnia è stato comprato da un imprenditore del Qatar che ha vietato tutti gli alcolici nei rifugi.

Risultato: non ci va più nessuno!

9. Lo skifoso ddski ha 6 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Torno in tema: ho appena visto
    la notizia che un comprensorio in Bosnia è stato comprato da un imprenditore del Qatar che ha vietato tutti gli alcolici nei rifugi.

Risultato: non ci va più nessuno!
    Diventerà una base di addestramento dell'ISIS!!!

11. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Diventerà una base di addestramento dell'ISIS!!!
    Scherzi... ma non sarebbe così impossibile...

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Sulla costa adriatica.....

https://www.ilrestodelcarlino.it/rim...teca-1.5006892

... via di RedBull è il peggio del peggio......

ma fateli bere bene, questi ragazzi (maggiorenni) , moderatamente, ma bene

15. Skife per Nuvola:

pat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fra62 Vedi messaggio
    Ma la vedo solo io la pressione sociale che spinge verso l'alcool? Se non ti fai lo spritz non sei cool, se non ti fai 2 medie dopo aver sciato non ti siedi con noi, 2 litri a pasto era il minimo sindacale (e qui c'è poco da spingere, siamo già ampiamente all'interno dell'alcolismo), al bombardino non rinuncio... Sono l'unico a cui sta roba da fastidio?
    No, non sei l'unico.
    Ma c'è una tendenza generalizzata verso lo "sballo" alcolico comunicato attraverso tutti i media come cosa positiva.
    Pericolosa assai. In Italia abbiamo una percentuale di alcolisti nettamente inferiore rispetto ai paesi nordici perché la cultura del vino, a gradazione moderata, fino ad ora prevaleva su quella dei superalcolici.
    Ma i minorenni, oggi, bevono sempre di più (non a caso la necessità di limitare l'uso dell'alcool in discoteca) e le prospettive sono pessime.

Commento. A me piace il vino rosso robusto, l'amaro, a volte la grappa o il whisky single malt.
    Sostengo solo che c'è un tempo per ogni cosa.
    Gli alcolici vanno benissimo davanti al caminetto con gli amici a dirsi scemenze, ridere come pazzi e poi a nanna.

Lo sci è sport e con l'alcool c'entra una cippa. Chi di voi si fa il bombardino nell'intervallo di una partita di calcetto, volley, basket, o tra un set e l'altro a tennis con gli amici?
    E allora perché sugli sci sembra 'sta cosa imperdibile? E' solo tradizione, ma una tradizione poco sensata che andrebbe evitata.
    Ah...gli alcolici non combattono il freddo, ma ne aumentano la percezione. Caso mai qualcuno finga di non saperlo.

17. Lo skifoso pierl ha 5 Skife:

Predefinito

è sports...però non siamo professionisti.. dopo una partita di calcecetto o altro , una corsa in bici, una buona birra in compagnia, piccola o media, è un bel terzo tempo...

dovremmo cambiare il senso di "sballo", E' il piacere di gustarsi un buon bicchiere di vino, Rum,Birra ecc ecc. Perchè c'è una tradizione millenaria. Perchè ci sono persone che lavorano per darti un prodotto sempre di qualità con tanto lavoro e sacrificio..... e tutto questo concentato in un bicchiere

se rovini tutto questo, ubriacandoti, sei un sfigato
    Ultima modifica di Nuvola; 12-02-2020 alle 07:22 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    è sports...però non siamo professionisti.. dopo una partita di calcelcetto o altro un una corsa in bici una buona birra in compagnia, piccola o media, è un bel terzo tempo...
    Appunto. DOPO, non durante.

20. Lo skifoso bisfra65 ha 3 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    Sulla costa adriatica.....

https://www.ilrestodelcarlino.it/rim...teca-1.5006892

... via di RedBull è il peggio del peggio......

ma fateli bere bene, questi ragazzi (maggiorenni) , moderatamente, ma bene
    Sappiate che l'acool è già da un po' fuori moda tra i giovani, se andate a degli after, vedi quasi solo bottigliette d'acqua... e dentro ci sciolgono l'MDMA...
    Non è rilevabile dai comuni test della polizia, in quanto si rileva solo mediante tampone con un forte dato di incertezza, e con certezza sulle urine, è rilevabile per molti meno giorni rispetto ad altre droghe, in massimo 4-5 gg scompare, mentre thc o cocaina sono rilevabili anche dopo 30, costa poco, e sballa tanto...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da pierl Vedi messaggio
    Lo sci è sport e con l'alcool c'entra una cippa. Chi di voi si fa il bombardino nell'intervallo di una partita di calcetto, volley, basket, o tra un set e l'altro a tennis con gli amici?
    E allora perché sugli sci sembra 'sta cosa imperdibile? E' solo tradizione, ma una tradizione poco sensata che andrebbe evitata.
    Ah...gli alcolici non combattono il freddo, ma ne aumentano la percezione. Caso mai qualcuno finga di non saperlo.
    Hai ragione, lo sport si associa meglio con gli sportivi di livello, che assumo sostanze dopanti come caramelle...

Povero bombardino, la percentuale media di alcool in un bombardino è del 6% vol. con dosi di circa 15 cl, ovvero la metà di una birra piccola...
    Per uscire ubriaco da una baita a forza di bombardini dovresti bertene un litro, e il problema sarebbe non fartela nelle mutande dopo aver bevuto tutto quell'uovo pastorizzato e latte!

22. Lo skifoso Teo ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Sappiate che l'acool è già da un po' fuori moda tra i giovani...
    Hai ragione, lo sport si associa meglio con gli sportivi di livello, che assumo sostanze dopanti come caramelle...
    Povero bombardino, la percentuale media di alcool in un bombardino è del 6% vol. con dosi di circa 15 cl, ovvero la metà di una birra piccola...
    Per uscire ubriaco da una baita a forza di bombardini dovresti bertene un litro, e il problema sarebbe non fartela nelle mutande dopo aver bevuto tutto quell'uovo pastorizzato e latte!

Che l'alcool "è già da un po' fuori moda tra i giovani" è una pia illusione.
    Diminuisce l'uso quotidiano (vedi vino a tavola), ma aumenta quello nel tempo libero con la deleteria pratica del "binge drinking".
    https://www.peopleforplanet.it/alcol...inge-drinking/

Sul resto, hai capito benissimo il senso del mio discorso ma, perdonami, per amore di polemica fai udire un forte rumore di unghie di gatto arrampicato sugli specchi.
    Noi non siamo agonisti e non facciamo uso di doping. Paragonare lo sciatore amatoriale a Hirscher è del tutto fuorviante e nel mio caso troppo generoso ai limiti del sogno, visto che in comune con Marcel avevo solo la statura e il fisico (da giovane, ora rotolo sulle piste) ma per il resto....seeee

Circa il bombardino...lo bevi tra un set a l'altro a tennis? Sì o no?

Dai Teo, dai...io capisco difendere il divertimento rilassato, tutto giusto, e sono strasicuro che TU hai la maturità per limitarti a quel che non crea rischio..ma guardati intorno, sulle piste.
    Non bastavano i Tomba della domenica, ora anche gli sballati e gli alticci?

24. Lo skifoso pierl ha 6 Skife:

Predefinito

ahah mi immagino i ragazzini sulle piste che vedono draghi e gnomi...

26. Skife per cocojambo:

Pagina 7 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri