La serie A e la Serie B dello sci

ci sono anche cittadini di A e di B in italia... lo sci in italia non e seguito come il calcio che è sport nazionale...
 
Posto questo articolo che ho letto su FB e che ha aperto una bella discussione..

https://www.sciaremag.it/notiziesci/la-serie-a-e-la-serie-b-dello-sci/

Ero curioso di sapere cosa ne pensate anche voi...

Premetto che sono neofita nello sci quindi non ho nessuna intenzione di buttermi nel mondo race (visto anche l'eta') ma volevo sentire solo pareri e/o esperienze varie...

Grazie mille

Quanto esposto in è esattamente quello che succede nella realtà children , te lo dico x esperienza personale. Abito in pianura ma stiamo poco ad arrivare sulle piste , mia figlia che ha quasi 20 anni ha preso da me la grande passione x lo sci. Fino da piccola , circa 8 anni , ha voluto provare a fare agonismo e molto volentieri l' ho accontentata.
Lo sci club di cui siamo soci e' uno di quelli di serie B dove prima di tutto i ragazzini imparano a sciare poi quello che viene viene .
Ha praticato x una decina di anni con risultati chiaramente anonimi ma si è divertita in ogni caso . Causa piccoli infortuni ha smesso con l' agonismo ma non di sciare naturalmente.
Quindi questo mondo l' ho visto da dentro ed è proprio come descritto ci sono all' interno due realtà completamente diverse . Mia figlia ha corso x anni con una sua coetanea che è arrivata in cima , ma si vedeva fin da subito che poteva fare strada.
Uno normale lo deve fare solo x passione senza alcuna pretesa e anche tanti genitori si debbono dare una calmata , ho visto ragazzini piangere all' arrivo x mancati risultati e quindi sgridata garantita dal papà, che tante volte era un atleta master.....ma questa è un' altra storia ancora .......
 
Sottoscrivo e condivido al 100% quanto riportato nell'articolo, e l'esperienza di Slalom64...

Io ci sono dentro adesso, mio figlio ha 12 anni ed è nella categoria Ragazzi, e già si vedono cose davvero dell'altro mondo!!!